La panchina di Mariella  Forever

Posts written by fr@nco

  1. .
  2. .
    COMMENTO ULTIMA ESTRAZIONEI tre centenari restano al loro posto, sabato tengono banco gli ambi nei gemelli//



    L'estrazione del weekend ha nascosto ancora una volta i tre numeri centenari, che si presentano al primo appuntamento della settimana con un ritardo in più.

    Il 6 sulla Nazionale ha raggiunto quota 129, visto che manca dal maggio dello scorso anno, seguito in classifica dal 27 su Genova a 104 e dal 78 su Venezia a 102. Sempre più vicino al traguardo a tre cifre il 68 su Roma, a quattro lunghezze dal titolo di centenario.

    Tra i numeri maggiormente assenti usciti nel turno di sabato si segnala il 47 su Bari, secondo massimo ritardatario di ruota che torna dopo una latitanza di 66 estrazioni.

    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 33 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Torino, con un terno in cadenza 9 (39-5-79), ma anche su Cagliari con l'ambo vertibile 78-87 e su Firenze e Venezia con altrettanti ambi nei gemelli (rispettivamente 11-77 e 11-66).

    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 78 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 73 concorsi. Infine per le figure la 5 su Napoli sfugge da 49 estrazioni.


    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 129
    27 su Genova 104
    78 su Venezia 102
    68 su Roma 96
    58 su Bari 89
    http://www.lottomaticaitalia.it/lotto/info...o_20120317.html
  3. .
    2012 MAYA 2012
    21 DICEMBRE 2012 : FINE DEL MONDO O NUOVO INIZIO ?



    LE CINQUE ERE DEI MAYA

    Secondo i Maya ci furono cinque Ere cosmiche, corrispondenti ad altrettante civiltà.

    Le precedenti quattro Ere (dell’Acqua, Aria, Fuoco e Terra) sarebbero tutte terminate con degli immani sconvolgimenti ambientali.
    Alcuni studiosi affermano che la prima civiltà - quella distrutta

    dall’Acqua - era Atlantide. Nel Popol Vuh dei Maya Quiché,

    si legge: "un diluvio fu suscitato dal Cuore del Cielo...

    una pesante resina cadde dal cielo.. la faccia della terra si oscurò, e una nera pioggia cadde su di essa, notte e giorno".

    Secondo il calendario Maya, l’attuale Età dell’Oro (la quinta), terminerà nel 2012. Cosa ci dobbiamo aspettare? Secondo i ricercatori Maurice Cotterell e Adrian Gilbert, i cataclismi che caratterizzarono la fine delle Ere Maya furono causati da una inversione del campo magnetico terrestre, dovuto ad uno spostamento dell’asse del pianeta.

    Leggi alcune pagine del libro on line
    Decodificando le loro complesse rappresentazioni astronomiche, gli autori rivelano il significato delle loro profezie...

    Le profezie

    dei Maya

    di Maurice Cotterel

    e Adrian Gilbert
    Cosa ci aspetta sabato 22 dicembre 2012, data spartiacque e fatidica, che accende da sempre la fantasia di ricercatori e appassionati?...

    2012

    L'ultimo mistero

    dei Maya

    di Giorgio Terzoli


    Leggi alcune pagine del libro on line


    La Terra infatti subirebbe periodicamente una variazione dell’inclinazione assiale rispetto al piano dell’ellittica del sistema solare. Ciò provocherebbe scenari apocalittici, descritti dallo storico Immanuel Velikvosky nel suo libro "Earth in Upheaval".
    "...Un terremoto farebbe tremare il globo intero. Aria e acqua si muoverebbero di continuo per inerzia, la Terra sarebbe spazzata da uragani e i mari investirebbero i continenti... La temperatura diverrebbe torrida e le rocce verrebbero liquefatte, i vulcani erutterebbero, la lava scorrerebbe dalle fratture nel terreno squarciato, ricoprendo vaste zone. Dalle pianure spunterebbero come funghi le montagne, che continuerebbero a salire sovrapponendosi alle pendici di altre montagne e causando faglie e spaccature immani.
    I laghi sarebbero inclinati e svuotati, i fiumi cambierebbero il loro corso, grandi estensioni di terreno verrebbero sommerse dal mare con tutti i loro abitanti. Le foreste sarebbero divorate dalle fiamme e gli uragani e i venti impetuosi le strapperebbero dal terreno... Il mare, abbandonato dalle acque, si tramuterebbe in un deserto. E se lo spostamento dell’asse fosse accompagnato da un cambiamento nella velocità di rotazione, le acque degli oceani equatoriali si ritirerebbero verso i poli e alte maree e uragani spazzerebbero la Terra da un polo all’altro.
    Lo spostamento dell’asse cambierebbe il clima in ogni luogo...

    Nel caso di un rapido spostamento dell’asse terrestre, molte specie di animali sulla Terra e nel mare sarebbero distrutte e la civiltà, se ancora esistesse, sarebbe ridotta in rovine".

    Lo scenario ipotizzato da Velikovsky, presuppone la fine della vita sul pianeta terra. Per le persone che ignorano la fisica, può sembrare eccessivo. Alcuni direbbero farneticazioni, ma vi assicuro che nell’universo eventi del genere sono all’ordine del giorno. Inoltre basterebbe un asteroide di grosse dimensioni che colpisse il nostro pianeta per evocare scenari del genere. L’assurdo è che tutto questo sarebbe naturale. Quello che non è naturale è credere che sia impossibile. Sono certo che se l’uomo avesse la consapevolezza di quanto è fragile e precaria la sua esistenza su questo pianeta perderebbe l’illusione di possedere il massimo possibile, incurante delle vittime innocenti che tale scelta comporta.

    Velikovsky , oltre a ricalcare le leggende Maya, espone scientificamente le profezie del monaco Basilio Cotterell, in base ai suoi studi sull’attività delle macchie solari e sul calendario Maya, ha concluso che la profezia relativa alla fine della quinta Era deriva da un calcolo della prossima inversione del campo magnetico terrestre, prevista per il 2012. Alcuni studiosi americani affermano che la civiltà Maya fu distrutta da calamità naturali, quali l’improvviso innalzamento della temperatura terrestre. E secondo loro tali fenomeni sono ciclici.

    Secondo i Maya tali eventi sarebbero previsti per il 2012.

    Chissà, forse fu proprio uno spostamento dell’asse terrestre che fece scomparire la civiltà Maya. Ad avvalorare tale profezia, anche se indirettamente, è il dossier presentato dal Pentagono nel 2003 in cui per il 2020 si prevedono immani catastrofi che sconvolgerebbero il pianeta, provocate dall’aumento della temperatura.

    Secondo recenti studi, tutto lascia credere che ciclicamente la terra subisce una specie di reset, per dare inizio ad una nuova era. Secondo alcuni studiosi siamo prossimi a tale traguardo...

    Fonte: https://digilander.libero.it/aliendream/iniziodeitempi.html

    --------------------------------------------------------------------------------

    2012

    IL MONDO NON FINIRA'

    di Marzia Nicotri

    Se pensi che nel 2012 ci sarà la fine del mondo

    questo libro ti farà cambiare idea.

    Compralo su

    Il Giardino dei Libri



    Leggi alcune pagine

    del libro on line

    e l'intervista all'autrice

    del libro



    I cicli delle macchie solari: le macchie solari e i Maya

    la nascita e il declino delle ere del mondo e delle civiltà

    coincidono con i cicli delle macchie solari..

    di Maurice Cotterell e Adrian Gilbert

    2012:

    DOVE ANDARE?


    Consigli di sopravvivenza e luoghi sicuri per l'anno 2012


    Inverni polari ... perché?
    2012

    IL MONDO NON FINIRA'

    di Marzia Nicotri


    Se pensi che nel 2012 ci sarà la fine del mondo questo libro ti farà cambiare idea.

    Compralo su

    Il Giardino dei Libri


    Tranquilli, non succederà niente!

    2012 Il mondo non finirà!

    Leggi alcune pagine del libro on line


    IL VULCANO IN ISLANDA

    IL 2012 E L'EFFETTO FARFALLA


    21 dicembre 2012:

    fine del mondo o nuovo inizio?

    Scegli il tuo 2012

    I cambiamenti del 2012:

    realtà o illusione? D.Icke

    Inversione dei poli magnetici

    2012: dove andare?

    2012: e noi cosa possiamo fare?

    2012: tranquilli ... non succederà niente!

    Nostradamus e la fine del mondo

    Finirà il mondo nel 2012?


    LA PROFEZIA MAYA
    di Flavio Ciucani


    La civiltà Maya raggiunse traguardi scientifici notevoli. ..

    Per contare gli anni, utilizzava stelle e pianeti: il "Grande Conto", basato sui movimenti del pianeta Venere. Essi divisero il tempo in una serie di cicli che cominciavano dalla nascita di Venere. Ogni ciclo durava 1 milione e 872 000 giorni. Il ciclo che ora stiamo vivendo ha avuto inizio il 13 agosto dell'anno 3114 prima di Cristo e finirà il 21 dicembre 2012 dopo Cristo. I Maya erano del tutto sicuri dell'attuale ciclo ed erano altrettanto convinti che fosse l'ultimo. Quando il mondo avrà completato questo ciclo, dicevano, finirà fra disastrose inondazioni, terremoti e incendi: uno scenario molto simile alle profezie del Nuovo Testamento.

    .. Sotto i nostri occhi tutti i giorni ci sono le guerre (pensate addirittura che siamo arrivati a fare una guerra per fare la pace!), .. i vulcani sembrano essersi svegliati da lunghi anni di letargo, i terremoti e i maremoti fanno tremare il cuore degli uomini. Vediamo continuamente alluvioni e tifoni che sembrano spazzare via come dello sporco, come se ci fosse qualcosa da lavare. .. E la Terra riceve ogni giorno la sua abbondante razione di contaminazione, con gli scarti industriali e l'immondizia.

    Stiamo devastando l'armonia naturale. Che il clima sia cambiato è l'opinione di tutti, anche se a volte facciamo finta che non sia vero.

    La temperatura sta aumentando e non ce ne preoccupiamo più di tanto, e questo aumento provoca piogge anomale con conseguenze di tifoni, tornadi, terremoti...

    In molte religioni ci sono profezie che coincidono nell'affermare che stiamo vivendo un periodo particolarmente difficile, che annuncia un passaggio dell'umanità verso una nuova era. .. I Maya, qualcosa che abbiamo conosciuto soltanto nel 1500 con l'invasione degli spagnoli, hanno previsto tutto questo, perché è tutto scritto. Facendo uno studio scientifico e religioso sul funzionamento dell'universo sono riusciti a leggere nelle leggi imperscrutabili del cosmo, a scoprire gli effetti e le cause.

    Quali sono gli effetti che causiamo noi alla Terra, alla galassia, al cosmo, con il nostro comportamento e quali sono gli effetti dei movimenti degli astri nel nostro comportamento.

    Quello che resta incomprensibile è com'è possibile che da un calendario si possa desumere tutto questo? Allora spieghiamo un attimo cosa significa il calendario per i Maya. Il calendario così come lo conosciamo noi oggi, così come ci è arrivato, è probabilmente l'apice di un certo tipo di cultura del I° secolo a.C., tra il 50 e il 100 a.C. e quasi sicuramente a detta degli esperti, non sono stati i Maya ma i Toltechi a farlo, un popolo che veniva dal nord anche se non si sa di preciso da dove, forse avevano conosciuto altre civiltà! Questo calendario è così preciso, fatto da sacerdoti che erano anche astronomi, filosofi e scienziati, che l'eclissi solare dell'11 agosto 1999 si è verificata con 33 secondi di ritardo rispetto al tempo previsto dai Maya, previsione fatta intorno al 3.000 a.C.!

    Il calendario Maya è costituito da 9 elementi fondamentali: il Giorno che si chiama Kin, che nominava anche il Sole e il sacerdote solare, quindi qualcosa di vicino, di caldo, che da vita. Ogni giorno ha un proprio nome e quindi ci sono diversi Kin. Poi ci sono i Uinal, i mesi: sono di 20 giorni più un mese aggiuntivo di 5 giorni per arrivare a 365. Non aggiungevano un giorno ad un mese ogni 4 anni come facciamo noi, non c'era l'anno bisestile, tutti gli anni c'era un mese di 5 giorni, quindi arrivavano sempre a 365. Poi c'era il Tun che equivale all'anno di 365 giorni, il Katun che sono 20 anni, cioè 20 Tun, il Baktun, il Karaktun, che moltiplicano sempre per 20, il Kinciltun fino ad arrivare all'Autun. Vanno poi aggiunte altre piccole modificazioni, in modo da avere una precisione di tempi sulle stagioni e sugli orari, in modo che l'anno era sempre conteggiato con precisione.


    Profezie Maya 2012:

    il mistero svelato

    Guarda il video

    con l'intervista a Giorgio Terzoli, autore del libro:

    2012 L'ultimo mistero dei Maya

    Tranquilli,

    non succederà niente!



    Previsioni 2012


    Previsioni 2012

    L'economia mondiale dal punto di vista dell'astrologia finanziaria
    di Raymond Merriman
    Compralo su

    Il Giardino dei Libri



    Riscaldamento globale

    Global warming

    Cambiamenti climatici



    2012:

    DOVE ANDARE?

    Consigli di sopravvivenza

    per l'anno 2012


    --------------------------------------------------------------------------------

    2012

    RISVEGLIO

    PLANETARIO ?

    Che i pensieri di pace
    possano cambiare

    e salvare il mondo
    è senza dubbio
    una verità spirituale innegabile ma ...


    21 dicembre 2012:

    fine del mondo o nuovo inizio?

    Scegli il tuo 2012

    Le cinque ere Maya

    La Profezia dei Maya

    I cambiamenti del 2012:

    realtà o illusione? D.Icke

    2012: dove andare?

    2012: e noi cosa

    possiamo fare?

    2012:

    non succederà niente!

    La Terra cambia frequenza

    Scienza e profezie

    Inversione dei poli magnetici

    Spostamento dell'asse terrestre

    Risvegliarsi al punto zero

    Finirà il mondo nel 2012?

    Il cambiamento

    è già in atto

    Cintura fotonica,

    ricodificare il dna

    Riscaldamento Globale

    Cintura fotonica e cambiamenti climatici,D.Icke

    Home page


    Tutti i libri sul 2012


    2012...e noi

    cosa possiamo fare?




    La cosa che va sottolineata maggiormente è che lo scopo principale del calendario non era quello di stabilire con precisione le date degli avvenimenti, era lo strumento principale per raccordare le azioni degli uomini e dei capi Maya con tutto il movimento dell'universo.

    L'azione doveva concordare con l'equilibrio universale.

    Le decisioni dei Re dovevano essere concordanti con i ritmi cosmici.

    Quindi ci doveva essere un equilibrio tale che doveva essere preso da questi movimenti riportati nel calendario. Ecco perché i nostri scienziati, quando sono andati a fare gli scavi si sono trovati di fronte a dei monumenti che sicuramente erano stati costruiti nel II° secolo dopo Cristo, due monumenti uguali, soltanto che uno riportava tutti gli avvenimenti di 3.000 anni prima e uno gli avvenimenti di 90.000 anni dopo. E non si riusciva a spiegare perché costruivano quei calendari che non servono per le datazioni.

    I Maya hanno scoperto che così come la Terra gira intorno al Sole, tutto il sistema solare nel quale anche la Terra si trova gira intorno alla galassia, fa un giro e il calendario Maya dura 25625 anni, non dura 365 giorni. È come se fosse l'anno galattico e non l'anno terrestre! Lo studio sul Sole che hanno fatto ha permesso loro di scoprire che il sistema solare intero si muove, che l'universo ha dei cicli periodici di tempo che iniziano e che hanno un termine, come il giorno e la notte. Essi scoprirono che il sistema solare percorre una ellisse che ha come centro il centro della galassia. Questo vuol dire che il Sole e tutti i suoi pianeti si muovono in cicli, in relazione alla luce centrale della galassia, che loro chiamavano Unabku, un cosa viva, intelligente, il Dio dell'universo. Essi hanno stabilito che questa ellisse, questo giro completo che compie il sistema solare dura 25.625 anni, il ciclo di un anno galattico, ma loro lo consideravano come un giorno galattico. Dicevano che alla metà di questo percorso, circa 12.800 anni, siamo più vicini al centro della galassia, come avviene per noi con le stagioni. I Maya avevano scoperto che quando il sistema solare andava agli estremi della galassia era la notte, lontano dal Sole; quando si riavvicinava era il giorno. Questo mezzo giro dura 12.800, quindi abbiamo 12.800 anni di giorno e 12.800 di notte, come sono le 12 ore di dì e 12 ore di notte, ci sono le 12 ore dell'alba e le 12 ore del tramonto. E per la notte è lo stesso, ci sono le 12 ore del vespro e le 12 ore che precedono l'alba. Quindi c'è un andirivieni di luci e di ombre, di notte e di sole, che determinano questo giorno galattico. Così scopriamo che esiste un mattino galattico, è il momento in cui lasciamo l'oscurità della notte per entrare nella luce. Esiste il giorno pieno dove il Sole centrale si fa sentire con maggiore intensità e calore ed è l'età di pieno sviluppo delle civiltà, in cui esprimono il meglio di se stesse. Quindi viene la sera, il momento di incertezza, il momento di ansia, dove la luce comincia a mancare. Il quarto ciclo è il vespro dove si realizza un coscienza di tutti i fatti avvenuti, come quando alla sera ci facciamo un esame di coscienza, il momento dei resoconti. Infine ci s atte dicevano soltanto cio diverso; e tutta questa sperimentazione durava appunto 25.625 anni, altro che un ciclo di vite per fare esperienze! Loro vivevano all'interno del calendario che era la loro vita, perché era il momento in cui si rapportavano con il loro esterno e interno. Quindi quando parliamo di profezie Maya non esistono profezie, esistono delle previsioni, delle descrizioni di ciò che sta avvenendo e non di ciò che avverrà; è l'evoluzione dell'uomo, attraverso un ciclo che inizia, poi finisce, poi ricomincia un altro ciclo e così via.

    .. Le date che adesso vi dirò rappresentano l'ultimo Katun, cioè gli ultimi 20 anni. Per la precisione comincerò a raccontarvelo dal 13 Au 8 Kauak, cioè dall'11 Agosto 1999. Allora, loro dicono che già dal 1992 l'umanità vive nell'ultimo Katun, un tempo molto importante, perché è il tempo della conclusione del ciclo, la fine dei famosi 25.625 anni, non la fine del mondo. In questo momento viviamo in un mondo di miseria, di odio e di schiavitù, soprattutto morale, psichica, materiale. Questo momento di schiavitù terminerà quando finisce l'ultimo Katun, cioè gli ultimi 20 anni, e dicono perfettamente la data: sabato 21 dicembre 2012. In quel giorno finisce questo ciclo .. in cui noi stiamo vivendo, momento di odio e di paura. Entro questa data dobbiamo fare in modo di ritornare ad essere uomini pensanti. .. L'uomo dovrà .. rivoluzionare se stesso, il proprio pensiero e reintegrarsi in questa musica cosmica a tempo, in modo tale da mettersi in armonia con l'universo. Dovrà comprendere che il tutto è vivo e che egli è parte del tutto.

    .. Questo ultimo tempo di 20 anni viene chiamato dai Maya "il tempo del non tempo", perché è il periodo in cui siamo nel momento in cui non è giorno ma nemmeno notte: é prima dell'alba. Questo periodo loro lo indicano negli ultimi 13 anni perché lo fanno partire dal 1999. .. In questo periodo apparirà una .. cometa o asteroide e sarà molto dannosa per l'umanità. La sua traiettoria potrebbe essere d'impatto sulla Terra.... Intanto è vero, gli astronomi inglesi per ultimi hanno dichiarato che hanno fatto una task force con una spesa altissima, affinché "nel caso" e "per ipotesi" che un asteroide venisse dall'universo per impattare sulla Terra, dei missili sarebbero pronti a partire per distruggerlo. Questo è stato pubblicato su tutti i giornali: l'Inghilterra (nel 1999) ha dichiarato pubblicamente che ha istituito una task force; gli americani sono già 7-8 anni che hanno questa task force alla NASA (da cui il film "Armageddon"). Tutti sono in allerta perché è possibile che ci sia un asteroide o una cometa che possa impattare sulla Terra. Ma è degli ultimi anni la diramazione ufficiale in tutti i giornali della notizia che esiste una fascia di asteroidi che si sta avvicinando molto pericolosamente alla Terra, e che con probabilità discutibili, che vanno dal 20% al 75%, una di queste asteroidi potrebbe impattare sulla Terra...

    Fonte: www.the1phoenix.net/x-files/endworld.htm


  4. .
    Triglie allo zafferano (Nonno Franco)



    Ingredienti:

    1 kg. di triglie
    1 cipolla grande rossa
    10 cl. di vino vernaccia
    2 cucchiai di olio extravergine di oliva
    1 bustina di zafferano
    sale
    peperoncino



    Procedimento:

    In una teglia fate rosolare la cipolla tagliata finemente con l'olio extravergine di oliva a fuoco basso. pulite le triglie eliminando le interiora e le pinnette, Asciugate. Quando la la cipolla sarà dorata, Adagiatevi sopra, Le triglie ben allineate. Appena saranno rosolate da un lato, Rivoltatele con una paletta; Sciogliere lo zafferano nel vino vernaccia e versatolo sulle triglie. Salate, Pepate con il peperoncino in polvere, Abbassate la fiamma, Coprite la teglia e lasciate cuocere per 20 minuti circa.
    Buon appetito. (Nonno Franco)


  5. .
    17/03/2012


    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (03)
    TORO...........AMBATA RO 8 + 4 AMBI 8-78
    ACQUARIO...AMBATA MI 19 + 4 AMBI 19-78
    PESCI...........AMBATA RO 78 + AMBO 78-8
    *
    AMBATE SPRINT (30)
    4°C. AMBATA NA 7 + AMBO 7-78
    *
    AMBATE SPRINT (27)
    7°C. AMBATA RO 78 + AMBO 78-83
    7°C. AMBATA MI 7 + AMBO 7-78
  6. .
    I tre centenari allungano ancora il passo//



    Ancora nell'urna i tre centenari del momento, che allungano il passo. Il 6 sulla ruota Nazionale è arrivato a toccare 128 turni di assenza, visto che manca dal maggio dello scorso anno, seguito sul podio dei più ritardatari dal 27 su Genova a quota 103 e dal 78 su Venezia a 101.

    Dal punto di vista delle combinazioni numeriche, le uscite più significative nell’estrazione numero 32 dell’anno si sono verificate sulla ruota di Napoli, con un terno in cadenza 7 (37-57-67), su Palermo con la decina 80 (81-82-88) e su Torino con la cadenza 8 (58-78-88).

    Relativamente agli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 77 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 72 concorsi. Infine per le figure la 5 su Napoli sfugge da 48 estrazioni.


    Di seguito i massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 128
    27 su Genova 103
    78 su Venezia 101
    68 su Roma 95
    58 su Bari 88
  7. .
    E' nata la prima bimba in Italia dopo un autotrapianto di tessuto ovarico, presso l'ospedale Sant'Anna di Torino. La mamma Rosanna di 29 anni e' la prima donna (ed una delle prime al mondo) a portare a termine la gravidanza grazie alla conservazione del proprio tessuto ovarico che era stato crioconservato prima di una chemioterapia.

    Il risultato è stato possibile grazie all'equipe universitaria della clinica di ginecologia dell'ospedale S.Anna di Torino, diretta da Chiara Benedetto. La neomamma soffriva di beta talassemia dall'età di 21 anni ed era stata sottoposta ad trapianto di midollo osseo e chemioterapia che l'avrebbe resa sterile. Il prelievo del tessuto ovarico, congelato e conservato in azoto per 8 anni, poi reimpiantato nella donna una volta guarita, le ha permesso di restare incinta.

    La bimba di chiama Aurora e pesa 3,670 kg.

  8. .
    15/03/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FRòNCO (03)
    TORO.........AMBO TO 58-78 + 58-88 + 88-78
    PESCI.........AMBO TO 58-78 + 58-88 + 88-78
    *
    L'8 OROSCOPO MENSILE (pesci)
    PESCI.........AMBO TO 58-78 + 58-88 + 88-78
    *
    AMBATE SPRINT (26)
    7°C. AMBATA VE 76
    *
    AMBATE SPRINT (27)
    AMBATA RO 87
    *
    AMBATE SPRINT (28)
    5°C. AMBATA BA 5 + AMBO 5-8 + 5-1 + TERNO IN LUNG. 5-8-1
    *
    AMBATE SPRINT (29)
    4°C. AMBATA RO 16
    *
    AMBATE SPRINT (30)
    3° C. AMBATA VE 28
    *
    AMBATE SPRINT (31)
    2° C. AMBATA BA 13
    *
    AMBATE SPRINT (32)
    1°C. AMBATA BA 5 + AMBO 5-8 + 5-1 + TERNO IN LUNG. 5-8-1
  9. .
    centenari diventano tre//



    Sono tre i centenari del Lotto: il massimo ritardatario è sempre il 6 sulla Nazionale a 127, segue il 27 su Genova a 102, adesso si è aggiunto il 78 su Venezia a 100 turni di assenza precisi.

    La Top Five è completata dal 68 su Roma (94) e dal 58 su Bari (87).
    Fra i ritardatari torna il 50 su Roma dopo 82 turni. Per le combinazioni numeriche protagonista Bari con un terno in figura 7 in cui è presente anche un ambo vertibile (25-34-43).

    Per gli ambi maggiormente ritardatari delle serie classiche, per le cadenze la 6 su Roma non si vede da 76 turni, mentre per le decine la 50-59 su Firenze manca da 71 concorsi. Infine per le figure adesso guida la 5 su Napoli con 47 turni.

    Di seguito i cinque massimi ritardatari del Lotto:

    6 su Nazionale 127
    27 su Genova 102
    78 su Venezia a 100
    68 su Roma a 94
    58 su Bari a 87
  10. .
    Calamari ripieni di riso e gamberetti (Nonno Franco)




    Ingredienti:

    1 kg di calamari freschi medi
    150 g di gamberetti sgusciati
    240 gr di riso
    2 cipolle rosse medie
    1/2 spicchio d’aglio
    1 pomodoro
    250 gr di olio extra vergine di oliva
    1 cucchiaio di prezzemolo
    foglioline di finocchi
    1/2 lt di vino rosso cannonau
    sale q.b.
    pepe q.b.



    Procedimento:

    Pulire per bene i calamari. Asportare l’osso, togliere gli occhi e separare il corpo dai tentacoli.
    A parte, preparare un trito di prezzemolo, l'aglio e la cipolla.
    Affettare poi i tentacoli dei calamari precedentemente eliminati e tagliarli in pezzi molto piccoli, poichè verranno usati nel ripieno dei calamari.
    Il ripieno va dunque cotto in una pentola media, Aggiungendo i calamari e gamberetti sgusciati
    al trito di prezzemolo l'aglio e cipolle appena soffritto e agli altri ingredienti, compreso il pomodoro tagliato a pezzi piccoli.
    Lasciar bollire fino a cottura dei tentacoli.
    Successivamente, aggiungere il riso al composto per il ripieno dei calamari.
    Quando il ripieno sarà pronto, farcire i calamari e chiuderli con uno stuzzicadenti. Riporli in una pentola con un po’ d’acqua, olio e vino rosso cannonau, E far cuocere lentamente.
    Lasciar assorbire tutta l’acqua di cottura e togliere dal fuoco quando i calamari saranno cotti ma ancora teneri.
    Buon appetito. (Nonno Franco)


  11. .
    Davanti ad una tomba un tale singhiozza:
    - Non dovevi morire, non dovevi morire, perché sei morto...
    Un passante, commosso, lo vede e domanda:
    - Era vostro padre... vostra madre...
    E il tale:
    - No, era il primo marito di mia moglie!
  12. .
    13/03/2012

    LOTTO OROSCOPO BAY FR@NCO (03)
    SCORPIONE ...AMBATA GE 78
    SAGITTARIO...AMBATA PA 45 + 4 AMBI 45-60
    CAPRICORNO..AMBATA CA 71
    ACUARIO........AMBATA GE 19 + 4 AMBI 19-78
    *
    IL CRUCIVERBA DI FR#NCO (27)
    5°C. 11 AMBI PA 45-80
    *
    AMBATE SPRINT ( 28)
    4°C. AMBATA NA 42 + AMBO 42-41
    *
    AMBATE SPRINT (25)
    7°C. AMBATA RO 6 + AMBO 6-1
    7°C. AMBATA MI 3
  13. .


    www.youtube.com/watch?v=pJUiIrygxi4
  14. .
    Salute bambini
    Il neonato ha il raffreddore e il naso chiuso



    Siamo nella stagione clou: tra i vari virus che circolano nell’ambiente, è facile che, soprattutto i più piccoli, siano infastiditi dal naso chiuso. Ecco qualche consiglio per aiutarli a respirare meglio.
    “I bambini, fino ad una certa età, respirano esclusivamente attraverso il naso, quindi averlo intasato può essere per loro particolarmente fastidioso” premette Mario Quattrone, pediatra a Reggio Calabria. “Il disagio può essere avvertito soprattutto durante le poppate o durante il sonno, che, proprio a causa dell’ostruzione delle prime vie aeree, possono essere intervallati da piccole apnee. Non essendo ancora in grado di soffiarsi il naso, l’unica ‘arma’ a loro disposizione è lo starnuto, con il quale tentano di espellere le secrezioni”. Come aiutarli? Ecco i consigli del pediatra.

    Umidifica gli ambienti
    L’aria eccessivamente secca e calda di certi ambienti chiusi asciuga le mucose e favorisce la formazione di croste, che tappano ancor di più il naso: regola allora il termostato dei caloriferi a temperature più ragionevoli e adopera umidificatori per ambienti, almeno nella stanza dove dorme il piccolo.

    Solleva il materasso
    Colloca un cuscino sotto il materasso del suo lettino: dormire con la testa leggermente rialzata fa defluire meglio le secrezioni.

    Tieni pulito il naso
    Più volte al giorno, e specialmente prima della poppata e della nanna, fai dei lavaggi nasali con soluzione fisiologica o acqua di mare: ci sono in commercio pratiche fialette o spray monodose che, instillati nelle narici, aiutano ad eliminare il muco ristagnante.

    Puoi anche usare una piccola siringa senza ago e la soluzione di acqua fisiologica (si acquista in farmacia e costa poco). Metti il bimbo sulle gambe prima su un fianco e poi sull'altro e inietti la soluzione. Da una narice l'acqua entra e dall'altra esce.

    Molto efficaci (se si riesce a tenere fermo il bebè) anche gli aspiratori nasali, collegati ad una bocchetta attraverso la quale la mamma aspira delicatamente il muco dalle narici.

    Offrigli da bere
    Controlla che il bambino beva a sufficienza: proprio perché con la poppata magari non riesce ad alimentarsi adeguatamente, attaccalo al seno più spesso. Se è già svezzato, offrigli da bere frequentemente: l’assunzione di liquidi aiuta a fluidificare il muco.

    Miele ok, ma dopo l’anno
    Se il bambino ha superato l’anno di età, ok ad una tazza di latte caldo con un cucchiaino di miele, che aiuta a sciogliere le secrezioni nasali. Il miele invece deve essere evitato prima dei 12 mesi poiché è stato dimostrato che contiene spore che sui più piccoli possono avere effetti tossici.

    Aerosol? Sì, con soluzione fisiologica!
    E’ utile fare l’aerosol? “Può aiutare a liberare le prime vie aeree, grazie all’azione del vapore” risponde Quattrone. “L’importante è adoperare solo soluzione fisiologica e non aggiungere farmaci, come fluidificanti o cortisonici, che per un banale raffreddore sono davvero troppo!”

    Farmaci, sì o no?
    “Come regola generale, in età pediatrica meno farmaci si usano meglio è” avverte il pediatra. “In particolare sono da evitare i decongestionanti ad azione vasocostrittrice, che sono stati vietati fino ai 12 anni di età poiché possono provocare effetti collaterali anche seri. Per il resto i rimedi naturali, come i lavaggi nasali, sono spesso più efficaci dei mucolitici in sciroppi o gocce tanto pubblicizzati. In commercio esistono anche pomatine ad effetto balsamico, da spalmare in piccole dosi vicino alle narici: possono dare un leggero sollievo, ma facciamo sempre attenzione che non contengano medicinali”.

    Restare a casa?
    Se il bambino è raffreddato è meglio tenerlo a casa? “L’aria di per sé non fa male, ma se la giornata è particolarmente rigida e ventosa, meglio evitare le uscite” sottolinea Quattrone. “Se poi il bambino frequenta il nido, restare a casa è una buona precauzione per non diffondere il contagio”.

    Rivolgersi al pediatra se:
    sopraggiunge febbre elevata, che non passa dopo 2-3 giorni;
    si notano persistenti secrezioni purulente giallo-verdognole;
    il bambino è particolarmente inappetente e lamentoso;
    abbiamo l’impressione che il bambino avverta mal d’orecchie;
    il piccolo ha meno di 3 mesi di vita.
  15. .
    Qual è il colmo per un commesso delle pompe funebri?
    Dire a un cliente: "Prego, si accomodi alla cassa".

814 replies since 6/4/2009
.