Coppa gelato alla patata dolce al cioccolato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Coppa gelato alla patata dolce al cioccolato
    in altre parole: perché devi provare le patate dolci per dessert

    Una coppa gelato al cioccolato con patate dolci è il dessert perfetto per una giornata calda! Il gelato è fatto con patate dolci surgelate e frullate che conferiscono alla base la sua consistenza dolce e cremosa. Aggiungiamo cacao in polvere per aromatizzare, datteri per dare dolcezza e latte per una consistenza morbida. Completa il tutto con frutta, yogurt, noci e le nostre barrette proteiche tritate.
    PREPARAZIONE
    Preriscaldare il forno a 150 °C in forno ventilato (170 °C in forno statico). Bucherellare la patata dolce con una forchetta, avvolgerla nella carta stagnola e metterla in forno ad arrostire fino a renderla molto morbida, per circa 90 minuti.
    Tagliare a metà la patata dolce cotta e raccogliere la polpa in un contenitore. Una volta raffreddata, congelare la patata dolce fino a renderla solida (per circa 1 ora).
    Versare la patata dolce congelata in un frullatore e aggiungere il cacao in polvere, i datteri snocciolati, la vaniglia, il sale e il latte. Frullare fino a ottenere un composto omogeneo e cremoso
    Dividere in 4 ciotoline, tritare grossolanamente le barrette proteiche e cospargerle sul composto insieme agli altri topping.
    Buon appetito!
    Per una variante vegana, usa un latte vegetale per il gelato, uno yogurt a base vegetale come topping e sostituisci le barrette proteiche con le nostre Barrette proteiche vegane al cioccolato.


    www.foodspring.it/magazine
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2022, 06:03   15 views
  Share  
.