La panchina di Mariella Forever

OROSCOPO DI NOVEMBRE 2023

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    65

    Status
    Anonymous
    Carpi-16989961427110


    Ariete
    «Romantici e focosi»
    Sta tornando la vostra rinomata sicurezza in voi stessi a partire già dai primi del mese: Saturno termina il suo moto retrogrado, vi siete messi in discussione gli scorsi mesi e ora conoscete meglio i vostri punti deboli. Questa vulnerabilità potrebbe aiutarvi a vivere anche l’ambiente relazionale in maniera più autentica con l’arrivo di Venere in Bilancia dall’8. Tirate fuori il vostro lato romantico questo novembre, risolvete le discussioni dell’Eclissi in Bilancia e ricostruite uno spazio intimo e di supporto l’uno nei confronti dell’altro. Non è da escludere che siano proprio queste relazioni più vicine a coinvolgervi in viaggi o esperienze che potrebbero aprirvi la mente con l’arrivo di Mercurio in Sagittario dal 10.

    Potrebbero esserci giornate un po’ più intense per la coppia o con una persona con cui state costruendo degli accordi tra l’11 e il 13, forse perché siete stufi delle chiacchiere e volete passare subito ai fatti. Non fatevi però prendere dalla fretta, approfittate della Luna Nuova in Scorpione del 13 per parlare apertamente dei vostri desideri o cosa vi aspettate di ottenere. Così, la stagione del Sagittario potrà essere un periodo in cui arricchire le vostre giornate con nuove esperienze. La vostra mente è molto attiva e l’arrivo di Marte in Sagittario dal 25 novembre potrebbe vedervi particolarmente proni al dibattito. Visto che rimarrà in questo segno anche oltre Natale, se vi capitasse qualche ritrovo in famiglia fate attenzione agli argomenti che intavolate. A fine mese, comunque, la Luna Piena in Gemelli vi aiuterà a schiarirvi le idee: quando ci sono troppi stimoli la comunicazione può risultare poco efficace, allora prendetevi questo momento per fare una sintesi di tutte le informazioni a vostra disposizione.


    Toro
    «Intimità e accordi»

    Non dovete accontentarvi delle briciole, soprattutto questo novembre: a inizio mese Saturno torna diretto spronandovi ad allontanarvi da quelle conoscenze che non danno il giusto valore all’amicizia mentre con la stagione dello Scorpione a pieno regime è tempo di discorsi importanti con una persona a cui tenete. Occhio ai giochetti, soprattutto quelli che fate voi per mettere alla prova l’altro e capire se potete fidarvi, tra l’11 e il 13 novembre: arriverà la Luna Nuova in Scorpione il 13 per un chiarimento e iniziare un nuovo capitolo. Perché questo avvenga, però, bisogna sapersi fidare: cosa vi fa ingelosire? Quali questioni faticate ad affrontare con loro?
    Un discorso simile va fatto anche riguardo il modo in cui gestite i vostri doveri e la quotidianità: quante volte vi siete stremati per portare a termine un compito pur di non dover chiedere aiuto a nessuno o affrontare una discussione? Venere sarà in Bilancia per tutto il mese suggerendovi di lasciarvi più margine di errore, oltre a qualche momento di pausa in più per rilassarvi e godervi i piccoli momenti. Invece, dal 22 novembre con la stagione del Sagittario potreste trovarvi a unire le forze con gli altri: avere dei progetti condivisi sembra offrire nuove possibilità, ma potreste sentire la pressione di dover accontentare gli altri con Marte in Sagittario. Dovete accettare che non si possono accontentare le richieste di tutti (questo varrà anche per i regali di Natale!) e la cosa migliore che potete fare per voi stessi è avere un occhio razionale sulle vostre risorse e finanze con la Luna Piena in Gemelli di fine mese, per capire dove tracciare la linea di confine.


    Gemelli
    «Prendersi cura di sé e degli altri»

    Arriva novembre e voi Gemelli riprendete il lavoro a pieno regime, se avete rimandato alcune responsabilità, cercate di risolverle ora che Saturno torna diretto. Tranquilli comunque, novembre non sarà un mese “tutto lavoro e niente gioco”: Venere entra in Bilancia l’8 aprendo una fase di uscite, divertimento e, soprattutto, voglia di romanticismo e passione. Di lì a poco Mercurio entra in Sagittario aprendo conversazioni interessanti che vi aiuteranno a conoscere meglio le vostre frequentazione, se siete in coppia potrebbe essere un momento in cui dedicare più attenzioni all’altro. Tra l’11 e il 13 novembre c’è un po’ di irrequietezza, avete bisogno di tempo per voi: vi serve regolarità, allora approfittate della Luna Nuova in Scorpione del 13 per riorganizzare l’agenda senza riempire ogni minuto del vostro tempo con appuntamenti, impegni e doveri.

    Alla fine, è solo prendendovi cura di voi che potete anche esserci per gli altri, altrimenti è come andare a un appuntamento e pensare tutto il tempo ad altro invece di godersi il momento. Durante la stagione del Sagittario dal 22 novembre i legami sono al centro: amori, amici e famigliari chiedono le vostre attenzioni, ma anche voi avete voglia di compagnia. Con Marte nello stesso segno siete propositivi e dinamici, anche stimolati dalla loro presenza, ma non mancheranno i momenti in cui potreste sentirvi sotto pressione per paura di annoiarli. La Luna Piena nel vostro segno a fine mese può essere un’ottima occasione per spostare di nuovo lo sguardo su voi stessi e puntare sulla naturalezza, magari con un cambio di look.


    Cancro
    «Questione di principio»
    A novembre sembra tutto una questione di principi. Saturno finisce il suo moto retrogrado a inizio mese per far rispettare la vostra opinione, mentre la stagione dello Scorpione ancora a pieno regime parla del vostro desiderio di autenticità che, però, potrebbe essere sfidato nelle giornate tra l’11 e il 13. La vostra tranquillità viene preservata almeno dal comfort di casa con l’arrivo di Venere in Bilancia: date priorità alle cose che vi fanno stare bene, che sia una cena tra pochi intimi, un lungo bagno profumato o decorare casa come piace a voi. In più, considerate che Mercurio entra in Sagittario il 10 novembre, facilitando l’organizzazione delle vostre giornate e la collaborazione con i colleghi, almeno finché parlate apertamente.

    La Luna Nuova in Scorpione del 13 potrebbe essere l’occasione giusta per fare qualcosa di sopra le righe, ma profondamente liberatorio: un tatuaggio, un appuntamento al buio suggerito da un amico, un gesto spontaneo. La prima parte del mese è da dedicare alle vostre passioni, per imparare a comunicare al meglio i vostri desideri, anche sotto le coperte. Invece, la seconda metà con la stagione del Sagittario è più operativa, per finire tutti gli impegni prima delle vacanze di Natale. Anche Marte sarà in questo segno e vi mettete di buona lena, l’unico consiglio è di rimanere flessibili per eventuali cambi di programma e non seguire alla lettera il libretto di istruzioni, probabilmente fareste prima senza. Novembre si chiude con una Luna Piena in Gemelli un po’ stanca, prendetevi gli ultimi giorni del mese per riposare.


    Leone
    «Chiacchiere e segreti»

    Novembre è un mese di chiacchiere e segreti, ma anche di indecisione tra lo stare in compagnia o da soli. C’è Venere che arriva in Bilancia e porta qualche gossip succoso, c’è Mercurio in Sagittario che vuole interagire, giocare e scherzare, ma la stagione dello Scorpione vi vede ancora pantofolai, almeno per la prima parte del mese. Forse preferirete tenervi fuori da tutte le chiacchiere e dicerie, in generale vi consigliamo di assumere una posizione neutrale, anche se la tentazione di parlare con qualcuno delle vostre scoperte potrebbe essere tanta. La Luna Nuova in Scorpione del 13 vi ricorda l’importanza di preservare al vostra privacy e, insomma, farvi i fatti vostri. Potrebbe pure essere un periodo in cui trovate una nuova situazione abitativa e costruite il vostro nido alla ricerca di quiete.

    Alla fine, però, un po’ di compagnia non può far male: con la stagione del Sagittario dal 22 novembre mettete il naso fuori di casa in cerca di compagnia, che sia in amicizia o per qualche appuntamento romantico. Marte sarà in questo segno proprio dal 24, facendo il tifo per qualche momento di passione, ma non è da escludere che si possa generare qualche drama. Il punto è trovare la compagnia giusta: la Luna Piena in Gemelli di fine mese vi invita a fare una selezione e concentrarvi sulle amicizie che nascono senza malizia o doppi fini.

    Vergine
    «Essere onesti»

    Sembra che a novembre vogliate togliervi qualche sassolino dalla scarpe. Saturno torna diretto a inizio mese per un confronto più serio con un caro amico o il vostro partner: ci sono state occasioni in cui non hanno rispettato i vostri confini negli ultimi mesi? Potrebbe valere la pena parlarne e chiudere la questione. Non è da escludere che siano discorsi da fare anche in famiglia o con i vostri coinquilini, dal momento che Mercurio entra in Sagittario. A prescindere da come andrà, è probabile che la Luna Nuova in Scorpione del 13 sia il momento in cui emerge tutto ciò che non avete detto prima: la cosa migliore che potete fare è essere onesti, perché continuando a stare nel non-detto non risolvete niente, evitate solo il confronto.

    Potete comunque contare sul comfort offerto da Venere in Bilancia per tutto il mese, che potrebbe indicare la voglia di togliervi qualche sfizio e comprarvi qualcosa di bello, magari perché avete modo di guadagnare qualcosa in più. La stagione del Sagittario dal 22 novembre chiama un periodo di quiete, in cui godervi gli spazi di casa, ma la presenza di Marte nello stesso segno dal 24 indica che c’è ancora qualcosa che stride. Affrontate le divergenze in casa, imparate a dire “no” anche per proteggere il vostro spazio personale. La Luna Piena in Gemelli di fine mese offre una soluzione più pragmatica: snellire i processi lavorativi vi aiuta a ridurre il tempo che vi richiede il lavoro e potrete stare più tranquilli.
    Bilancia
    «Frenesia»

    Novembre si apre su una nota positiva con il grande ritorno di Venere nel vostro segno: finalmente vi sentite di nuovo a vostro agio, forse anche più tranquilli con voi stessi, e vedrete che questa ritrovata sicurezza in voi stessi è molto probabile che riuscirete ad attrarre persone e occasioni. Questo prossimo mese, infatti, parla anche di organizzazione e soldi: l’arrivo di Mercurio in Sagittario il 10 potrebbe coincidere con una crescente curiosità e voglia di interazioni, ma il ritmo potrebbe presto farsi molto concitato se dite “sì” a tutti gli stimoli. A questo punto, non è da escludere che questo porti anche a un paio di giorni di spese pazze tra l’11 e il 13! E qui, arriva la Luna Nuova in Scorpione del 13 a offrirvi una nuova prospettiva riguardo le finanze: dopo due anni alla ricerca di una stabilità sotto quest’aspetto, ora è importante vedere le vostre risorse come uno strumento, che va adattato di caso in caso per mantenere un senso di sicurezza.
    Con l’arrivo della stagione del Sagittario è tempo di mettersi sotto con tutte le commissioni da fare prima delle feste: bisogna pensare ai regali, ma anche agli impegni di lavoro e le riunioni, poi di nuovo le uscite, le telefonate, gli aperitivi. Marte sarà in Sagittario per i prossimi mesi e la vostra vita sembra piuttosto frenetica, forse accompagnata anche dalla sensazione di dover sempre dedicare il vostro tempo agli altri. Con la Luna Piena in Gemelli di fine mese ridimensionate le aspettative: siate realistici con gli obiettivi che vi date, ricordando che ci sono solo 24 ore in un giorno.

    Scorpione
    «Andare decisi»

    Avete un’energia particolare questo novembre voi Scorpione, carica e minacciosa allo stesso tempo. Sarà che dopo due anni di Eclissi vi sentite cambiati, più forti e, nonostante la stanchezza, siete pronti ad andare decisi. Ad esempio, il passaggio di Venere in Bilancia sottolinea come riusciate in questo periodo a trovare piacere nella solitudine, mentre l’opposizione tra il Sole e Marte a Urano tra l’11 e il 13 vi sprona a provare nuove esperienze, magari guidati da una persona fidata. Eppure, se posso darvi un consiglio, è meglio non rischiare tutto: il passaggio di Mercurio in Sagittario chiama un periodo in cui prestare un occhio di riguardo alle vostre risorse, in termini di energia e finanze.

    La Luna Nuova nel vostro segno il 13, però, è come una pagina bianca tutta da scrivere: un momento in cui celebrare il percorso che avete fatto in questi ultimi due anni e ripartire da qui, complice anche la congiunzione tra il Sole e il vostro pianeta Marte il 18 che, dopo giorni un po’ spompati, offre una giornata piena di intraprendenza. Il 22 inizia la stagione del Sagittario e presto anche Marte sarà in questo segno, per un fine novembre in cui è necessario fare due conti e programmare con cautela. Non è detto che troverete intoppi lungo la strada, ma è un periodo in cui avete bisogno di capire qual è il vostro reale margine d’azione, anche nel caso di imprevisti. Allora, la Luna Piena in Gemelli di fine mese potrebbe essere il momento giusto per saldare i vostri debiti e sentirvi di nuovo autonomi.


    Sagittario
    «Riprendersi i propri spazi»

    C’è qualcosa che vi turba, ma non sapete bene dire cosa sia. Con Venere in Bilancia e Mercurio nel vostro segno per tutto il mese c’è voglia di socialità e di interazioni, ma la prima parte del mese non è tanto per parlare, quanto per ascoltarvi. Il fatto che Saturno termini il suo moto retrogrado all’inizio di novembre potrebbe indicare che avete bisogno di nuove regole in casa, magari con i coinquilini o i vostri famigliari, per ristabilire i vostri spazi, potreste partire da qui. Iniziate così a togliervi qualche dubbio con la Luna Nuova in Scorpione del 13 novembre, che sembra il momento giusto per affrontare discorsi profondi.
    Chiaramente, l’arrivo del Sole nel vostro segno è un buon indicatore di come nella seconda metà di novembre siete pronti a uscire dalla tana e mettervi di nuovo al centro. Ci sarà anche Marte nel vostro segno a indicare il vostro desiderio di mettervi in azione, nonostante lo stress di quando ci sono troppi stimoli e obiettivi diversi e non si sa bene da dove cominciare. Tra il 25 e il 26 potreste sentirvi un po’ limitati, portate pazienza. Tenete a mente cosa è importante per voi, per fare una scrematura con la Luna Piena in Gemelli di fine mese: liberatevi da situazioni stantie o persone con cui non si riesce ad avere un dialogo e viaggerete più leggeri.

    Capricorno
    «L’importanza del riposo»

    Novembre partite con il piede sull’acceleratore: Saturno torna diretto e voi volete dare e ottenere risposte per tutte le domande rimaste in sospeso, oltre a stabilire un’organizzazione più rigida e metodica delle vostre giornate. Quando poi Venere arriva in Bilancia l’8 dovreste trovare ottime occasioni per creare nuove connessioni sul lavoro, magari perché siete impegnati su progetti che iniziano a darvi qualche soddisfazione. La Luna Nuova in Scorpione del 13 dà ulteriore benzina alla vostra vena sociale: trovate nuovi amici e gruppi da frequentare, ma c’è un po’ di ansia da prestazione, come se doveste dimostrare loro di essere una compagnia di valore. Sarà forse dovuto al fatto che intanto Mercurio è arrivato in Sagittario, come una voce sottile dentro di voi che vi dice di aver bisogno di tempo per riflettere ed elaborare i propri dubbi.

    Il fatto che il lavoro sembri andare bene potrebbe aiutare a mitigare le vostre incertezze, ma con l’arrivo della stagione del Sagittario la seconda metà del mese chiama un periodo in cui rallentare. Ci sarà anche Marte nello stesso segno dal 24 novembre a indicare che potreste sentirvi sotto pressione, allora sarà meglio costruire delle pratiche che vi aiutino a prendervi cura del vostro equilibrio e renderle un’abitudine. La Luna Piena in Gemelli di fine mese è un invito a ridurre gli impegni, soprattutto quando vi sentite stanchi fisicamente: non c’è niente di male nel prendersi una pausa.
    Acquario
    «F.O.M.O»

    Da inizio novembre sembra che torni la necessità di risparmiare con Saturno che finisce il suo moto retrogrado, una sfida non da poco così vicini alle vacanze. Questa vostra lotta personale con le regole sociali sembra essere uno dei temi del mese, ma almeno non per la prima parte. Infatti, con l’arrivo di Venere in Bilancia l’8 dovreste riuscire a trovare persone che hanno una visione simile alla vostre, con molti interessi in comune e argomenti di cui discutere e la vostra socialità diventa più dinamica con Mercurio in Sagittario dal 10. Forse anche grazie all’incoraggiamento dei vostri amici, scegliete di proporre dei nuovi metodi sul lavoro, che però potrebbero non essere recepiti come speravate. Almeno con la Luna Nuova in Scorpione del 13 riuscite in qualche modo a riprendere il controllo sulla situazione e portare avanti i le vostre responsabilità.

    Con la stagione del Sagittario nella seconda metà del mese la priorità è stare in compagnia e trovare finalmente un po’ di leggerezza, ma è qui che iniziate a sentire la pressione sociale, quella paura di perdersi degli eventi fantastici indicata dalla presenza di Marte in Sagittario. E i vostri piani di risparmio, a maggior ragione, potrebbero sembrarvi stringenti. Alla fine, il valore di una buona compagnia non è quantificabile e, se ci pensate, non serve neanche spendere grandi cifre per divertirsi: smettete di farvi problemi con la Luna Piena in Gemelli a fine mese.


    Pesci
    «Rimboccarsi le maniche»

    Nei primi giorni del mese Saturno termina il suo periodo retrogrado nel vostro segno e voi potreste sentire la crescente necessità di tornare sui binari e affrontare quelle responsabilità che avete evitato negli ultimi mesi. Almeno potete godere dell’aiuto degli altri con il passaggio di Venere in Bilancia dall’8 novembre, mentre sul lavoro sembra esserci un ricco scambio di idee, anche se per ora ancora embrionali, con Mercurio in Sagittario. Il fatto è che, forse, non avete ancora tutti gli strumenti per portare avanti i progetti così come li state immaginando, ma con la Luna Nuova in Scorpione del 13 potreste iniziare un percorso di studi, o trovare qualcuno che ne sappia più di voi, per risolvere queste lacune.

    Così la stagione del Sagittario diventa terreno fertile per mettervi alla prova in modi diversi sul lavoro: siete persone a cui piace variare, ma occhio a non correre solo per paura che il momento utile vi sfugga dalle mani con Marte in Sagittario per tutto il prossimo periodo. Fare troppe cose insieme rischia di crearvi solo tanta confusione e stanchezza, rispettate il vostro tempo e, soprattutto, mettete dei limiti alle richieste che ricevete. La Luna Piena in Gemelli a fine mese è un buon momento per prendere una pausa, magari sarà una visita a casa per ricaricare le batterie, prima di rimboccarvi di nuovo le maniche.
     
    .
0 replies since 3/11/2023, 08:22   42 views
  Share  
.