YouTube tornerà su Amazon Fire TV e Amazon Prime Video su Chromecast

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    YouTube tornerà su Amazon Fire TV e Amazon Prime Video su Chromecast

    Buone notizie per gli appassionati di serie televisive, film e video in generale. Amazon e Google hanno annunciato la fine della guerra dello streaming. In un comunicato stampa congiunto, hanno annunciato che YouTube tornerà sul dispositivo di Amazon Fire TV e Amazon Prime Video tornerà anch’esso su Chromecast.

    Questa tregua mette fine a una guerra in cui gli utenti sono stati i principali perdenti, non essendo in grado di godersi l’app di una società, nello streaming player dell’altro.

    Amazon e Google sono fieri rivali in molti campi, come piattaforme di streaming e dispositivi di riproduzione. Uno non è venduto nel negozio dell’altro, mentre nessuna app funziona sull’hardware della concorrenza. Fortunatamente, la guerra è finita quando, entrambe le società hanno raggiunto un accordo, anche se solo nel settore dello streaming.

    Fino ad ora, se disponi di un dispositivo Amazon Fire TV, che viene utilizzato per lo streaming da un PC, cellulare o tablet a qualsiasi TV senza Internet, non è possibile utilizzare YouTube. Allo stesso modo, se possiedi un Chromecast (che serve per la stessa causa), non puoi utilizzare l’app Amazon Prime Video.
    Nella dichiarazione congiunta che Amazon e Google hanno lanciato, annunciano la fine di questa guerra (assurda).

    Nei prossimi mesi (non c’è una data definitiva), l’app ufficiale di YouTube sarà disponibile su Amazon Fire TV, con la massima qualità di immagine e suono a risoluzione 4K HDR (su dispositivi compatibili). I canali TV di YouTube e YouTube Kids arriveranno anche su Fire TV entro la fine dell’anno.

    Allo stesso tempo, la piattaforma Amazon Prime Video raggiungerà Chromecast e tutti i televisori Android come app certificata, ovvero, offrendo la massima qualità dell’immagine e del suono e prestazioni ottimizzate.

    È interessante notare che questo accordo riguarda solo questi dispositivi. Nulla viene detto su Echo Show, il dispositivo intelligente di Amazon anch’esso dotato di uno schermo e che potrebbe quindi riprodurre YouTube.

    [Fonte: Amazon ]
     
    Top
    .
0 replies since 19/4/2019, 07:10   27 views
  Share  
.