Israele: almeno 15mila morti nella Striscia: il 70% sono donne e bambini | Gli Usa: "A Gaza uccisi troppi civili innocenti"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Israele: almeno 15mila morti nella Striscia: il 70% sono donne e bambini | Gli Usa: "A Gaza uccisi troppi civili innocenti"
    notiziedelgiorno-17017552662103

    L'offensiva israeliana prosegue. Saltate le comunicazioni telefoniche e internet in tutta la Striscia. Oms: "Israele chiede di svuotare i nostri magazzini a Gaza sud". Ma lo Stato ebraico smentisce
    La guerra in Medioriente giunge al giorno 60. Prosegue l'offensiva di Israele nella Striscia di Gaza, con l'impiego di numerosi carri armati soprattutto al sud. Secondo l’esercito israeliano, almeno 15mila palestinesi sono morti durante i combattimenti dal 7 ottobre, di cui circa 5mila sono militanti di Hamas. Le autorità palestinesi precisano che il 70% delle vittime sono donne e bambini. L'Oms ha ricevuto notifica dalle Forze di difesa israeliane di rimuovere le forniture dai due magazzini medici nel sud dell'enclave entro 24 ore, "poiché le operazioni di terra li renderanno inutilizzabili". Lo Stato ebraico però smentisce. "Troppi civili innocenti sono stati uccisi a Gaza", afferma il consigliere per la Sicurezza americano, Jake Sullivan. Ma secondo il portavoce dell'esercito israeliano il rapporto di due civili palestinesi morti nella Striscia di Gaza per ogni militante di Hamas ucciso
    è "tremendamente positivo" date le sfide del combattimento urbano.
    www.tgcom24.mediaset.it/


    Israele: 2 civili morti per un miliziano ucciso è molto positivo
    Il rapporto di due civili palestinesi morti nella Striscia di Gaza per ogni militante di Hamas ucciso è "tremendamente positivo" date le sfide del combattimento urbano. Lo ha detto alla Cnn il portavoce delle Forze di difesa israeliane, tenente colonnello Jonathan Conricus.

    05 dic
    02:00
    Cisgiordania, blitz di Israele a Jenin con 50 mezzi pesanti
    Le Forze di difesa israeliane hanno lanciato un'offensiva sulla città di Jenin, in Cisgiordania. Lo riferisce Al Jazeera, parlando di 50 mezzi militari, inclusi bulldozer corazzati pesanti. I cecchini israeliani sarebbero posizionati in varie parti della città. Tra gli obiettivi delle unità d'assalto ci sarebbero l'ospedale governativo e un campo profughi locale.

    05 dic
    01:53
    Libano, Israele colpisce numerosi siti di Hezbollah
    Le Forze di difesa israeliane affermano di aver colpito nelle ultime ore numerosi siti di Hezbollah in Libano, a seguito di attacchi transfrontalieri da parte del movimento islamista. Aerei da combattimento hanno colpito diverse postazioni di lancio, "infrastrutture terroristiche" e una struttura militare di Hezbollah.
     
    Top
    .
0 replies since 5/12/2023, 06:48   25 views
  Share  
.