SIVIGLIA ROMA VINCA IL MIGLIORE CIOE' I GIALLOROSSI

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,282
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Europa League, Mou vuole la coppa: segui la finale
    SPORT_134
    SPORT_135
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,282
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Mou: "L'arbitro sembrava spagnolo. Resto? Io e i miei giocatori meritiamo di più
    L'analisi del tecnico tra presente e futuro: "Un'ingiustizia, l'arbitro in futuro faccia le sue cag... in Champions e non più con noi. Sono stanco di fare tutto io, di metterci sempre la faccia"

    José Mourinho ha perso la prima finale della carriera. Nel modo più amaro, ai rigori. The Special One nel momento di tristezza prende uno a uno i suoi giocatori e li accarezza, li abbraccia, li consola, prende per mano Bove, come un padre col figlioletto. Poi li riunisce e gli parla. "Stiamo qui, stiamo uniti" gli dice. Li guarda negli occhi, scappa qualche sorriso. Tutti lo ascoltano, quasi religiosamente, in silenzio. Sono tutti lì, in un cerchio purtroppo non magico. Non sono attimi, è una vita, per tutti, anche per lui. Uno, due, tre minuti. "Avete giocato una grande partita, vi ha visto tutta l'Europa" gli dice.

    E poi via, ad applaudire i tifosi giallorossi. Che ha sempre citato, in ogni momento della stagione, chiamandoli a raccolta quando serviva, ringraziandoli, dicendo più volte che se vinceva, era per loro che lo faceva. Gonfia le guance per trattenere le lacrime ma gli occhi sono lucidi. Special sì, ma in carne e ossa. Chissà se era un addio. Chissà se lo ha detto alla squadra in quel cerchio. Lo applaudono anche i tifosi del Siviglia, a scena aperta. Poi va da Mendilibar, l'autore del capolavoro, l'uomo che ha cambiato la sua storia e quella del Siviglia. Poi si avvia verso il palco per la premiazione e parla ai microfoni di Sky: "Ho detto che saremmo usciti con la coppa o morti. Siamo usciti morti di stanchezza fisica, mentale e perché pensiamo il risultato sia ingiusto. Ci sono stati tanti episodi dubbi, tante cose da rivedere. Ma è quello che ho detto alla squadra; siamo orgogliosi di quanto abbiamo fatto. Puoi perdere la partita ma non la tua dignità, professionalità. Ho vinto 5 finali europee, questa l'ho persa eppure non sono mai tornato a casa più orgoglioso di questa volta. Abbiamo dato tutto in stagione".
     
    Top
    .
1 replies since 31/5/2023, 19:48   23 views
  Share  
.