La panchina di Mariella Forever

HAPPY BIRTHDAY KING CARLO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,195
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Compleanno Re Carlo, divieto di nominare Harry e delusione
    Il 14 novembre il sovrano d’Inghilterra compirà 75 anni ma pare che il figlio non parteciperà alla festa
    auguri-16999468132019
    Martedì 14 novembre, Re Carlo III compirà 75 anni. Una data importante che sarà celebrata con una grande festa, ma anche con qualche preoccupazione. Infatti, secondo le indiscrezioni dei media britannici, ci sarebbero due parole che il sovrano vorrebbe evitare di sentire durante i festeggiamenti. Si tratta di personaggi che hanno fatto molto discutere negli ultimi anni e che hanno procurato delusione al figlio della regina Elisabetta II. Il Re non desidera che la sua giornata speciale sia rovinata da ricordi spiacevoli o da figure scomode. Quali sono i nomi che Carlo III avrebbe vietato di pronunciare?
    Carlo III d'Inghilterra e le incomprensioni con Harry duca di Sussex Secondo quanto riferito da alcune persone vicine alla casa reale, Re Carlo avrebbe inviato una lettera al principe Harry con una richiesta e una condizione: vorrebbe che il figlio partecipasse alla sua festa di compleanno, altrimenti non ci sarà più spazio per lui nella famiglia. Carlo, infatti, si sente tradito e deluso dal comportamento del duca di Sussex, che in questi mesi ha fatto di tutto per allontanarsi dai suoi parenti e rovinare la loro immagine pubblica. Tuttavia, sembra che Harry non abbia accettato l'invito del padre e abbia deciso di saltare la celebrazione del suo 75esimo. Il sovrano festeggerà a Clarence House a Londra con i suoi cari e i suoi amici più intimi, ma suo figlio minore, che è stato anche causa di un acceso litigio con Camilla, non sarà tra gli ospiti.
    Nel primo discorso da Re omaggia Elisabetta Dopo sette decenni di Queen's Speech, il primo King's Speech si è svolto davanti al Parlamento del Regno Unito. Carlo III ha aperto un nuovo capitolo di storia, pronunciando per la prima volta il "Discorso del Re": un evento solenne del calendario di Westminster che dà il via a un nuovo anno di attività parlamentari, circondato dalle tradizioni secolari di una cerimonia fastosa. Seguito dal corteo reale delle grandi occasioni, con reparti della Royal Guard a cavallo, trombe e cannoni, Carlo ha affrontato a pochi giorni dal suo 75esimo compleanno il suo primo 'debutto' in 14 mesi di regno effettivo. Qualcosa che re Carlo l'anno scorso aveva già fatto, in realtà, ma a nome di sua madre - 96enne e in cattive condizioni di salute - pochi mesi prima di succederle, l'8 settembre 2022, alla sua scomparsa. E che ora ha fatto da protagonista in un contesto sostanzialmente diverso: perché, se allora si era limitato a sedersi accanto a un trono vuoto, e a parlare in terza persona, stavolta il trono - collocato secondo l'usanza nella Camera dei Lord, in quanto i sovrani britannici non possono entrare nella Camera dei Comuni, dove i loro araldi vengono respinti simbolicamente dai deputati, che poi si 'degnano' di raggiungerli - è stato solo suo. Con la regina Camilla al fianco, entrambi adornati dalle corone scintillanti.


    www.tgcom24.mediaset.it/ :gif_2: :Mariella_panchina_5:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,195
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    lapanchinadimariella-17055579420072


    Kate Middleton in ospedale per un intervento all'addome, cancellati tutti gli impegni
    La 42enne moglie dell’erede al trono britannico è stata operata a Londra. Anche Re Carlo III si sottoporrà a una "procedura medica" per la prostata ingrossata
    Kate Middleton, principessa di Galles, è ricoverata in ospedale a Londra dove è stata operata "con successo" all'addome. Lo riportano fonti della corte britannica ai media, senza precisare la natura esatta dell'intervento subito dalla consorte dell'erede al trono William. Le fonti sottolineano comunque che la principessa dovrebbe restare ricoverata almeno per "10-14 giorni" e che non si prevede possa tornare a svolgere impegni ufficiali "fino a Pasqua".
    Il comunicato di Kensington Palace La notizia è stata quindi formalizzata in un comunicato ufficiale da Kensington Palace, residenza di Catherine (come la corte è ormai solita indicare la futura regina consorte), di William e dei loro tre figli: George, Charlotte e Louis. Nota in cui si precisa che l'operazione era stata pianificata in anticipo, e non sarebbe quindi legata a una qualche emergenza. Nel comunicato ufficiale di Kensington Palace si legge: "Sua Altezza Reale la Principessa del Galles è stata ricoverata ieri alla London Clinic per un intervento chirurgico addominale programmato. L'intervento ha avuto successo e si prevede che rimarrà in ospedale dai dieci ai quattordici giorni, prima tornando a casa per continuare la sua guarigione. Sulla base degli attuali pareri medici, è improbabile che ritorni alle funzioni pubbliche prima di Pasqua. La Principessa del Galles apprezza l'interesse che questa dichiarazione susciterà. Spera che il pubblico capisca il suo desiderio di mantenere la massima normalità possibile per i suoi figli e desidera che le sue informazioni mediche personali rimangano private".


    Kate, 42 anni compiuti da poco, è stata ricoverata martedì 16 gennaio alla London Clinic per la procedura prevista ma i tempi di degenza e convalescenza sono ancora in via di definizione ufficiale. Nel comunicato ufficiale si legge ancora infatti: "Kensington Palace, pertanto, fornirà aggiornamenti sui progressi di Sua Altezza Reale solo quando ci saranno nuove informazioni significative da condividere. La Principessa del Galles desidera scusarsi con tutti gli interessati per il fatto di aver dovuto posticipare i suoi prossimi impegni. Sembra non vedo l'ora di reintegrarne il maggior numero possibile, il prima possibile".
    https://www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,195
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Buckingham Palace: "Re Carlo III ha un cancro, già iniziate le cure"
    Secondo la nota di palazzo, il tumore non è collegato all'intervento alla prostata ma è stato scoperto proprio durante gli esami. Il principe Harry "ha parlato con il padre, tornerà a Londra nei prossimi giorni"
    maryeterngif-17072009482501

    Re Carlo III ha un cancro. Lo riferisce un comunicato di Buckingham Palace, a pochi giorni dall'operazione alla prostata subita dal sovrano 75enne britannico. Il monarca, si apprende dalla nota ufficiale, rimanderà gli impegni durante la terapia. Carlo III, viene aggiunto, "rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento che è già iniziato e non vede l'ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile".
    Buckingham Palace: "Re Carlo III ha un cancro, già iniziate le cure" - foto 1
    Tgcom24
    La nota di palazzo sottolinea come il tumore sia stato scoperto proprio durante gli esami per l'intervento alla prostata: "I test diagnostici hanno identificato una forma tumorale", sulla quale però non vengono forniti ulteriori dettagli. Re Carlo III ha deciso di rendere nota la diagnosi di cancro "per evitare speculazioni e nella speranza che possa aiutare a comprendere" la condizione di "tutti coloro che nel mondo sono affetti da cancro".
    La nota di Buckingham Palace informa però che "Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti, durante i quali gli è stato consigliato dai medici di posporre tutti i suoi impegni pubblici". Ciononostante, chiarisce il comunicato, "durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a seguire gli affari di Stato e a lavorare come al solito".https://www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
2 replies since 14/11/2023, 08:28   41 views
  Share  
.