Soumahoro lascia Verdi-Sinistra e passa al Gruppo misto.Sete di potere

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Soumahoro lascia Verdi-Sinistra e passa al Gruppo misto. Bonelli: “Non ha mai chiarito, che delusione”
    “Non esiste alcun caso Soumahoro”. Parola di Soumahoro stesso. Che torna in campo per annunciare l’abbandono del gruppo Verdi-Sinistra che lo ha portato in Parlamento. In un lungo dossier pubblicato sul suo sito, il neodeputato finito sotto i riflettori per lo scandalo del business dei centri per immigrati gestito dalla moglie e dalla suocera, replica punto per punto accuse.
    politica1_62
    Soumahoro lascia il gruppo Verdi-Sinistra: sono deluso
    E, a suo dire, fornisce “chiarimenti relativi alla campagna disinformativa dell’anno”, come la definisce. “Mi ha invece francamente stupito e amareggiato l’assenza di solidarietà umana e del supporto politico da parte del gruppo Parlamentare Alleanza Verdi-Sinistra. Con il quale sono stato eletto da indipendente”, scrive. Dopo un’attenta e sofferta meditazione sul piano umano e politico, l’eroe dei braccianti dice di aver maturato la decisione di aderire al Gruppo Parlamentare Misto. Insomma il ‘mite’ Soumahoro fa le valigie dal gruppo parlamentare di Bonelli e Fratoianni. Un gioco delle parti? Una via d’uscita imbarazzata? Una sfida?

    Continuerò il mio impegno nel Gruppo misto
    “Molti sono gli impegni presi con le persone che intendo onorare attraverso la più ampia condivisione. Nella convinzione che i valori che sempre hanno caratterizzato la mia attività sul campo restano le fondamenta del mio lavoro. Dentro e fuori le istituzioni”, prosegue il paladino e sindacalista degli immigrati. “Per questo, trovo assurdo continuare a discutere dell’inesistente “caso Soumahoro”. Come è avvenuto in questi ultimi due mesi. Si deve rimettere al centro dell’attenzione le condizioni dei braccianti, dei poveri, dei dimenticati. E degli invisibili che sono usciti dai radar, anche nella legge di Bilancio recentemente approvata”. Tutt’altro che rassegnato Soumahoro passa al contrattacco. “Chi ha montato il caso sapeva bene cosa stava facendo. Questa vicenda non è accaduta a caso. Ora bisogna tornare a parlare di chi ha bisogno. Io non mai smesso”. Intanto Maddalena Claudia Del Re, avvocato di Soumahoro, fa sapere che l’onorevole ha rilasciato mandato per la tutela dei suoi diritti nelle competenti sedi giudiziarie.

    Bonelli: sono umanamente deluso
    “Sono profondamente e umanamente deluso”. Angelo Bonelli parla così della vicenda di Soumahoro. E replica: “La solidarietà si dà quando si chiariscono le cose. E questo vale per tutti i rapporti. Ma questa chiarezza non c’è stata. Noi – spiega il leader dei Verdi – non abbiamo mai espresso alcun giudizio. Soumahoro non è stato indagato. Ma c’è una questione politica. Quando io e Nicola Fratoianni abbiamo incontrato Abou gli abbiamo chiesto di fare immediatamente chiarezza per evitare strumentalizzazioni a danno dei migranti. Un uomo pubblico non può non essere trasparente, è tenuto a rispondere con rapidità. Ma da allora ci sono stati due mesi di silenzio…”.

    www.secoloditalia.it/
     
    Top
    .
0 replies since 10/1/2023, 09:19   27 views
  Share  
.