La panchina di Mariella Forever

ATTENZIONE IENE CHE LA RETE OSSERVA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,032
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    GIORNALI_DI_11
    ATTENZIONE IENE CHE LA RETE OSSERVA

    Come, ripetiamo, correttamente, riporta la stampa nazionale c’è sempre bisogno di vigilanza perché la normativa sia rispettata e non confluisca in parte delle passate per il mercato interno la materia prima importata per le preparazioni secondarie e destinate all’esportazione.

    Ma questo non significa che esista un allarme diffuso ed incontrollabile. Anzi, anche volendo ammettere che una sola ditta cinese sia in grado, come riportato dal citato NextQuotidiano, di produrre l’intera quantità di pomodoro importato in Italia, tale qualità sarebbe meno di una goccia nel mare di pomodori che processiamo.

    Cosa sono infatti 120.000 tonnellate per anno su una media di 5 milioni di tonnellate?

    Tonfo della Toffa delle Iene

    Guardate qua, questa è una salsa Made in Italy, “Salsa Napolitana”, secondo voi cosa è successo? Probabilmente hanno preso la pasta cinese, l’hanno portata in Italia, l’hanno ri-etichettata e ora la vendono qui, in Cina a diciannove e ottanta che sono quasi tre euro. Contro i due e ottanta che sono trentacinque centesimi della Tomato Paste cinese. Quasi dieci volte tanto. Voi direte: chissenefrega, fatti loro! Eh no, perché a rimetterci sono le nostre ditte che riducono le esportazioni dei nostri pomodori, il vero Made in Italy. Che ovviamente ha dei costi di produzione superiori.
     
    .
0 replies since 10/6/2023, 07:55   23 views
  Share  
.