La panchina di Mariella Forever

Raccolta fondi per Sara 5 anni ha un neuroblastoma al quarto grado

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,111
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Sara, una bambina di Faenza (Ravenna), ha un neuroblastoma al quarto stadio da quando ha 3 anni. Ora ne ha compiuti 5 e il tumore, che non risponde più alle terapie, l'ha costretta a sospendere ogni cura. La famiglia ha deciso allora di realizzare gli ultimi desideri della piccola e ha chiesto aiuto alla comunità per poterci riuscire.
    NOTIZIE1-17135912529642

    La lista dei sogni di Sara
    Al via la raccolta fondi per la piccola Sara, che da quando aveva 3 anni cerca di combattere un esteso e gravissimo neuroblastoma. Il tumore è stato scoperto quando era già al quarto stadio ed ora che la bambina ha 5 anni è diventato resistente alla chemioterapia. La famiglia, di Faenza in Emilia Romagna, ha quindi deciso di fare una lista di esperienze, viaggi, giochi e intrattenimento per la bambina e ha chiesto alla comunità di aiutarli a realizzare i suoi ultimi desideri. Dato che le cure si sono rivelate inutili, infatti, Sara vivrà il tempo che le resta senza più aghi, sonde e l'atmosfera ospedaliera. La speranza è che possa vivere, anche se per poco, come una bambina della sua età. La lista dei desideri di Sara ci informa di tutto quello che la piccola vorrebbe fare: «Essere una principessa in un castello per un giorno; sciare; coltivare fiori in un vivaio di fiori; andare a Disneyland; dare una festa con gonfiabili e tanti bambini con cui giocare; visitare lo zoo di Roma; visitare l'acquario di Genova; fare una vacanza al mare; andare a Gardaland; fare la modella per un giorno e indossare tanti vestiti».

    Le condizioni attuali della bambina
    Le condizioni di Sara sono sempre state rese pubbliche per volere della sua famiglia da un volontario che gestisce la pagina Facebook "Il Babbo Natale dei Bambini". Su questo profilo si possono trovare gli aggiornamenti sulla piccola, la lista dei desideri e la scelta di sospendere le terapie. «E' stato deciso di non fare più la chemio. Adesso a Sara verranno dati farmaci per aiutarla a stare su, perché negli ultimi giorni chiede sempre di essere aiutata ad alzarsi e si addormenta spesso perché stanca e perde di vivacità» - recita l'ultimo pos su Facebook - «D'accordo con i genitori vi comunico quanto segue. Dai controlli fatti e dalla situazione clinica di Sara, l'equipe medica che la segue ci ha comunicato che per lei non c'è più nulla che si possa fare, la sua malattia purtroppo fa resistenza anche alla chemio e appesantire questa terapia servirebbe solo a fare stare ancora di più male Sara, perché il suo piccolo fisico non riceve più nulla, e soffre tantissimo sotto chemio». La situazione è davvero tragica.

    www.leggo.it/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    :5-_1:
     
    .
1 replies since 20/4/2024, 06:36   60 views
  Share  
.