La Cina rimuove le squame di pangolino dal suo elenco di medicine tradizionali per proteggere le specie dal traffico illegale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    La Cina rimuove le squame di pangolino dal suo elenco di medicine tradizionali per proteggere le specie dal traffico illegale
    È il mammifero con il più trafficato del mondo: nel 2019 sono state sequestrate 130 tonnellate di prodotti legati alla specie, una cifra che potrebbe rappresentare 400.000 animali.
    Gli scienziati hanno anche collegato la spezia alla trasmissione del coronavirus all'uomo.
    vignetta2_3011




    È il mammifero con il più trafficato del mondo: nel 2019 sono state sequestrate 130 tonnellate di prodotti legati alla specie, una cifra che potrebbe rappresentare 400.000 animali.
    Gli scienziati hanno anche collegato la spezia alla trasmissione del coronavirus all'uomo.
    L'associazione ambientale Traffic ha denunciato un contrabbando di pangolini in Malesia superiore alle proiezioni più allarmanti, che è stato scoperto dopo un raid della polizia nello stato di Sabah, nel nord dell'isola del Borneo. I dati trovati su un computer sequestrato da uno dei sospetti rivelano che il gruppo di trafficanti ha ucciso 22.000 pangolini tra maggio 2007 e gennaio 2009 e ottenuto 834,4 chili di pelle screpolata di questo mammifero, secondo una dichiarazione di Traffic . Nell'immagine, una copia di pangolino.Il traffico di pangolino è abbastanza comune in Cina.STEPHEN HOGG / EFE
    Il governo cinese ha rimosso le squame di pangolino dal suo elenco del 2020 di ingredienti approvati utilizzati nella medicina tradizionale cinese, una mossa che gli attivisti descrivono come un "passo critico" per salvare il mammifero più trafficato del mondo.

    Negli ultimi mesi, questo mammifero è stato anche nelle notizie perché la sua esposizione nei mercati rurali cinesi avrebbe potuto facilitare l'incubazione del coronavirus , che ha causato una pandemia globale che ha infettato oltre 7,25 milioni di persone e ha ha causato più di 411.690 morti. Gli scienziati che studiano la genetica del coronavirus hanno determinato che ha trascorso il tempo a incubare in pipistrelli e pangolini prima di saltare nell'uomo.

    I pangolini sono insettivori ricoperti di scaglie , delle dimensioni di un gatto domestico, molto apprezzati in Asia per la loro carne e squame . Solo lo scorso anno le autorità hanno sequestrato più di 130 tonnellate di prodotti correlati al pangolino, un numero stimato per rappresentare fino a 400.000 animali , secondo il gruppo di conservazione WildAid.


    Esistono otto specie di pangolino trovate in Asia e in Africa. Ad oggi, tre specie sono classificate come potenzialmente in pericolo dall'Unione internazionale per la conservazione della natura: il pangolino cinese, il pangolino filippino e il pangolino Sunda , che si trovano in tutto il sud-est asiatico. Le restanti cinque specie, incluso il pangolino indiano, sono elencate come vulnerabili o in via di estinzione.

    Gran parte della domanda di pangolino proviene dalla medicina e dal consumo tradizionali cinesi ".
    Sebbene le squame di pangolina siano fatte di cheratina , lo stesso materiale presente nelle unghie umane e nel corno di rinoceronte, la medicina tradizionale cinese promuove la convinzione che migliorano la circolazione sanguigna e riducono l'infiammazione.

    Secondo i media statali cinesi martedì, l'ultima edizione della Farmacopea cinese, un compendio ufficiale del governo di medicinali che coprono le medicine tradizionali cinesi e occidentali, non include più le scale di pangolino nell'elenco degli ingredienti approvati, a causa di "esaurimento di risorse selvatiche ". "

    "Queste azioni da parte della Cina avranno un impatto reale, questi sono i passaggi critici che dovrebbero essere presi se la vera conservazione dovesse avvenire per questi animali", ha detto David Olson, direttore della conservazione del WWF di Hong Kong. "La maggior parte della domanda di pangolino proviene dalla medicina tradizionale cinese e dal consumo . Questo è ciò che sta guidando questo commercio illegale su larga scala", ha detto.

    Protezione ai massimi livelli
    La decisione di rimuovere il pangolino dall'elenco ufficiale arriva pochi giorni dopo che l'Ufficio statale cinese per la silvicoltura e il pascolo ha annunciato che il pangolino cinese sarebbe diventato un " animale selvatico protetto di classe mondiale ", il massimo livello di protezione. possibile insieme a panda e tigri.

    Sophia Zhang, direttrice del gruppo di lavoro Pangolin della Fondazione per lo sviluppo verde e la conservazione della biodiversità in Cina, ha affermato che, sebbene soddisfatta del risultato, ha ritenuto di essere arrivata "un po 'in ritardo". "Sono passati molti anni. Quanti pangolini sono già stati cacciati e uccisi ?" Chiese.
     
    Top
    .
0 replies since 11/6/2020, 07:58   38 views
  Share  
.