Prima giornata di Serie A il Milan batte 2-0 il Bologna

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Bologna-Milan 0-2: gli highlights
    21 agosto 2023
    Nell'ultimo posticipo della prima giornata di Serie A il Milan batte 2-0 il Bologna e risponde alle vittorie di Napoli, Inter e Juventus.

    IL MILAN BRILLA ALL'ESORDIO: 2-0 A BOLOGNA
    Apre Giroud, raddoppia Pulisic: i rossoneri inaugurano con un successo il proprio campionato
    Il Milan parte forte e batte il primo colpo. I rossoneri conquistano i tre punti al Dall'Ara nel turno inaugurale della Serie A 2023/24, superando 2-0 il Bologna grazie ai timbri del solito Olivier Giroud e di Christian Pulisic, entrambi a bersaglio nel corso della prima frazione. Il gruppo milanista è parso pimpante e vivace fin da inizio gara, e le realizzazioni del francese e dell'americano - la prima in maglia rossonera per lui - hanno legittimato nel punteggio una metà di gara convincente. Nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa, gestita con maturità e compattezza dai rossoneri, abili nel controllare l'andamento del match. Pochi rischi, dunque, e massimo risultato, un tandem non semplice da ottenere considerando soprattutto le alte temperature e i ritmi già intensi di partita.

    Tante novità nel primo undici stagionale scelto da Mister Pioli, tra cui gli esordi più che positivi di Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic nel 4-3-3 rossonero, già osservato a lungo durante il pre-campionato. Ispiratissimo l'americano, inesauribili le due mezzali, mentre nel finale di gara sono arrivati anche gli esordi di Chukwueze e Okafor. Oltre ai nuovi, diverse le certezze da cui ripartire: l'infinito Giroud, autore del gol del vantaggio e dell'assist per il raddoppio, e la solidità mostrata per lunghi tratti dalla linea difensiva. Il primo hurrà stagionale porta con sé anche il primo clean sheet. Adesso si inizia a correre senza sosta, e il prossimo appuntamento è già alle porte: sabato 26 agosto, ore 20.45, a San Siro arriva il Torino di Jurić. Avanti così ragazzi!


    I NUMERI

    Christian Pulisic è il quinto giocatore statunitense a realizzare una rete in Serie A, il primo a riuscirci all'esordio nel massimo campionato italiano.
    Il gol di Olivier Giroud contro il Bologna è il primo realizzato con il piede destro dei 33 segnati dal giocatore francese con la maglia del Milan in tutte le competizioni.
    Il Milan ha vinto 29 delle 76 trasferte contro il Bologna in Serie A (22N, 25P), solo contro la Roma (30) i rossoneri hanno ottenuto più successi fuori casa nella loro storia nel massimo campionato.
    Con Stefano Pioli alla guida, il Milan ha sempre vinto alla prima giornata di Serie A (quattro volte), l'ultimo allenatore che ha ottenuto più successi di fila nel primo match stagionale dei rossoneri è stato Fabio Capello (cinque tra il 1991 e il 1995).
    IL TABELLINO

    BOLOGNA-MILAN 0-2

    BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumí, Lykogiannīs (42'st Corazza); Aebischer, Domínguez (27'st El Azzouzi); Ndoye, Ferguson (42'st van Hooijdonk), Moro (1'st Orsolini); Zirkzee (42'st Urbanski). A disp.: Bagnolini, Ravaglia; Bonifazi, De Silvestri, Sosa; Fabbian. All.: Motta.

    MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (28'st Kalulu), Thiaw (43'st Kjær), Tomori, Hernández; Loftus-Cheek (28'st Pobega), Krunić, Reijnders; Pulisic (28'st Chukwueze), Giroud (28'st Okafor), Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Florenzi; Adli, Romero, Zeroli; Colombo. All.: Pioli.

    Arbitro: Pairetto di Nichelino.
    Gol: 11' Giroud (M), 21' Pulisic (M).
    Ammoniti: 30' Aebischer (B), 6'st Hernández (M), 31'st Krunić (M), 32'st Zirkzee (B).

    www.acmilan.com/it


     
    Top
    .
0 replies since 22/8/2023, 06:04   36 views
  Share  
.