Milano, Ignazio Albanese, il fratello di Antonio: «Io e i video per l’autonomia lombarda»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Milano, Ignazio Albanese, il fratello di Antonio: «Io e i video per l’autonomia lombarda»
    È il protagonista degli spot della Lega: sono ironici e piacciono alla gente comuneLapanchinaforever_209
    Chissà se almeno al fratello quegli spot sono piaciuti. «Non ci siamo sentiti, non lo so davvero», confessa Ignazio Albanese, l’attore protagonista dei video commissionati dalla Lega per convincere i lombardi a votare al referendum autonomista del 22 ottobre. Lui è il fratello maggiore del più famoso Antonio, attore celebratissimo e inventore di una galleria di personaggi indimenticabili, da Epifanio all’intellettuale di sinistra in crisi. Gli spot, girati su commissione del Carroccio, propongono invece una collezione di macchiette assai più grossolane: il siciliano in canottiera, la sciura milanese, l’operaio bergamasco. Una decina di video in totale che hanno fatto gridare al cattivo giusto e sollevato pure qualche polemica: in uno di questi Ignazio Albanese è un bambino che va in bicicletta e precipita nel vuoto del cavalcavia dell’Annone perché la Lombardia non avrebbe soldi sufficienti per la cura delle strade. «Questi video sono stati visti da tantissime persone e tutti mi hanno garantito che sono divertenti e ironici», dice Albanese, che da quasi 40 anni ha un negozio e un’attività da artigiano nel Lecchese.

    www.corriere.it/
     
    Top
    .
0 replies since 22/9/2017, 07:26   27 views
  Share  
.