La panchina di Mariella Forever

Il piccolo Emile Soleil “Sbranato dai lupi”

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,115
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    (21/04/2024) Nel piccolo villaggio di Haute Vernet l’8 luglio 2023, il piccolo Emile Soleil è scomparso senza lasciare traccia. Dopo i recenti ritrovamenti dei resti del piccolo, François Balique, il sindaco, e con lui i suoi concittadini, sono convinti che il piccolo sia stato vittima di un branco o, più probabilmente, di un lupo solitario. Si è ricorsi a 1000 ipotesi fantasiose per spiegare perché il corpo fosse scomparso. Non pensavano che potesse essere stato mangiato. Comunque non si saprà mai la verità però perché l’impatto politico in Europa della conferma dell’uccisione di un bambino sarebbe devastante per i centri di potere ambientalisti, abbastanza potenti per insabbiare il caso. Che resterà “un mistero”.
    lutto-17138536131796
    Haut Vernet è un piccolo villaggio a 1300 m dell’Alta Provenza, una frazione di Vernet, comune di 130 abitanti. Dista solo 27 km in linea d’aria dal confine italiano, 85 km di strada dal colle della Maddalena attraverso la valle dell’Ubaye (capoluogo Barcellonette). Qui, nel 2011 era nata un’associazione Le loup et les Indignés de l’Ubaye che si proponeva, unendo le vallate tra loro (anche quelle italiane) e gli allevatori ai cittadini di contrastare la proliferazione del lupo. A quei tempi non si temeva ancora per le aggressioni all’uomo anche se vi erano preoccupazioni per il turismo.
    Nonostante le forze impressionanti messe in campo per le ricerche il giorno stesso della sparizione del bimbo (esercito, volontari, droni con sensori termici, cani) non si trovò alcuna traccia di Emile. Il 30 marzo 2024, però, una donna che percorreva un sentiero trovò il cranio del bambino a 1,5 km in linea d’aria dal villaggio e lo portò alla polizia (avrebbe fatto bene a lasciarlo sul posto, ovviamente).

    Dopo 12 giorni si rinvenne anche un pezzo di un osso e dei resti di abiti. La zona dove è stato trovato il teschio è denominata Ravine des Auches ed è un vallone percorso da un torrentello. E’ una zona selvaggia e l’ultima parte del sentiero con il quale vi si arriva dal villaggio è a forte pendenza (anche più del 50%). Il percorso (sotto in rosso) è di 2,2 km che un buon camminatore copre in 25 minuti. Ma è impensabile che un bambino di 2 anni e mezzo in un caldo pomeriggio di luglio si sia avventurato sin lì. Perché insistere a proseguire poi ? Qualcuno vivo o morto ce l’ha portato.
    https://tutelarurale.org/
     
    .
0 replies since 23/4/2024, 07:38   64 views
  Share  
.