La panchina di Mariella Forever

Pastore belga: carattere, qualità e come si adotta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,988
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Pastore belga: carattere, qualità e come si adotta
    Vigile, energico, coraggioso. Un ottimo cane da guardia ma anche da compagnia. Ne esistono quattro principali varietà sulla base del pelo e del colore.animali1-16970058335679
    Intelligente ed energico, elegante e robusto, il pastore belga ama moltissimo la vita all’aria aperta, di cui non può proprio fare a meno. I suoi antenati non a caso erano cani conduttori di gregge. La razza nacque ufficialmente tra il 1891 e il 1897 grazie al Professor A. Reul. Oggi è considerato un ottimo cane da guardia ma anche da compagnia.
    PASTORE BELGA
    I suoi antenati erano cani conduttori di gregge di tipologie e mantelli eterogenei. Motivo per cui si decise di mettere un po’ di ordine dando vita alla razza vera e propria, che ufficialmente nacque tra il 1891 e il 1897, come spiega il sito “Cane da pastore belga: salute”.

    Il Club du Chien de Berger Belge venne infatti fondato a Bruxelles nel 1891 e in quello stesso anno venne effettuato un censimento per individuare i migliori esemplari. Negli anni successivi si lavorò per unificare il tipo e definirne nello specifico i caratteri, sotto la guida del Professor A. Reul, fondatore della razza.

    ORIGINI
    Prima del XX secolo questo cane veniva allevato e utilizzato soprattutto in Belgio,ma poi si è diffuso ovunque per la sua spiccata intelligenza. E’ un cane da difesa, da guardia, ausiliario delle forze di polizia e dell’esercito, da soccorso con la Protezione civile, guida per i non vedenti.
    https://www.nonsprecare.it/
     
    .
0 replies since 11/10/2023, 07:32   27 views
  Share  
.