La panchina di Mariella Forever

BAMBINI ADOTTATI SENZA GENITORI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    (✏️ Giovanni Santaniello) «I bambini senza più genitori o in affidamento ai servizi sociali non vogliono altro che sentirsi accolti, protetti, amati. Non vogliono altro che una famiglia. E se essa è composta da una sola persona, da un single, o da una coppia omosessuale, poco importa. I bambini vogliono essere solo felici, non sentirsi inferiori ai loro coetanei. Vogliono crescere in un ambiente sano, con qualcuno di speciale accanto, con qualcuno di cui sanno di potersi sempre fidare. Non in un orfanatrofio come è capitato a me». Fatima Sarnicola è una ragazza dagli occhi chiari e i capelli lunghi e biondi che, a 25 anni, ha già vissuto tre vite. La prima, dalla nascita fino ai 2 anni, a Skaciai, in Lituania, dove è nata nel 1998, quarta figlia di una coppia disagiata. La seconda, dai 2 ai 6 anni, in due orfanotrofi lituani, dove ha subito bullismo dagli altri ragazzi anche molto più grandi di lei ed è stata maltrattata da chi, al contrario, avrebbe dovuto proteggerla, costringendola pure ad assumere dei tranquillanti. La terza, dai 6 anni in poi, ad Agropoli, in provincia di Salerno, con la sua famiglia adottiva che le ha regalato finalmente una vita serena.

    Una vita che ora Fatima, mentre si sta laureando in Scienze biologiche, vuole dedicare anche a chi ha vissuto esperienze come la sua: a chi è stato adottato dopo aver subito violenze. «L’idea è nata un po' per caso, sul mio profilo TikTok - racconta - su questo social, ho cominciato a raccontare la mia storia. E mi sono accorta che ero sempre più seguita da tanti altri ragazzi italiani che come me erano stati adottati dopo aver vissuto un’infanzia difficile nei Paesi di origine». Continua a leggere l'articolo sul Corriere 👉
    maryeterngif-16917264245748
     
    .
0 replies since 11/8/2023, 05:00   28 views
  Share  
.