INVOLTINI DI SALMONE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    44,430

    Status
    Anonymous
    INVOLTINI DI SALMONE sono una ricetta molto leggera e molto gustosa. Ho sempre mangiato il salmone a fette,rosolate in padella con dei pomodorini, oppure alla griglia..poi un giorno mia mamma decide di provare a farlo in maniera diversa.. e credetemi è molto più buono e non è per niente difficile da fare. Provate e mi saprete ridire,ma sono quasi certa che sarete d’accordo con me 😉
    Ingredienti per circa 16/17 involtini:
    800 gr di salmone tagliato già a fette
    1 scalogno
    aglio e prezzemolo tritati insieme con la mezzaluna
    50 gr di pangrattato
    mezzo bicchiere di vino bianco
    olio q.b

    IMG_4950-2



    Far rosolare alcuni pezzettini di salmone con lo scalogno tagliato finemente. Una volta cotti, unirli al pan grattato, l’aglio e prezzemolo e mescolare bene.
    Procedete ora con il tagliare il salmone,dividendo le fette in due,in modo da renderle più sottile e infine schiacciatele un po’ con il batticarne ( non troppo,ricordatevi che il salmone è molto delicato..evitate di frantumarle ahahahah 😉 ).

    IMG_20130409_0932251



    A questo punti inserite il composto con il pan grattato sulla fetta di salmone e arrotolatela su se stessa.

    IMG_20130409_0929591



    Fate questo procedimento per tutte le fette che avete. Se l’involtino non dovesse rimanere abbastanza compatto,potete mantenerlo unito con l’aiuto di uno stuzzicadenti 😉
    Ora potete mettere gli involtini a fuoco basso nella stessa padella usata per rosolare il salmone che abbiamo usato per il ripieno( se ve ne fosse avanzato un pochino buttate anche quello in padella 😉 )e lasciare cuocere,girandoli dopo 5 minuti per farli rosolare bene da entrambe le parti.

    A questo punto potete mettere il vino e alzare un pochino la fiamma.
    Aggiungete del sale q.b. e continuate la cottura ancora per 15 minuti, girando di tanto in tanto.

    IMG_20130409_0940551



    https://blog.giallozafferano.it/dolcissima...ini-di-salmone/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :q7HUxMk: :1517360820: :24:
     
    Top
    .
1 replies since 9/10/2019, 17:52   19 views
  Share  
.