Serie A: Milan-Bologna, un pari tra emozioni e rigori falliti FOTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Serie A: Milan-Bologna, un pari tra emozioni e rigori falliti FOTO
    Partita interrotta al minuto 16, il numero di maglia di Mike Maignan.
    SPORT-17064234108987

    Un segno di solidarietà dopo i cori razzisti ricevuti dal portiere rossonero (oggi rimasto impassibile durante il minuto di silenzio) durante la precedente partita dei rossoneri a Udine. Poco prima del match, l'amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, aveva parlato davanti alle telecamere dicendo che gli eventi della scorsa settimana "hanno fatto schifo". Ai tifosi è stato chiesto di accendere le torce dei propri smartphone per trasformare lo stadio in un mare di luce contro le tenebre del pregiudizio.
    GOL e MOMENTI CLOU
    SPORT-17064234599792

    Al 90'+2 Milan-BOLOGNA 2-2! Rigore di Orsolini. Maignan intuisce l'angolo ma non ci arriva, Orsolini non sbaglia dagli 11 metri.

    All'83' MILAN-Bologna 2-1. Doppietta di Loftus-Cheek. Florenzi crossa morbido dal fondo, Loftus-Cheek svetta in area, piegando le mani a Skorupski.

    Al 74' ALTRO RIGORE SBAGLIATO Hernandez sbaglia il secondo penalty per i rossoneri colpendo il palo alla destra del portiere del Bologna

    Al 45' MILAN-Bologna 1-1! Rete di Loftus-Cheek. Calabria scende sulla fascia e centra dalla destra, zampata vincente di Loftus-Cheek.

    Al 42' RIGORE PARATO! Giroud dagli 11 metri, rasoterra masticato, Skoruspki blocca la sfera con sicurezza.

    Al 29' Milan-BOLOGNA 0-1! Rete di Zirkzee. Lancio per Zirkzee, mischia in area rossonera, Fabbian, Aebischer e Calafiori vengono murati, Zirzkee beffa Maignan con un tunnel da posizione angolata.
    SPORT-17064233629135

    Più che un cooling break, un'interruzione per tenere calda l'attenzione. O, per citare il Martin Luther King riportato dai tabelloni del Meazza, per fare luce nelle tenebre del pregiudizio. Lo fanno neanche metaforicamente i telefonini e la luna piena sopra il Secondo anello arancio. Il minuto è il numero 16, stesso numero di maglia di Mike Maignan, vittima delle discriminazioni razziali a Udine nel turno precedente. Una fermata obbligata per una partita che viaggia veloce sui binari che tra Milano e Bologna mettono in fila tutti gli elementi per una partita di spessore. La freccia rossa si accosta però prima al blu e non al nero, al minuto 29. È la rete di Zirkzee dopo azione da flipper: l'olandese detta il lancio a Beukema, offre la palla che Fabbian si vede murare due volte da Kjaer, prima che attraverso la giocata sporca di Calafiori la palla gli torni per il tunnel decisivo su Maignan. L'ex Pioli, con gli emiliani dal 2011 al 2014, si trova di fronte Thiago Motta alla centesima in A e che schiera De Silvestri per lo squalificato Posch per riscattare il solo punto nelle ultime tre uscite. Nel prepartita era stato il gioco di luci stroboscopiche ad alzare le aspettative, dopo il minuto di silenzio per Gigi Riva in avvio è il gioco sul campo a rispondere alle attese.
    fonte Ansa
     
    Top
    .
0 replies since 28/1/2024, 07:31   26 views
  Share  
.