L'esercito russo sbarca in Libia: perché si rischia un nuovo fronte alle porte dell'Italia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    L'esercito russo sbarca in Libia: perché si rischia un nuovo fronte alle porte dell'Italia
    Una consegna senza precedenti di forniture militari della Russia in Libia accende i riflettori sulla base militare che Mosca sta costruendo sulla sponda Sud del Mediterraneo. Putin cerca così di aprire un varco, approfittando della situazione di instabilità provocata dall'attacco di Hamas del 7 ottobre scorso

    Le acque del Mediterraneo, al largo delle coste libiche, ospitano anche le imbarcazioni russe. Non è certo una novità, ma quello che è accaduto qualche giorno fa al porto di Tobruk, nella Libia orientale, fa suonare un campanello di allarme alle cancellerie occidentali. E ripaga la famiglia del generale Khalifa Haftar per la sua cordialità verso il presidente russo Vladimir Putin.

    Una consegna senza precedenti di armi russe
    Questo perché nel porto libico c'è stata una consegna senza precedenti di forniture militari della Russia, con l'arrivo di automezzi, armi ed equipaggiamenti. È quanto si vede in un video pubblicato dal media libico Fawasel, che ha ottenuto il filmato girato al porto di Tobruk da una fonte anonima: la stessa riporta che la significativa operazione di sbarco di mezzi e armi sarebbe il "quinto lotto" russo arrivato negli ultimi 45 giorni in Libia. Lo scorso 13 aprile, anche il quotidiano libico The Libya Observer aveva riferito dell'arrivo al porto di Tobruk di una nave russa carica di armi e attrezzature logistiche destinate alla Legione africana della Russia.


    www.today.it/
     
    Top
    .
0 replies since 21/4/2024, 04:21   60 views
  Share  
.