I SEGRETI DEL SESSO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,252
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    "Kiki & i segreti del sesso": farlo strano rende felici

    Bizzarre abitudini sessuali, gusti strambi, soluzioni per risvegliare i ménage: arriva in Italia (dal 23 giugno) il film di e con Paco Leòn, campione d'incassi in Spagna. Dieci personaggi per dimostrare che il sesso aiuta a vivere meglio. Anche quando "lo facciamo strano"MADRID - Prima di
    cominciare a girare il film, per documentarsi è stato in un locale di
    scambisti fetish. "Avevo il terrore che qualcuno mi riconoscesse e ho
    indossato una di quelle maschere che usano i wrestler messicani. Credevo
    di trovare chissà cosa, ho incrociato signore in latex che si
    scambiavano la ricetta delle tortillas. C’era un'insegnante senza lavoro
    che andava lì ogni sera sperando di guarire dalla depressione”. Ride
    Paco Leòn mentre racconta quell’esperienza, e capisci da dove nasca una
    delle sequenze più esilaranti del suo film, quando cioè marito e moglie,
    senza più voglie, per riaccendere la passione seguono il consiglio di
    un’amica e partecipano a una serata fetish, fra anziani abbigliati in
    pelle nera che si fanno sculacciare e compagni di calcetto incontrati a
    sorpresa che chiedono cose un po’ così. Accade in Kiki & i segreti del sesso,
    nei cinema italiani dal 23 giugno distribuito da Videa, da un paio di
    mesi in sala in Spagna, circa 6 milioni di euro d’incasso "anche grazie
    al passaparola, viene facile consigliarlo" commenta Leòn, attore e
    regista. Perché nel film non c’è niente di pruriginoso, anzi:
    l’obiettivo è parlare di attitudini sessuali che esulano dalla presunta
    normalità, e farlo nella maniera più allegra e naturale possibile. Il
    titolo originale è Kiki, el amor se hace: l’amore si fa. Senza star lì a crearsi troppi problemi. Repubblica.it vi propone in esclusiva 5 minuti del film:



    Commedia romantica ambientata nella torrida estate madrilena, Kiki & i segreti del sesso racconta le storie di dieci personaggi (c’è anche il regista nel cast, ben assortito, con le donne particolarmente in palla) passando in rassegna le loro relazioni e le loro fantasie sessuali. La dacrifilìa, quando ci si eccita vedendo piangere il partner; l’efefilìa, quando si prova piacere sfiorando i tessuti; la sonnofilìa, quando i sensi si risvegliano vedendo qualcuno che dorme; l’arpaxofilia, ci si eccita se si viene derubati. Niente di grave. "Non chiamatele perversioni" dice Leòn, che incontriamo in una sala del centro culturale Conde Duque dove sta per partecipare a un incontro del Madrid Fashion Film Festival dal titolo "Cine, moda y otras transgresiones". Quarantadue anni, da Siviglia, figlio e fratello di attrici, una celebrità in patria grazie al cinema, al teatro e a molta tv (imitazioni e soprattutto fiction, decisiva Aìda in onda per dieci anni dal 2005), una compagna - la sceneggiatrice Ana Rodriguez - e una figlia, Paco Leòn per il suo terzo lungometraggio da regista (dopo Carmina o revienta e Carmina y amèn interpretati dalla madre Carmina Barrios e dalla sorella Maria Leòn) ha scelto il remake del film australiano The little death, diretto e interpretato nel 2014 da Josh Lawson, adattandone i contenuti allo spirito europeo. “Alcune delle ‘filìe’ le ho prese da lì, altre perché mi incuriosivano. In ambito psichiatrico le parafilie sono della patologie, io ho puntato sulle ‘filìe’ nel senso di affinità, qualcosa che unisce". Nessun confine: la bellezza è godere della pluralità. "Sono convinto che il sesso oggi, ieri e sempre sia il linguaggio migliore per incontrarsi. Penso che ‘fate l’amore, non la guerra’ continui a essere un messaggio sovversivo, rivoluzionario”.

    Con Leòn nel cast ci sono fra gli altri Natalia de Molina, Álex García, Belén Cuesta, Candela Peña, Luis Callejo, Alexandra Jiménez. Tutti i personaggi cercano il piacere "e rompono i tabù trasformando i propri sentimenti, le paure, l’approccio alla sessualità. Si addentrano in territori nuovi e liberi – continua il regista - dove non si rinnega nulla di quel che si fa, si prova. Perché quando le metà di una coppia accettano le rispettive esigenze, l’unione è destinata all’eternità". Un inno alle diversità sessuali, "quelle che tutti devono essere liberi di mettere in pratica se non danneggiano altri. Le potenzialità del sesso e dell’amore sono come il nostro cervello: ne usiamo solo una minima percentuale. L’amore di cui parlo va costruito, ci devi lavorare, va tenuto vivo come un fuoco".



    1panchina_0_1_2_3_4
    Paco Leòn con due attrici in una scena del film

    La chiave è quella della commedia, battute, musica, colori pop, sensualità, riferimenti alla natura, agli animali, tutti i personaggi che si intrecciano ballando alla Verbena de la Paloma in un finale liberatorio. "Credo che all’inizio il pubblico pensasse di andare a vedere un porno ma non c'è nulla di torbido, il film è divertente e infonde voglia di vivere. Nel linguaggio del corpo con cui gli attori si esprimono non ci sono malizia o doppi sensi. Semmai, quella goffaggine un po’ ridicola che dimostriamo in certe situazioni".

    Un caso cinematografico in Spagna, "Paese che su questi temi è molto cambiato, c’è stato un processo importante di normalizzazione - spiega Leòn - anche sul piano delle identità sessuali, le grandi città spagnole sono molto gay. Ha contribuito anche l’apporto di personaggi pubblici che, negli anni, hanno dichiarato di aver avuto relazioni con persone dello stesso sesso". Come lo stesso regista ha fatto in un’intervista con Bertin Osborne nel programma En la tuya o en la mìa alla Televisión Española: "Prima di incontrare la mia compagna avevo un compagno. Io avevo un compagno, non lei", ha detto ridendo al conduttore. Ma, spiega, "non voleva essere una provocazione, per me è naturale. Non ho nulla da confessare, non ho commesso alcun peccato. Ma forse oggi essere naturali è la vera trasgressione".

    1panchina

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,252
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Kiki & i segreti del sesso: guida alle perversioni più strane
    Dacrifilia, Efefilia, Arpaxofilia e altre bizzarre fantasie sessuali sono gli ingredienti della commedia Kiki & I segreti del sesso del regista spagnolo Paco Leo'n in uscita dal 23 giugno per Videa- In occasione della sua uscita Sky Cinema manderà in onda qualche minuto in anteprima del film. Appuntamento lunedì 20 giugno alle 20.50 su Sky Cinema Cult

    Non poteva che venire dalla Spagna, terra di erotismo e mistica, questo Kiki - I segreti del sesso a firma di Paco Leo'n, in sala dal 23 giugno distribuito da Videa. Successo al box office spagnolo, il film racconta il sesso,, come non l'avete mai visto. Il tutto con cinque storie d'amore nel segno delle fantasie sessuali. C’è una donna che è affetta da dacrifilia, ovvero che si eccita vedendo il partner piangere; un'altra che prova piacere quando sfiora soffici tessuti (efefilia); un uomo colpito da sonnofilia, ovvero che ha strani desideri mentre la moglie dorme e una ragazza che soffre di arpaxofilia, cioè raggiunge l'orgasmo quando viene derubata.





    Entrando nello specifico, troviamo Natalia (Natalia De Molina) e Alex (Alex Garcia), giovani e belli. Lei ha però qualcosa da nascondere. Dopo aver sperimentato la dendrofilia (ovvero una passione smodata per gli alberi), ora Natalia è passata all'arpaxofilia, ovvero attrazione per chi la deruba.



    Paco (Paco Leon) e Ana (Ana Katz) sono messi anche peggio. Sposati da dieci anni, con tanto di figlia, sono alla ricerca di un nuovo metodo per riaccendere la passione. Dopo aver provato erotolalia (linguaggio volgare durante il sesso), urofilia (urinare sul partner) e fursuit (attrazione per le pellicce), arriva all'improvviso Bele'n (Belen Cuesta), amica di Paco, che li spingerà verso il poliamore.





    Maria Candelaria (Candela Pena) e Antonio (Luis Callejo) sono invece giostrai con tanta voglia di figli. Dopo una visita dal medico, Maria scopre di avere la perversione della dacrifilia, ovvero quella di far piangere suo marito per potersi eccitare.



    Jose' Luis (Luis Bermejo) e Paloma (Mari Paz Sayago), un chirurgo plastico e la sua intrattabile moglie, su sedia a rotelle in seguito a un grave incidente, non fanno più sesso. Dopo aver addormentato sua moglie, Jose' Luis è preso però da sonnofilia. Scopre così che, grazie a questa perversione, riesce a recuperare la fiamma che esisteva con sua moglie prima dell'incidente.


    Infine, c’è la storia di Sandra (Alexandra Jime'nez) e Rube'n (David Mora). Sandra e' una ragazza nevrotica: convive con un'iguana gigante, è intollerante al lattosio, ha problemi di udito e soffre di una perversione: la efefilia (attrazione per seta e velluto). Incontrare l'amore della sua vita non sarà per niente facile, ma una telefonata ricevuta al call center dove lavora, traducendo nel linguaggio dei segni le chiamate telefoniche, cambierà tutto.





    Kiki e i segreti del sesso è una commedia in cui il sesso viene trattato in una maniera originale - spiega il regista, al suo terzo film -, spregiudicata, divertente e romantica, perché' credo fermamente che il sesso continui ad essere il miglior modo di fare l'amore".

     
    Top
    .
1 replies since 11/6/2016, 05:26   66 views
  Share  
.