Il Carpi nella ripresa stende il Mezzolara, Saporetti sale a 20 gol,al primo posto con 56 punti,

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Carpi-Mezzolara 3-0: 10° risultato utile consecutivo per i biancorossi, il Ravenna insegue
    Il Carpi approfitta a pieno del secondo match consecutivo al Cabassi: dopo l’1-0 di domenica scorsa che è valso il sorpasso sul Ravenna nello scontro diretto per il vertice, ecco un 3-0 di pura pazienza contro il Mezzolara, squadra in lotta per la salvezza. La compattezza dei bolognesi è crollata al 68′ con l’inserimento di Rossi, poi il bomber Saporetti all’85’ (20° gol) e Verza al 94′ hanno ampliato la distanza di sicurezza.
    SPORT-17113533947958

    L’A.C. coglie il 10° risultato utile consecutivo e resta al primo posto con 56 punti, a +2 sul Ravenna secondo con 54 punti (1-0 alla Sammaurese) e a +4 sul Forlì terzo con 52 punti (asfaltato ieri per 4-0 dal Corticella).

    Il prossimo impegno sarà giovedì 28 marzo alle 14:30 allo Stadio Bellucci contro l’Aglianese, nell’ultimo turno infrasettimanale della stagione.

    Formazioni ufficiali
    Serpini schiera il 4-3-1-2: in porta Lorenzi; in difesa Verza, Rossini, Calanca e Cecotti; a centrocampo Forapani, Mandelli e Beretta per l’infortunato Tentoni (i compagni lo hanno ricordato esponendo una sua maglia durante la foto di rito); in attacco Cortesi a supporto di Sall e Saporetti.

    Anche Roselli si presenta con il 4-3-1-2: in porta Malagoli; in difesa Cavazza, De Meio, Cavina e Chelli; a centrocampo Fini, Landi e Dominici; in attacco Bovo dietro Muro e Alessandrini, due centrocampisti reinventati punte.



    Primo tempo
    Il Carpi non riesce a imprimere dall’inizio un ritmo alto e le azioni sono lente o prevedibili. Senza attaccanti di ruolo, il Mezzolara si copre con tantissimo zelo e tenta qualche rara ripartenza. Al 17′ Malagoli è attento a terra su un tiro da fuori di Forapani.

    Gli ospiti si rendono pericolosi al 27′, quando Verza respinge sulla linea una mischia confusa scaturita da una punizione di Landi. Al 31′ di nuovo Forapani, su un cross di Cecotti, spedisce altissimo di testa da posizione invitante. Si va all’intervallo sullo 0-0 dopo 1′ di recupero.



    Secondo tempo
    Serpini comincia la ripresa sostituendo Beretta con Rossi. Al 50′ Forapani calcia a lato dal limite dopo uno spunto di Saporetti. Il 10 al 53′ colpisce la traversa di testa su un cross di Mandelli (Malagoli era rimasto di sasso). Poco dopo Roselli rimpiazza Alessandrini con Tzvetkov, una punta vera.

    Al 60′ Larhrib prende il posto di Cortesi. Il Carpi alza lentamente l’intensità e al 68′ passa in vantaggio: Larhrib crossa lungo dal fondo sinistro, Sall spizza e trova il tocco vincente da zero metri di Rossi. L’ex di turno esulta dedicando il gol a Tentoni.

    Arrondini fa prendere l’ovazione a Sall al 72′. Larhrib cresce e al 77′ scalda i guantoni di Malagoli da 20 metri. Al 35′ Arro si crea l’occasione da solo su sponda di Rossi, ma Malagoli lo anticipa correttamente in uscita bassa.

    Il raddoppio del Carpi giunge all’85’: Mandelli filtra in area per Saporetti che prima manca la conclusione, poi la palla gli rimane a disposizione e col sinistro non lascia scampo a Malagoli. Per Sapo, capocannoniere del Girone D, è il 20° gol in campionato.

    Nel finale Serpini dà minutaggio a Zucchini e Gerbino (fuori gli applauditissimi Calanca e Saporetti). Proprio Gerbino al 90′ di testa spreca un assist al bacio di Larhrib (Malagoli para con affanno). Vengono concessi 4′ di recupero. Al 94′ Arrondini lotta sul fondo sinistro, crossa e sul secondo palo c’è la capocciata del 3-0 definitivo di Verza.



    Carpi-Mezzolara 3-0
    . Cristian Serpini, allenatore del Carpi.

    www.radio5punto9.it/
     
    Top
    .
0 replies since 25/3/2024, 08:57   195 views
  Share  
.