La panchina di Mariella Forever

Cadde da un lucernario quando aveva 13 anni: morto dopo 12 anni di calvario

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    notiziedelgiorno-17028869567129


    Cadde da un lucernario quando aveva 13 anni: morto dopo 12 anni di calvario
    Il tragico incidente avvenne in una notte di luglio quando un gruppo di ragazzini salì sui lucernai dell'ultimo piano della piscina comunale di Mira che in quel periodo era chiusa e semivuota. La struttura non resse il peso del 13enne che precipitò

    Nel 2012 era tredicenne quando cadde dal lucernario di una piscina a Mira, nel Veneziano, e riportò ferite gravissime, con lesioni cerebrali, rimanendo tetraplegico: dopo 11 anni si è spento a 25 anni in una struttura di Bassano del Grappa, dove era ricoverato per la sua condizione di estrema fragilità.

    Il tragico incidente avvenne in una notte di luglio quando un gruppo di ragazzini salì sui lucernai dell'ultimo piano della piscina comunale di Mira che in quel periodo era chiusa per ristrutturazione e semivuota. Il lucernaio non resse il peso del tredicenne e Giovanni precipitò nel vuoto per quasi 10 metri. Gli amici chiamarono subito i soccorsi e i genitori ma le lesioni subite lo lasciarono completamente invalido.

    A gennaio, dopo un processo durato 10 anni, erano stati assolti i responsabili della struttura e dell'intervento di ristrutturazione dall'accusa di lesioni e gravi e colpose per non aver predisposto le necessarie misure di sicurezza.


    www.rainews.it/
     
    .
0 replies since 18/12/2023, 09:09   33 views
  Share  
.