La panchina di Mariella Forever

ANDREA PIAZZOLLA EX ASSISTENTE DI GINA LOLLOBRIGIDA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,138
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Andrea Piazzolla in lacrime per Gina Lollobrigida: "Avevamo un rapporto simbiotico"
    A "Verissimo" l'uomo che ha vissuto a fianco alla grande diva: "L'ho conosciuta nel 2009 e non mi sono mai più staccato da lei"
    GIFPROVA_18
    Ospite a "Verissimo" Andrea Piazzolla, l'ex assistente di Gina Lollobrigida, racconta il suo "rapporto simbiotico" con la diva del cinema italiano che ha conosciuto nel 2009 e dalla quale non si è mai più separato. "Gina veniva prima di tutto e tutti, anche dei miei genitori - dice a Silvia Toffanin -. Quando venivo invitato le chiedevo se aveva piacere a partecipare alle feste della mia famiglia, se diceva di no restavo a casa con lei. Per me era tutto".

    Andrea Piazzolla, manager e segretario della diva Gina Lollobrigida scomparsa lunedì 16 gennaio 2023, racconta a Silvia Toffanin di avere una compagna, Adriana, e una bambina di due anni che ha deciso di chiamare Gina in onore dell'attrice: "Ho conosciuto la mia compagna quattro anni fa circa a casa di Gina - spiega -. Perché io e la signora condividevamo tutto, anche gli amici. Quando ho conosciuto Adriana ho messo fin da subito le cose in chiaro, le dissi: sappi che io ho un compito e cioè quello di stare accanto alla signora Lollobrigida. Lei mi ha capito ed è venuta a vivere con noi a casa di Gina insieme a nostra figlia".


    www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,138
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Gina Lollobrigida, l'ex factotum Andrea Piazzolla condannato per circonvenzione d'incapace
    L'uomo è accusato di aver sottratto fondi, per un valore di 10 milioni di euro, alla grande attrice scomparsa a gennaio. Lui al giudice: "Sono stato l'unico a essersi preso cura di lei"
    L'ex collaboratore di Gina Lollobrigida, Andrea Piazzolla, è stato condannato a tre anni di carcere per circonvenzione d'incapace. L'uomo è accusato di aver sottratto fondi, per un valore di 10 milioni di euro, alla grande attrice scomparsa a gennaio. "Un giudice estremamente preparato del tribunale di Roma ha riconosciuto la ragionevolezza delle nostre ipotesi e finalmente è stata fatta giustizia", ha dichiarato l'avvocato della famiglia Lollobrigida.
    L'accusa chiedeva una condanna a 7 anni e mezzo di carcere Nei confronti di Andrea PIazzolla la procura di Roma aveva sollecitato una condanna a 7 anni e 6 mesi di carcere.
    La condanna Il giudice di piazzale Clodio, inoltre, ha stabilito per l'ex collaboratore anche una multa di mille euro e il sequestro dei suoi beni mobili e immobili: dovrà corrispondere una provvisionale immediatamente esecutiva di mezzo milione di euro a favore delle parti civili. Il tribunale ha anche stabilito la possibilità di una pena alternativa ai servizi sociali. Disposto il dissequestro della villa sulla Appia Antica.
    Il commento dell'amico di Gina: "Non credo si possa parlare di vittoria" "Sono stato testimone negli ultimi anni di vita di Gina Lollobrigida quanta stima e affetto aveva per Andrea Piazzolla. Prendo atto della sentenza e come tutte le sentenze la rispetto. Ma non credo si possa parlare di una vittoria da parte dell'accusa. Di certo mi spiace per Gina che ha sempre sostenuto che Piazzolla era molto importante per lei". Così Angelo Perrone, storico amico dell'attrice, ha commentato la condanna a 3 anni.
    Le parole del figlio: "Una vicenda amara" Dopo la sentenza il figlio di Gina Lollobrigida, Milko Skofic, ha affermato: "E' comunque un dolore, ma la sentenza fa giustizia. La verità è che però non si doveva proprio arrivare a questo. Si tratta di una vicenda amara che non doveva proprio succedere. Sono arrivato psicologicamente svuotato alla sentenza e rimpiango tutto il tempo che ho perso e al fatto che non potuto stare accanto a mia madre".


    Le parole di Piazzolla prima della sentenza "Credo di essere stato l'unico che si è preso cura di lei con amore e continuo a farlo. Non ho mai visto nessuno a Subiaco (dove l'attrice è sepolta, ndr) il figlio, il nipote o il presunto marito". Lo ha detto Andrea Piazzolla davanti ai giudici dell'VIII sezione penale del tribunale in sede di dichiarazioni spontanee.
    www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
1 replies since 13/2/2023, 08:22   25 views
  Share  
.