FRITTELLE GUSTOSE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    44,429

    Status
    Anonymous
    FRITTELLE GUSTOSE

    frittelle-di-patate3



    Mai connubio fu cosi gustoso dolce e profumato. Provate questa ricetta poi mi fate sapere.

    Preparazione:

    Fate bollire le patate. Pelatele e ancora calde schiacciatele grossolanamente con i rebbi di una forchetta. In versate le vostre uova bianco e rosso in una ciotola capiente.(trucco:prima di versare le uova nella ciotola rompetele uno alla volta in un piatto e poi versate nella ciotola .Questo per evitare che se vi capitasse un uovo non buono,quest’ultimo guasterebbe tutte le altre uova)Aggiungete il formaggio ,il basilico fatto a pezzetti con le mani,salate, pepate. Assicuratevi che nel frattempo le patate schiacciate siano diventate fredde e mescolate il tutto. Ponete sul fuoco una padella con fondo antiaderente versate l’olio di oliva e appena cado cominciate a friggere le vostre frittelle aiutandovi con un cucchiaio. Prima di servirle fate perdere parte dell’olio di frittura su di foglio di carta assorbente per cucina.

    frittelle-di-patate1



    frittelle-di-patate2



    frittelle-di-patate3



    da:nonnapeppa.com
     
    Top
    .
  2. sorriso@
     
    .

    User deleted


    :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em :woohoo-dancing-banana-smiley-em

    SCUSA E IL RISO COSA C'ENTRA????????????????
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    44,429

    Status
    Anonymous
    Penso che nonnapeppa abbia fatto un po' di confusione nello scrivere la ricetta :) non ha scritto neanche gli ingredienti....ma per cuoche esperte come noi ;) non ci sono problemi....mi è piaciuta la ricetta, solo non il basilico....ha un gusto troppo forte penso....x me è meglio il rosmarino, penso che 2 uova e formaggio a piacere saporito o no.... il riso non c'entra proprio x niente :D ma la ricetta mi piace....la farò :0_ab63f_522da8ef_S:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :7: :7: :7:
     
    Top
    .
3 replies since 24/2/2017, 21:04   24 views
  Share  
.