La panchina di Mariella Forever

DRAMMA DELLA SOLITUDINE TROVATE MORTE DUE SORELLE SETTANTENNI DA OLTRE DUE MESI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,168
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    lutto-17019399920759


    Recanati (Macerata), due sorelle settantenni trovate morte in casa dopo mesi: erano una accanto all'altra
    La scoperta grazie a una perdita d'acqua. Tragedia analoga nell'Aquilano per una coppia di ultraottantenni
    Tragedie della solitudine nelle Marche e in Abruzzo. In un'abitazione del centro storico di Recanati (Macerata), sono stati rinvenuti i cadaveri di due sorelle, Luisa Berenice Stortini, 69 anni, e Piermaria Luigia Stortini, 71 anni. Erano riverse l'una accanto all'altra: la più grande sdraiata a letto e l'altra seduta accanto. La morte, stando ai primi accertamenti effettuati, è legata a cause naturali, ma risalirebbe, visto l'avanzato stato di decomposizione dei corpi e alla loro quasi mummificazione, ad alcuni mesi fa. La scoperta è stata fatta a causa della perdita d'acqua, segnalata alla polizia locale, da parte del proprietario di un locale sotto l'abitazione. Vicenda analoga nell'Aquilano, a Roccacasale: il marito 86enne muore all'improvviso colpito da un malore; lei, 83 anni, si spegne di stenti. I cadaveri trovati all'alba, a quasi una settimana dal decesso.
    Una volta segnalata alla polizia locale la perdita d'acqua da parte del proprietario di un locale sotto l'abitazione a Recanati delle due sorelle, con i vigili sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno dovuto sfondato la porta, per poi arrivare alla macabra scoperta. La morte delle anziane potrebbe risalire all'estate o a molto prima. Le sorelle erano legatissime, da come riportano le cronache locali, e non si erano mai sposate. Ultimamente, una delle due era costretta a letto e l'altra le badava.



    Servirà l'autopsia per accertare le cause della morte delle due sorelle e capire se i decessi sono avvenuti in tempi diversi.


    Nel maggio del 2022, una tragedia simile si verificò a Macerata: 80enne morì per malore e la moglie e il figlio, invalidi, rimasti soli in casa, perirono poco dopo di fame e sete, senza riuscire a dare l'allarme.
    fonte tgcom
     
    .
0 replies since 7/12/2023, 10:06   27 views
  Share  
.