La panchina di Mariella Forever

MALCOM HORTON

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    pensiero_del_giorno_128
    A proposito di Malcolm Horton
    Malcolm Horton Sono nato a Birmingham il 7 aprile 1949 e dopo aver lasciato la scuola ho lavorato in uno studio d'arte commerciale fino all'età di 18 anni. Questo è stato seguito da tre anni con una società di mostre ed esposizioni prima che mi trovassi come artista professionista freelance a tempo pieno.



    Un giorno, per caso, sono stato presentato a Bill Ward, il batterista di una band locale di Birmingham, i Black Sabbath, e presto siamo diventati buoni amici. Alla fine, con la fidanzata Bills e un paio di roadie per il gruppo, abbiamo lasciato la città per una fattoria in campagna.



    Nei quattro anni successivi la vita è diventata piuttosto pazza e ho iniziato a passare più tempo con la band, in tour, negli studi di registrazione e, naturalmente, alle feste pazze. Sebbene a quel tempo la vita fosse principalmente incentrata sulla band, ho continuato a dipingere. Ha ricevuto numerose commissioni da star, tra cui un murale nella casa di John Bonham (Led Zeppelin) e dipinti per Alvin Lee (Ten Years After), Ian Paice (Whitesnake purple e deep later), Ozzy Ozbourne (Black Sabbath) e George Harrison ( Gli scarafaggi).



    Alla fine degli anni Settanta mi sono trasferito nel Devon e il mio amore per l'oceano è cresciuto quando ho iniziato a dipingere paesaggi marini da vendere alle mostre locali. All'inizio degli anni Ottanta ho dipinto molti ritratti tra cui quelli di Bob Marley e John Lennon che mi sono sentito ispirato da loro e da ciò che rappresentavano. In quegli anni sono diventato più consapevole delle questioni ambientali e sono diventato un membro di Greenpeace per il quale sono andato a dipingere L'arcobaleno e il Rubicone. la natura e l'ambiente e in particolare i delfini e le balene hanno iniziato a essere molto presenti nel mio lavoro.
     
    .
0 replies since 3/8/2022, 06:24   18 views
  Share  
.