PARCO DEL GIGLIO LA GUERRA DEI MUFLONI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    La guerra dei mufloni: sospeso l'abbattimento ma il Parco del Giglio non li vuole
    L'appello del presidente dell'ente Giampiero Sammuri alle associazioni animaliste che si sono opposte alle uccisioni: "Si concordi che questo animale sull'isola non ci deve stare"
    consigliperlacasa_95
    I mufloni dell'Isola del Giglio sono salvi. Dopo giorni di querelle, è arrivato l'annuncio dell'Ente Parco che solleva, almeno in parte, gli ambientalisti e animalisti. "Abbiamo sospeso gli abbattimenti dei mufloni, ma non abbiamo concordato altro e sono in attesa di ulteriori incontri con il mondo animalista. Vediamo se a questo gesto disponibilità da parte del Parco ne corrisponde un altro da parte loro. Si concordi però che il muflone al Giglio non ci deve stare", sottolinea il presidente dell'Ente Parco Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri, che chiede anche che "si abbandonino le fake senza validità scientifica. Ho fatto un passo, adesso vediamo di implementare il dialogo. La sospensione degli abbattimenti è l'unico impegno preso".

    "L'Ente Nazionale Protezione Animali accoglie con grande compiacimento la decisione del presidente del Parco Nazionale Arcipelago Toscano Giampiero Sammuri di fermare gli abbattimenti dei mufloni nell'Isola del Giglio e permettere lo spostamento di questi incredibili animali in aree faunistiche", risponde subito l'Enpa.
    https://www.tgcom24.mediaset.it/
     
    Top
    .
0 replies since 28/11/2021, 08:36   17 views
  Share  
.