La panchina di Mariella Forever

Venaria, morto l'ex sindaco Roberto Falcone,Aveva 57 anni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Lutto a Venaria, morto l'ex sindaco Roberto Falcone
    Aveva 57 anni
    L'ex sindaco di Venaria, Roberto Falcone, è morto stanotte, giovedì 4 aprile 2024, a soli 57 anni. Eletto nel giugno 2015 per il Movimento 5 Stelle, è stato il primo sindaco pentastellato della storia di tutto il Piemonte: si era poi dimesso, nel giugno 2019, per divergenze con la sua stessa maggioranza.
    lutto-17126427719037

    Era nato a Torino il 17 maggio del 1966. Dopo il diploma, nel 1986 aveva iniziato a lavorare in Provincia e poi in Ibm, sua attuale azienda.

    Con l'avvento del Movimento 5 Stelle si era appassionato ancora di più alla politica, accettando di candidarsi alle elezioni, poi vinte dopo il ballottaggio contro il Pd e il candidato Salvino Ippolito.

    Il cordoglio del sindaco di Venaria, Fabio Giulivi
    Sconvolto l'attuale sindaco Fabio Giulivi: "Siamo senza parole e sconvolti nell'apprendere la notizia della morte di Roberto Falcone. Poco fa ho sentito Alessandra per porgere a lei e ai figli tutta la vicinanza ed il cordoglio della nostra comunità in questo momento di immenso dolore. Ciao Roberto, grazie per il tuo impegno costante nel voler provare a migliorare questo povero mondo. Avrei tanto altro da dirti ma ora non trovo ancora le parole".

    In segno di lutto, è stata annullata la manifestazione di questa sera, venerdì 5 aprile 2024, legata all’imminente partenza del Giro d’Italia.

    I ricordi dell'ex premier Giuseppe Conte, dell'ex sindaca Chiara Appendino e dei vertici M5S
    Anche l'ex premier, ora leader del Movimento 5 Stelle, Giuseppe Conte, ha voluto ricordare l'ex sindaco Roberto Falcone, morto nelle scorse ore a soli 57 anni.

    "Apprendo con dolore della scomparsa di Roberto Falcone, primo sindaco del Movimento 5 Stelle in Piemonte, nel comune di Venaria. Il suo impegno e la sua dedizione hanno lasciato un segno indelebile nella nostra comunità e non solo. Un pensiero affettuoso alla sua famiglia e ai suoi cari in questo momento di grande dolore", queste le sue parole.

    Anche l'ex sindaco di Torino, la deputata Chiara Appendino, lo ha voluto ricordare, sempre su X: "Fa talmente male da non volerci credere. Roberto Falcone non è stato solo il primo sindaco M5s del Piemonte, è stato un amico pieno di energia e voglia di fare politica e la notizia della sua scomparsa sconvolge chiunque lo abbia conosciuto. Che la terra ti sia lieve, Bob".
    "Siamo senza parole per l’improvvisa scomparsa di Roberto Falcone. Persona straordinaria, amministratore onesto e capace, primo sindaco a 5 Stelle in Piemonte, Roberto è stato protagonista di una stagione politica indimenticabile. Solo pochi giorni fa aveva presentato la sua autocandidatura per le elezioni europee, confermando ancora una volta la sua voglia di cambiare le cose, la sua disponibilità a mettersi in gioco per un futuro migliore, la sua passione per la politica da vivere nelle piazze, fra la gente, nello spirito che ha contraddistinto il Movimento 5 Stelle fin dalle sue origini. Roberto lascia un grande vuoto in tutta la comunità del M5S. Le nostre condoglianze ai familiari e a quanti gli hanno voluto bene. Ciao Bob, ti ricorderemo sempre. Faremo nostre le battaglie che, siamo certi, avresti portato avanti con coraggio e determinazione. Il tuo impegno sarà da esempio per le sfide che saremo chiamati ad affrontare", lo ricordano così i vertici cittadini, i Parlamentari, gli Europarlamentari e i Consiglieri regionali piemontesi M5S; la Coordinatrice del Comitato Nazionale Territori M5S; i Coordinatori e i Gruppi territoriali M5S.

    Continua a leggere le notizie di TorinoToday, segui la nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale WhatsApp.
     
    .
0 replies since 9/4/2024, 07:07   55 views
  Share  
.