RAFFAELE IMPROTA SUPER LAUREATO 2 EURO ALL'ORA A NAPOLI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Hai tutta la mia stima e solidarietà, sei però in un paese abbandonato a se stesso, dove non c'è nessuno che si salva, per onestà, responsabilità, competenze,e senso del dovere, tutti infami venditori di chiacchiere morte.L' unico loro interesse è mantenere le poltrone . Ancorché ci fossero persone serie, non verrebbero ascoltate, hanno dato il reddito di cittadinanza a fannulloni senza controllo, per garantirsi il potere. Ti capisco e ti apprezzo moltissimo, sono sicura che il tempo ti darà ragione. Un abbraccio forte e un affettuoso augurio.

    Lavoro, Raffaele racconta la sua esperienza: 3 euro all’ora con laurea e due lingue
    Raffaele Improta, 22enne di Volla, ha deciso di raccontare la sua esperienza con il lavoro a Napoli
    notiziedelgiorno_36Raffaele Improta, 22enne di Volla, ha deciso di raccontare la sua esperienza: dopo aver accettato un incarico per circa 2 euro all’ora, nonostante la sua formazione eccellente, si trova davanti proposte lavorative assolutamente inadeguate. Ecco la sua storia raccontata al Corriere del Mezzogiorno.
    2 euro all’ora nonostante l’eccellente formazione: la storia di Raffaele
    Raffaele è diplomato all’istituto alberghiero di San Giovanni a Teduccio, con stage in Spagna e Lituania, poi una laurea triennale in lingue straniere (turco e inglese) all’Orientale di Napoli. Racconta al Corriere, “Facendo il calcolo delle ore che lavoravo, erano veramente due euro e qualche centesimo l’ora. Sono durato un paio di mesi e poi ho lasciato” – ha spiegato al giornalista Francesco Parrella.

    Dopo la laurea, ha scritto un annuncio sui social: “Cerco lavoro a Napoli o provincia. Sono laureato in lingue, cerco un impiego nel campo del turismo. Ho esperienza sia in Italia che all’estero nel settore dell’accoglienza turistica, come receptionist. Sono una persona dinamica, precisa e puntuale a cui piace il lavoro a contatto con il pubblico e soprattutto con gli stranieri. Parlo diverse lingue e mi piacerebbe trovare un lavoro con una paga quantomeno normale”.

    “In una struttura ricettiva del centro storico di Napoli per tre giorni di lavoro a settimana la paga offerta è stata di 80 euro, poco più di tre euro l’ora, in nero ovviamente”.

    “Per un full time sei giorni su sette mi hanno offerto 900 euro al mese. Poi mi è stato spiegato che il giorno libero praticamente non esisteva perché o iniziavo più tardi facendo il turno di notte o sostituivo chi era in ferie. Durante un altro colloquio fatto a Casoria per un turno di otto ore, sei giorni su sette, l’offerta è stata di 150 euro a settimana”.

    “Capisco che sono giovane e devo fare esperienza, accetto anche l’idea di dover fare la gavetta, ma quando le condizioni sono queste è difficile dire di sì. A Vilnius, in Lituania, non esisteva che una persona iniziasse a lavorare senza aver prima firmato un contratto. L’alternativa è sempre la stessa: spostarsi al Nord o all’Estero” – ha raccontato.

    https://grandenapoli.it/
     
    Top
    .
0 replies since 24/8/2022, 18:37   28 views
  Share  
.