CASA MILAN ESONERATO MALDINI E MASSARA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Spogliatoio del Milan in subbuglio per l’esonero di Maldini: quattro calciatori i più scioccati
    La notizia della frattura tra Paolo Maldini e la dirigenza rossonera ha messo a soqquadro il mondo milanista. Tra cui la squadra, dove diversi giocatori non hanno gradito la decisione del patron Cardinale, manifestando il proprio dissenso.
    A cura di Alessio Pediglieri
    SPORT_146
    In casa Milan non è si è solo conclusa la stagione sportiva, con l'ultima partita di campionato vinta a San Siro contro il Verona. Si è conclusa un'era. Perché ad una manciata di ore dalla fine delle fatiche sul campo si è palesato uno scenario societario del tutto impensabile con una frizione tra area tecnica e dirigenza che è diventata ben presto insanabile. Frederic Massara e Paolo Maldini non fanno più parte del Milan. Una notizia che ha sconvolto il mondo milanista tra cui il gruppo squadra dove non sono mancate le prime reazioni di sconcerto e fastidio.


    Il classico fulmine a ciel sereno, anche se alcuni tuoni in lontananza c'erano già da tempo. Il rapporto tra i due responsabili dell'area tecnica e il patron americano Gerry Cardinale non sono mai stati perfetti, anzi. Già per il rinnovo, poi firmato con scadenza giugno 2024, c'erano state diverse incomprensioni e lunghissimi silenzi, fino all'accordo, cancellato nella tarda serata di lunedì 5 giugno quando è arrivata la notizia della separazione
    SPORT_147
    Da casa Milan non c'è ancora alcun comunicato ufficiale, le notizie rimbalzano di bocca in bocca, di indiscrezione in indiscrezione e sono diventate tacite conferme di una situazione insanabile che vede una parte importantissima del ‘milanismo' cedere l'onore delle armi e battere in ritirata. La frattura si è formalizzata dopo un colloquio faccia a faccia tra Paolo Maldini e Cardinale che apparentemente doveva incentrarsi sulle nuove strategie: mercato, obiettivi, investimenti. Tuttavia l'argomento principe è stato un altro: la società ha comunicato la volontà di cambiare, di proseguire con altri attori in area tecnica sollevando di fatto l'attuale, con cui non si è riusciti a condividere modalità e finalità di lavoro.

    A Gerry Cardinale non è piaciuto l'andamento in campionato, deludente con l'approdo in Champions League di fatto unicamente per la penalizzazione della Juventus e nemmeno la gestione dell'ultimo mercato con diversi colpi mandati a vuoto a suon di soldi, da un lato, e di aspettative dall'altro. Due nomi che evidenziano scelte errate? De Ketelaere (su cui è stato versata oltre metà del budget a disposizione) e Origi, risultati totalmente avulsi dal progetto. Ma le discrepanze tra Maldini (e di conseguenza, Massara) con la proprietà americana vanno ben oltre: anche sul fronte operativo non c'è mai stata piena intesa, con l'ex difensore che ha da sempre richiesto autonomia e soprattutto maggior budget a disposizione per continuare a far crescere un progetto già con basi solide. Sotto la direzione tecnica di Maldini, il Milan si è portato a casa uno scudetto, una semifinale di Champions e tre qualificazioni consecutive nella massima coppa europea.


    www.fanpage.it/
    www.fanpage.it/

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Maldini e Massara lasciano il Milan! Ecco i motivi ed i possibili sostitutiClamorosa ultim'ora: Maldini e Massara lasciano ufficialmente la dirigenza del Milan. Ecco i possibili motivi del troncamento.
    Incredibile ultim’ora al Milan. Paolo Maldini e Ricky Massara hanno deciso di dire addio alla dirigenza rossonera. La clamorosa notizia è arrivata proprio in serata dopo l’incontro di oggi con Gerry Cardinale, il quale non è andato bene.
    SPORT_76
    MILAN, ADDIO A MALDINI E MASSARA: I MOTIVI DELLA SEPARAZIONE
    La decisione è da attribuire ad un rapporto deficitario tra il direttore dell’area sport e la proprietà americana, con vedute molto diverse soprattutto in merito al ruolo di Maldini ed al budget da spendere nella prossima sessione di calciomercato. Ora c’è solo da capire la formula della separazione: la scelta è stata comunque di Gerry Cardinale.

    MILAN, ADDIO A MALDINI E MASSARA: ECCO I POSSIBILI SUCCESSORI
    Per quanto riguarda i successori, al momento la pista più calda è quella che porta alla promozione del responsabile dell’area scouting Geoffrey Moncada. In più ci sarebbe la possibile carta Igli Tare, che ha già detto addio alla Lazio.
     
    Top
    .
1 replies since 6/6/2023, 07:26   32 views
  Share  
.