New York, centinaia di uccelli migratori sono morti schiantandosi contro i grattacieli. Ecco cosa è successo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    New York, centinaia di uccelli migratori sono morti schiantandosi contro i grattacieli. Ecco cosa è successo
    animali_8

    Centinaia di uccelli migratori sono morti schiantandosi contro le vetrate dei grattacieli di New York. L'evento di massa è stato riportato da un volontario di New York City Audubon su Twitter. I suoi tweet mostrano l'area del World Trade Center disseminata di carcasse di uccelli migratori che passavano da New York.

    La volontaria Melissa Breyer afferma che trovare quasi 300 uccelli sui marciapiedi è stato «sconvolgente». E subito dopo ha pubblicato un video in cui si vede intenta a raccogliere le carcasse degli animali in cui afferma: «Ho fatto questo per 65 minuti in loop».

    Il bilancio delle vittime, come riferisce Melissa Breyer è attorno a 226 uccelli in poche ore, ma il problema dei volatili che muoiono a causa dei grattacieli di Manhattan è un problema persistente. Kaitlyn Parkins di New York Audubon afferma che il maltempo da lunedì sera a martedì ha contribuito alle morti. «Abbiamo avuto una grande tempesta e questa diventa una combinazione perfetta che può portare a collisioni tra uccelli e finestre - ha detto Parkins -. Sembra che la tempesta possa aver portato gli uccelli più in basso di quanto sarebbero stati altrimenti o semplicemente li abbia disorientati. Anche gli effetti della luce notturna sugli uccelli sono piuttosto forti, specialmente quando è una notte nuvolosa».

    «Non appena sono arrivata agli edifici, gli uccelli erano ovunque sul marciapiede - ha raccontato la volontaria Melissa Breyer che ha twittato la foto -. Guardando a nord, coperto, sud, coperto, ovest, coperto, i marciapiedi erano letteralmente ricoperti di uccelli».

    NYC Audubon chiede che i proprietari delle torri del World Trade Center e di altri edifici aiutino a ridurre il numero di uccelli morti attenuando le luci notturne e trattando il vetro per renderlo più visibile agli uccelli: «Dovrebbero fare in modo che possano vederlo e riconoscere che è una barriera solida che non possono attraversare», ha detto Parkins.
    https://www.leggo.it/esteri/
     
    Top
    .
0 replies since 25/9/2021, 07:19   31 views
  Share  
.