La panchina di Mariella Forever

GLI OPPOSITORI A PUTIN FANNO UNA BRUTTA FINE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Navalny, lunedì la moglie Yulia sarà al Consiglio Esteri Ue | Biden: "Putin pagherà un prezzo per la morte dell'oppositore russo"
    Ong: "Fermati oltre 400 manifestanti in Russia". Per la Bild, l'oppositore forse stava per essere liberato in uno scambio di prigionieri. Il corpo del dissidente si trova "in un obitorio in Siberia e presenta lividi dovuti, sembrerebbe, a convulsioni"

    Joe Biden afferma che Vladimir Putin "avrà un prezzo da pagare" per la morte di Alexei Navalny. "Ho sentito diverse cose che non sono state confermate, ma il nocciolo della questione è che Putin è responsabile. Indipendentemente dal fatto che abbia ordinato o meno la morte dell'oppositore russo, non può essere tollerato", dichiara il presidente americano. Lunedì la moglie dell'oppositore russo, Yulia Navalnaya, presenzierà al Consiglio Affari Esteri dell'Ue. Intanto secondo il quotidiano tedesco Bild, "Navalny è morto pochi giorni prima di una sua possibile liberazione": Stati Uniti, Russia e Germania infatti stavano negoziando per uno scambio di prigionieri. Secondo Novaya Gazeta Europe, il corpo del dissidente è "in un obitorio in Siberia, e presenta lividi dovuti a convulsioni". Uno di questi lividi sarebbe inoltre "compatibile con il massaggio cardiaco".
    politica1-17083205474316

    Nell'annunciare la presenza della moglie di Navalny al Consiglio defli Affari esteri europeo, l'Alto rappresentante Josep Borrell ha inoltre affermato che "i ministri dell'Ue invieranno un forte messaggio di sostegno ai combattenti per la libertà in Russia e onoreranno la memoria di Navalny".

    politica1-17083204717176


    Senatore trumpiano: designare Mosca sponsor del terrorismo Designare la Russia come stato sponsor del terrorismo dopo la morte di Alexei Navalny. Lo propone il senatore repubblicano Lindsey Graham, alleato di Donald Trump, suggerendo una iniziativa legislativa bipartisan che potrebbe materializzarsi già la prossima settimana.


    Oltre 400 manifestanti pro-Navalny sono stati fermati in Russia Nei primi due giorni di manifestazioni in memoria dell'oppositore Alexei Navalny, morto in carcere venerdì, la polizia russa ha fermato almeno 401 persone in 36 città del Paese: lo sostiene l'Ong per la difesa dei diritti umani Ovd-Info sul proprio sito
    www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Putin avverte l'Occidente: "Voi portate alla guerra nucleare, le nostre armi possono raggiungervi" | Usa: "Frasi irresponsabili, Mosca è avvertita"
    Il Pentagono: "Se Kiev perde, la Nato dovrà combattere contro la Russia"

    La guerra in Ucraina è giunta al giorno 737. "Tutto quello che l'Occidente sta escogitando porta veramente alla minaccia di un conflitto con armi nucleari e quindi all'annientamento della civiltà". Lo ha detto il presidente russo Putin nel suo discorso alla nazione. Rivolgendosi direttamente ai Paesi occidentali, ha quindi affermato: "Anche noi abbiamo armi capaci di raggiungere i vostri territori". Ha quindi annunciato che il missile balistico Sarmat è stato consegnato all'esercito e "fra poco dimostreremo l'azione sul campo". Gli Usa: "Frasi irresponsabili, Mosca è avvertita". E dal Pentagono: "Se Kiev perde, la Nato dovrà combattere contro la Russia".
    01 mar
    05:46
    Francia: "Invieremo 100 droni a Kiev entro l'estate"
    Parigi ordinerà 100 droni alla compagnia francese Delair, che arriveranno in Ucraina quest'estate. Lo ha annunciato il ministro delle Forze armate Sebastien Lecornu. "Attraverso un programma innovativo, la Francia sta ordinando 100 munizioni telecomandate alla Delair, che arriveranno in Ucraina quest'estate", ha dichiarato Lecornu su X. "In totale 2.000 munizioni telecomandate saranno ordinate alla nostra industria della difesa. Per le esigenze dei nostri eserciti e le necessità dell'Ucraina", ha specificato.


    www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
1 replies since 19/2/2024, 06:30   53 views
  Share  
.