LE MANI DICONO TUTTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    notiziedelgiorno_230Le mani attraverso una foto come questa, si può andare avanti a oltranza perché non serve una chiaroveggente per leggerle basta solo guardarle. Sicuramente queste mani non appartengono a un bancario e tanto meno a un politico vorrei dire che non sono nemmeno di un ladro.
    Ma carissimi tutti vi siete mai chiesti dove sono andati a finire quei valori come il senso della vergogna, della dignità dell’uguaglianza della lealtà? Ebbene io credo che guardando le mani di una persona si possa arrivare ad una risposta perché qualsiasi tipo di lavoro porta il segno di cosa fai, dal falegname al muratore, l'imbianchino, l'idraulico e molti altri ancora. Guardo queste mani consumate dal lavoro con quelle crepe cosi profonde che danno un dolore tremendo per chi le possiede. Queste sono le mani che hanno lavorato onestamente per mantenere la famiglia e i figli, che al mattino si rialzava per continuare il suo lavoro. Pensiamoci gente, pensiamoci, cerchiamo di non perdersi nella giungla del non sapevo, non vedevo, non pensavo, diamo il giusto valore alle cose sapendo che due MANI come queste non son fatte per rubare! Grazie a tutti voi carissimi AMICI e buona festa dei lavoratori. ☺️
    Flora Mazzucato
     
    Top
    .
0 replies since 2/5/2023, 06:36   10 views
  Share  
.