Giro d'Italia, brutta caduta nel gruppo: il favorito Geoghegan Hart portato via in ambulanza, coinvolta la maglia rosa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Giro d'Italia, brutta caduta nel gruppo: il favorito Geoghegan Hart portato via in ambulanza, coinvolta la maglia rosa
    Durante l'undicesima tappa tra Camaiore e Tortona
    Giro d'Italia senza pace tra ritiri per covid e cadute. Una di queste, in testa al gruppo, in curva a 68 chilometri dall'arrivo della ttappa odierna, quella da Camaiorea Tortona, ha costretto a lasciare la corsa il terzo della classifica generale, il britannico Tao Geoghegan Hart, portato via in ambulanza.
    Geoghegan Hart immobilizzato e disteso prima di salire sull'ambulanza
    Nella caduta sono stati coinvolti diversi uomini di classifica, tra cui lo stesso Geraint Thomas e Primoz Roglic che sono riusciti a ripartire. Ma quello che ha avuto la peggio è stato Tao Geoghegan Hart, vincitore dell’edizione 2020, che dopo i primi soccorsi è stato immobilizzato e disteso prima di salire su una delle ambulanze al seguito della corsa.
    SPORT_127

    www.leggo.it/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    1,456
    Location
    Modena

    Status
    Anonymous
    Geoghegan Hart

    GIRO D’ITALIA 2023 / Geoghegan Hart, frattura all’anca: «Del Giro ho amato ogni minuto». E promette: «Arrivederci»SPORT_18Ha ripostato un tweet dell’account ufficiale del Giro, con il video della sua caduta, e un messaggio per quanti hanno avuto paura per lui. Tao Geoghegan Hart ha scritto sui social poco prima delle 19.30, dall’ospedale di Sampierdarena dov’è ricoverato. «Sono devastato, ecco come è finito il mio Giro. Grazie a tutti per i messaggi e il supporto. Ero così entusiasta del resto di questa gara e ne ho amato ogni minuto», ha scritto il corridore di Londra, chiudendo con un saluto in italiano: «Arrivederci». In tarda serata, dalla Ineos Grenadiers è arrivato un aggiornamento sulle condizioni del corridore londinese: Geoghegan Hart ha riportato la frattura dell’anca sinistra e dovrà essere sottoposto a intervento chirurgico. A Tao i nostri migliori auguri di una pronta guarigione.
     
    Top
    .
1 replies since 17/5/2023, 18:09   32 views
  Share  
.