COME FAR GODERE UN UOMO ZONE EROGENE MASCHILI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,290
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Le principali zone erogene maschili

    Il sesso è un componente fondamentale nel rapporto di coppia e, tale definizione, va sempre intesa come momento di relax e intensa passione tra due persone che si amano, senza tuttavia sfociare nella volgarità. Nello specifico, c'è da aggiungere che sia le donne che gli uomini, possono dare e ricevere soddisfazioni, in base alle cosiddette zone erogene. In questa guida a tale proposito, vediamo quali sono le principali zone erogene maschili
    le-principali-zone-erogene-maschili_4b927e3f46ec8956dfee2a8f5b97c23f
    Ogni zona del corpo maschile può ricevere stimoli tali da accentuare la propria voglia sessuale, e ottimizzare i risultati per soddisfare se stesso e la partner. Dando per scontato il contatto diretto tra il corpo e gli organi genitali, o ad esempio le carezze di pene e testicoli da parte della partner, ci sono anche delle zone erogene alternative che di seguito elenchiamo.

    Il cervello è sicuramente uno di queste; infatti, gran parte dell'eccitazione maschile viene elaborata proprio grazie ai neuroni in esso presenti. Per una donna sussurrare all'orecchio di un uomo frasi erotiche o semplicemente presentarsi con un completino sexy, sono di grande stimolo sessuale in grado di mandare completamente in estasi il partner. La carezza dei pettorali ed in particolare dei capezzoli, è un altro modo per stuzzicare una zona erogena maschile e lo stesso vale per la parte bassa che interessa l'ombelico. Per quanto riguarda invece il viso, di particolare effetto sono le carezze che un uomo ama ricevere sulle labbra e sul naso, mentre i baci sul collo e sui lobi delle orecchie trasmettono impulsi al cervello che immediatamente vengono elaborati, scatenando una rapida reazione dei sensi maschili ed in particolare del libido.
    le-principali-zone-erogene-maschili_86d80f94aa2ca5a79577c4a9b3739cc5
    Infine parliamo di un'altra zona erogena che interessa il corpo maschile, e nello specifico del cosiddetto "massaggio prostatico". Si tratta infatti di una pratica che funge da stimolo e una donna può effettuare sul partner, massaggiando la zona tra l'ano e la prostata stessa, e provocando un intenso piacere nell'uomo. Il metodo è oggi molto diffuso e persino consigliato da esperti sessuologi, a cui sempre più donne si rivolgono per trovare una soluzione adeguata, in modo da rendere meno monotono il rapporto di coppia, entrato in crisi proprio dal punto di vista dell'intesa sessuale.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,290
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    È una convinzione abbastanza diffusa, nelle donne, pensare che l'uomo si ecciti solo quando può guardare o toccare una donna. Ma è davvero così? E soprattutto, poi, quanto ne sanno davvero le donne di cosa fa impazzire un uomo, quando si parla di sesso e piacere?
    In realtà, anche il desiderio maschile - come quello femminile - si accende soprattutto attraverso la fantasia. La scintilla dell'attrazione nasce dalla testa e a volte, anzi, le immagini mentali, o le parole e le frasi dette da lei, diventano addirittura più eccitanti del contatto fisico.

    Partite con lentezza
    Recenti studi dimostrano che se usate preliminari lenti, stuzzicanti e protratti, il suo cervello rilascia tre ormoni (tesosterone, dopamina e ossitocina) che, agendo insieme, lo portano a un orgasmo finale aanche a lunga durata.
    Per questo, iniziate appunto a solleticare i suoi pensieri... perché l'orgasmo prima che dal corpo parte dal cervello.
    Per scaldarlo lentamente, dovete lasciare spazio alla sua immaginazione: "Fate un'allusione, mostrategli qualche centimetro di coscia e sseno, prima di sparire sotto le lenzuola.», dice Louann Brizendine, neuropsichiatra e sessuologa.
    Una dolce tortura fa salire il flusso ormonale dando il via al desiderio più acuto e prolungato: sul fronte della chimica, incrementa il rilascio di tesosterone, che amplifica la sua libido e fa crescere la dopamina che regola l'eccitazione sessuale.

    Siete decise e sfrontate
    Qualsiasi ragazzo o uomo vi dirà che non c'è niente di più eccitante di una donna che sa cosa vuole a letto… a parte, ovviamente, una donna che lo chiede apertamente. Magari farete fatica a trovare le parole, ma dovete solamente dire al partner quelle cose piccanti e un po' "spreuidicate" che vorreste che lui vi facesse.
    Gli uomini vogliono avere donne che sappiano come muoversi autonomamente, che non abbiano bisogno di essere guidate durante il sesso, che siano partecipi del gioco erotico e che lo alimentino. Quindi siate propositive, agite! (il che non vuol dire essere aggressive). Vedere una donna che a un certo punto prende l'iniziativa, e lo usa quasi come se fosse un giocattolo sessuale, può essere molto eccitante per lui, aumentando oltre al piacere anche l'autostima e la sua sicurezza nelle proprie capacità amatorie.

    Non fermarti solo intorno a "Lui"
    «È vero che l'organo sessuale maschile è una zona molto sensibile, ma bisogna dire che gli uomini sono sempre più disposti a sperimentare il piacere nella complessità del corpo», dice il sessuologo Gabriele Baroni. Secondo una ricerca dell'università di Toronto, sulle mucose della pelle sono presenti 720.000 terminazioni nervose sensibili al contatto fisico: ognuna di queste è una potenziale zona erogena.
    Tocca il tuo uomo su tutto il suo corpo con i polpastrelli, le labbra, il seno. Ogni volta che lo sfiori, il suo corpo rilascia il terzo ingrediente del suo mix esplosivo, l'ossitocina, l'ormone dell'amore. «Questa sostanza è rilasciata nel cervello in grandi dosi durante il sesso», spiega Brizendine. Più lo ecciti con il contatto pelle a pelle più lui fa il pieno di questo ormone. Se aggiungi il picco di tesosterone e dopamina, hai il mix vincente. Occhio, però: non puoi toccarlo ovunque e, soprattutto, non dove lui vorrebbe! «È essenziale che spesso ti avvicini il più possibile ai suoi genitali, senza arrivarci», dice la sessuologa Rachel Ross.

    Non farlo vincere subito
    Un altro atteggiamento altamente gratificante per un uomo è sentire che una donna prova a negarsi un po', ha qualche guizzo di lotta e di ribellione, ma alla fine cede e si abbandona al desiderio: pensare che di riuscire a penetrare i vostri tabù, le vostre difese e barriere lo inorgoglisce, facendolo sentire irresistibile. Quindi giocate a resistergli un po', e poi lasciatevi andare con grande passionalità al piacere."
     
    Top
    .
1 replies since 28/10/2015, 05:49   114 views
  Share  
.