La panchina di Mariella Forever

Oggi a Firenze, crolla un cantiere dell'ex panificio militare: morti e dispersi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Firenze, crollo nel cantiere di un supermercato: morti tre operai
    Tre lavoratori sono stati estratti vivi dalle macerie, due risultano dispersi. La Procura ha aperto un fascicolo per crollo colposo e omicidio colposo plurimo
    lutto-17080922924930

    A Firenze si è verificato un crollo in un cantiere in periferia, dove è in corso la costruzione di un supermercato. Tre operai sono morti. Il presidente della Toscana, Eugenio Giani, parlando a Tgcom24 ha riferito che altri tre lavoratori, estratti vivi, sono stati portati all'ospedale di Careggi: due in codice rosso e uno in giallo, ma nessuno in pericolo di vita. Si cercano altri due dispersi. La Procura ha aperto un fascicolo, al momento senza indagati, per crollo colposo e omicidio colposo plurimo. Il cantiere è finito sotto sequestro.
    La dinamica In base alle prime informazioni sulla dinamica dell'incidente, una trave di cemento armato venendo giù ha creato il crollo a catena di un solaio e di altre travi.


    Giani: "In 50 nel cantiere, scuolabus salvo per miracolo""C'erano circa cinquanta persone nel cantiere. Nella strada al lato c'era un pulmino che è ancora lì ed è stato un miracolo che il crollo non si sia riverso all'esterno coinvolgendo anche i bambini. I bambini sono stati portati tutti via", ha aggiunto
    lutto-17080923767751

    Le testimonianze "Ero seduta nel mio salotto, che si affaccia sul cantiere, quando a un certo punto ho sentito un rumore, ho visto che era crollato un solaio e ho visto alzarsi una nuvola di polvere e alcuni operai correre in direzione del crollo". È il racconto di Miriam, una residente che abita nei pressi del cantiere. "Dalla finestra ho visto una trave rotta dove è avvenuto il crollo. Non sapevo fosse rimasto qualcuno sotto le macerie. Poi sono arrivate le ambulanze, i vigili del fuoco e tutti gli altri". "Poco dopo le 8 ho sentito un grande boato - ha detto un altro residente -. Non immaginavo una tragedia del genere e sono dispiaciuto per le vittime".


    Meloni: "Cordoglio per vittime Firenze, seguo con apprensione" "A nome mio e del governo esprimo cordoglio per le vittime del crollo di una trave avvenuto in un cantiere a Firenze. Seguo con apprensione l'evolversi della situazione e ringrazio quanti stanno partecipando alle ricerche dei dispersi e alle operazioni di soccorso dei feriti. Le nostre più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questa terribile tragedia", ha commentato il presidente del Consiglio Giorgia Meloni sui social.
    www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Crollo a Firenze, recuperato il corpo della quarta vittima
    Resta ancora un operaio disperso: i vigili del fuoco proseguono le ricerche
    È salito a quattro il bilancio dei morti nel crollo nel cantiere di un supermercato a Firenze. I vigili del fuoco, che hanno lavorato tra le macerie tutta la notte, hanno recuperato il corpo di un quarto operaio. Al momento resta disperso un solo operaio.
     
    .
1 replies since 16/2/2024, 15:07   78 views
  Share  
.