CANI GATTI MESE DI MARZO VISITE GRATIS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Animali/ Cani e gatti: dal primo marzo visite gratuite

    Riparte il primo marzo, per il quarto anno consecutivo, la Stagione della Prevenzione iniziativa rivolta ai proprietari di cani e gatti che per tutto il mese potranno accompagnare il loro animale per una visita di controllo gratuita presso i Medici Veterinari e le strutture veterinarie di tutta Italia che aderiscono al progetto.



    La Campagna è promossa dall’Associazione Nazionale Medici Veterinari Italiani (ANMVI), da Hill’s Pet Nutrition, leader mondiale nella nutrizione e dietetica clinica di cani e gatti, con il patrocinio della Federazione Nazionale Ordini Veterinari (FNOVI) e del Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.



    Collegandosi a www.stagionedellaprevenzione.it o telefonando al numero verde 800189612, sarà possibile identificare il nominativo del medico veterinario più comodo per effettuare la visita di controllo gratuita.

    Obiettivo di Stagione della Prevenzione è focalizzare l’attenzione dei proprietari di cani e gatti sull’importanza della prevenzione per la salute e il benessere dei propri animali, ricordando che ricorrere alla consulenza del Medico Veterinario riflette un atteggiamento responsabile a tutela della salute pubblica.

    A conferma dell’importanza della prevenzione per la salute dei nostri animali, quest’anno partecipano all’iniziativa oltre 2.860 medici veterinari, dato che segna una costante crescita dell’iniziativa (+ 13% rispetto allo scorso anno) che nella passata edizione ha visto l’adesione di 2.500 medici veterinari (oltre 10.000 visite effettuate).

    Marina Debernardi, Amministratore Delegato di Hill’s Pet Nutrition Italia ha dichiarato: “Stagione della Prevenzione raggiunge il quarto anno di un impegno che la nostra azienda ha preso insieme alla classe veterinaria, con i consumatori ed i loro animali da compagnia. Un impegno che risponde alla nostra missione di salute, che mira a rendere più lunga e ricca la speciale relazione esistente tra le persone e i loro animali da compagnia. Una corretta alimentazione e una sensibilizzazione dei proprietari sull’importanza della prevenzione rappresentano due tasselli fondamentali nella realizzazione del nostro scopo. Inoltre, Stagione della Prevenzione assume quest’anno un valore ancora più importante se considerata alla luce della profonda crisi economica che sta interessando il mondo intero. Si sta infatti evidenziando la netta tendenza a ridurre drasticamente le visite di controllo per gli animali, con conseguente rischio per la salute degli animali e dell’uomo. In questo contesto, l’ offerta di una visita di controllo gratuita potrà essere di ancora maggior aiuto ai proprietari per scoprire eventuali patologie”.
    Carlo Scotti, Presidente Senior di ANMVI, ha sottolineato: “La prevenzione veterinaria è un traguardo culturale a tre: proprietario, animale e medico veterinario. Per il tramite dell’animale, il medico veterinario entra in relazione con la Società e agisce sui suoi diritti e sui suoi bisogni, diventando un mediatore imprescindibile del rapporto uomo-animale. Questo traguardo culturale va di pari passo con il progressivo innalzamento della considerazione etica e giuridica dell’animale e delle conoscenze scientifiche. Il medico veterinario è un consulente prezioso per gettare le basi di un rapporto duraturo con l’animale”.



    Gaetano Penocchio, Presidente FNOVI, ha ricordato: “Stagione della Prevenzione, promossa da Hill’s Pet Nutrition e dai medici veterinari italiani è coerente con quanto declinato all’art.1 del codice deontologico dei medici veterinari - Il Medico Veterinario svolge la propria attività professionale al servizio della collettività e a tutela della salute pubblica. In particolare, dedica la sua opera:… alla promozione di campagne di prevenzione igienico-sanitaria ed educazione per un corretto rapporto uomo-animale. Per questo la Federazione nazionale degli ordini dei medici veterinari è lieta di concedere il proprio patrocinio alla iniziativa”.



    image
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
     
    Top
    .
1 replies since 1/3/2009, 17:11   98 views
  Share  
.