App, sesso e smartphone, le applicazioni per trovare un partner

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Danny Daniell
     
    .

    User deleted


    Per etero e omo. Per relazioni a distanza, brevi o durature. I cinque programmi da rimorchio più popolari.

    Non solo Tinder o Grindr. Nel cielo delle app da rimorchio, nascono costantemente nuove stelle. Alcune sono riedizioni di vecchie glorie, altre sono novità fresche di programmazione. Per iOS o per Android, per eterosessuali e omosessuali, per coltivare relazioni a distanza e per cercare persone con cui instaurare legami più o meno anonimi, più o meno duraturi. E anche per chi, invece, altro non desidera che una relazione modello Fwb: friends with benefits, un'amicizia con qualche piacevole extra, destinato a non diventare mai impegnativo.

    Down per il sesso libero, tra amici e senza impegni

    Down è una riedizione di Bang with friends, che già nel nome reca una qualche indicazione di dove si voglia andare a parare utilizzando questa App. Le nuove funzioni includono la possibilità di distinguere le persone che si vogliono incontrare e quelle con cui si vuole fare sesso, scorrendo la lista verso l'alto o verso il basso. Se si salta qualcuno per sbaglio, è possibile tornare indietro. Gli esclusi dalla lista dei desideri non lo sapranno mai, la selezione è protetta dall'anonimato. A meno che chi usa Down non voglia farglielo sapere, per qualche strano motivo.
    L'App si appoggia notevolmente sui social, in primo luogo sulla cerchia degli amici di Facebook, per allargarsi via via agli amici degli amici. Questa funzione, in particolare, rende Down più piccante rispetto a Tinder, e in un certo senso anche più 'rischiosa' (per iOS e Android gratuita).


    Tingle per gli amanti degli incontri anonimi

    Tingle permette di parlare o messaggiare senza rivelare né il proprio nome, né il proprio numero. Basta specificare la propria altezza, il tipo di relazione che si cerca e inserire una o due foto, e l'applicazione è pronta a rilevare potenziali partner nelle vicinanze. Senza però tracciare un percorso o indicare la loro posizione. Se scatta l'attrazione e l'interesse è reciproco, le linee di comunicazione si aprono senza limitazioni.
    Quanto più si sperimenta con Tingle, tanti più crediti si guadagnano per la messaggistica. Gli sviluppatori sostengono che questo sistema scoraggi gli eventuali spammer, ma serve anche a rendere remunerativa l'applicazione, perché spinge a spendere per mantenere il rapporto con chi ha risposto positivamente alle richieste di contatto (per iOS gratuita).

    Between e la distanza si accorcia

    Between offre un archivio privato per condividere ricordi e comunicazioni con una persona speciale. La gamma di ciò che è possibile archiviare include conversazioni e fotografie particolarmente hot, che si desidera conservare accuratamente al riparo di occhi indiscreti. Ma questa App permette anche di soddisfare esigenze più pratiche, come condividere un calendario per organizzare viaggi e appuntamenti. E offre persino aggiornamenti meteo, per farsi un'idea del tempo che si è destinati a trovare sul luogo prescelto per un trasferta d'amore. Ma ciò che fa fare a Between un vero salto di qualità è la funzione di blocco, che può essere attivata immediatamente su richiesta dell'utente se lo smartphone viene perso, rubato o se finisce per qualche motivo nelle mani sbagliate (per iOS, Android, Windows Phone gratuita).

    Scruff creata per il mondo gay maschile

    Sebbene Scruff offra un preoccupante numero di servizi aggiuntivi a pagamento per massimizzare l'interazione tra maschi omosessuali, è ricco anche di contenuti gratuiti. Che includono video illimitati, foto e messaggi di testo, la possibilità di trovare altri gay vicini a te o anche piuttosto lontani, uno strumento di ricerca e monitoraggio per sapere chi ti ha preso in considerazione e un'opzione 'ti vorrei così', dove gli utenti interessati a te devono necessariamente soddisfare i tuoi desiderata per poterti contattare. I contenuti aggiuntivi a pagamento comprendono la navigazione anonima e la facoltà di archiviare video e immagini (per iOS, Android, Windows Phone gratuita).

    Dattch, dedicata all'universo lesbo

    L'App britannica Dattch ha adottato un nuovo approccio per l'acchiappo lesbo e bisessuale, che differisce radicalmente dalle altre App omologhe per eterosessuali. Le utenti, prima di messaggiare fra loro, si prendono tutto il tempo che vogliono per perlustrare le fotografie caricate dalle potenziali partner. L'immagine viene prima delle parole, e non si tratta solo di fotografie delle interessate. Dattch infatti è un'App simile a Pinterest, dove è possibile caricare immagini d'ogni tipo e non solo selfie. Dattch comprende anche notizie e contenuti dai blog, e punta a creare senso di coinvolgimento in un'ampia comunità. E il suo staff si occupa anche di monitorare il servizio con un gayradar, per bloccare gli uomini che potrebbero sgradevolmente tentare di infiltrarsi in un territorio destinato a rimanere off limit per loro (per iOS gratuita).

    lettera43
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    Top
    .
1 replies since 13/6/2014, 06:09   26 views
  Share  
.