La panchina di Mariella Forever

Austin Butler e i capelli arruffati anni '90, ecco come

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,039
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Austin Butler e i capelli arruffati anni '90, ecco come ottenerli
    Il 2024 deve il primo hair style di tendenza a Austin Butler. Si arriva dal 2023, un anno di grandi tendenze in fatto di capelli. Il mullet ha regnato sovrano - Paul Mescal, dobbiamo ringraziare te - insieme alla pettinatura alla Leonardo DiCaprio degli anni Novanta, tutta all'indietro, molto popolare tra la gente della A-List. Senza dimenticare i famigerati capelli di Noah Beck su TikTok. Quest'anno, il nuovo stile in voga è quello disordinato e naturale che, a quanto pare, l'attore preferito di Internet, Austin Butler ha subito fatto proprio.

    «In questo momento c'è sicuramente una tendenza che si rifà agli anni '90, quando i capelli erano molto più disordinati e grunge. Pensate a Brad Pitt in Fight Club», dice Larry King, hair stylist di celebrità con sede a Londra. «Lo stiamo vedendo su personaggi del calibro di Austin Butler, Timothée Chalamet e Tom Holland. Si tratta di abbracciare la texture naturale e di valorizzarla, oltre a poter muovere liberamente i capelli».

    Esistono un paio di motivi per cui la gente si rivolge a questo classico stile anni '90. «Penso che questo look abbia un elemento di ribellione e giocosità che attrae molto alcuni uomini, oltre ad essere semplice da eseguire», afferma l'hair stylist Carlos Ferraz che in passato ha lavorato con artisti quali Theo James, Eddie Redmayne e Ncuti Gatwa. «È un look molto versatile, in quanto può essere perfetto e in equilibrio anche con un abbigliamento più formale».

    Siamo di fronte a un'innovazione rispetto al look precedente della star californiana. Siamo sicuri che il vostro feed IG fosse ormai saturo di scatti del suo press tour di Elvis nel 2022, tutti abiti sartoriali strutturati e capelli pompadour alla James Dean, ma per il promo di Dune Parte II ha un aspetto molto più rilassato. Indossa abiti meno formali e completi eleganti, con i capelli scompigliati. Per questi ultimi dobbiamo ringraziare la sua hair stylist, Amy Komorowski. Con una lista di clienti che include Jacob Elordi, i Jonas Brothers e Adam Driver, sembra che sia riuscita ad ottenere un look naturalmente spettinato.
    Qual è, quindi, il modo migliore per ottenere questo taglio? «Lasciateli più lunghi sui lati», spiega King. «Questo aiuta a definire la mascella e ad allargare il viso». Poi, tutto sta nello styling.
    «A seconda della consistenza dei capelli si può usare un diffusore per definire i ricci o le onde e poi un beccuccio se si desidera una piega più curata», aggiunge King, consigliando anche l'uso di una mousse per rendere i capelli più corposi.

    «Per finire, applicate una generosa quantità di cera vellutata e arruffate i capelli, da un lato all'altro e dal davanti all'indietro. Assicuratevi che il prodotto sia distribuito correttamente su tutta la capigliatura. In questo modo otterrete un look disordinato e grintoso».

    A tal proposito, Ferraz ha anche un paio di consigli e di prodotti scelti, per ottenere un look come quello di Butler. «Mi piace usare Leonor Greyl Baume Bois De Rose sui capelli umidi, asciugare con il phon, rifinire e modellare con Daimon Barber Yuzu Paste», sottolinea. «Per i capelli molto fini si può aggiungere un po' di David Mallett Volume Powder alle radici per dare più forza e tenuta».

    La cosa migliore di questo stile è la sua versatilità e, incrociando le dita, la sua atemporalità. «Oserei dire che si adatta a tutte le forme di viso, poiché è possibile cambiare la forma del viso a seconda di come lo si acconcia», aggiunge Ferraz. «Penso che Robert Pattinson, Jacob Elordi e David Beckham siano tutti in grado di realizzare questo look. È sicuramente uno stile che sarà popolare per un po'».
    www.gqitalia.it/
     
    .
0 replies since 1/3/2024, 15:59   42 views
  Share  
.