WhatsApp, arriva la funzione «invisibile» quando si è online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    WhatsApp, arriva la funzione «invisibile» quando si è online
    La nuova impostazione tutelerà la privacy e difenderà da chi ogni giorno ha il vizio di spiare le attività di WhatsApp
    gossippanchina_9
    WhatsApp è pronto alla rivoluzione che tutti attendevano. A breve gli utenti della nota App di messaggistica potranno scegliere se essere «invisibili» o meno quando sono online. Scrivere un messaggio, senza comunicare agli altri di essere entrati su WhatsApp. Le persone potranno inviare messaggi, foto o audio vocali con la nuova funzione di messaggistica istantanea.
    A darne notizia è il sito di Wabetainfo, non nuovo a spoiler relativi alle nuove funzionalità di WhatsApp. Secondo Wabetainfo, la privacy verrà blindata con la modalità «Incognito», simile a quella che permette di usare i browser per navigare online senza lasciare tracce. Bisognerà cambiare alcune impostazioni e si potrà essere lasciati in pace da chi ogni giorno ha l'abitudine di spiare.

    Wabetainfo ha pubblicato, come riporta La Repubblica, uno screenshot tratto da una versione beta di WhatsApp per iOS, ma la funzione dovrebbe essere disponibile anche per Android e per la versione desktop dell'app. Non sono stati indicati i tempi d'introduzione della novità, ma pare che basterà entrare nella sezione «Chi può vedere le mie informazioni personali» nella schermata Privacy delle Impostazioni.



    Una novità che molti utenti chiedevano a gran voce da tempo e che, adesso, finalmente diverrà realtà.
    Le modalità con le quali è possibile rendersi invisibili su WhatsApp ai propri contatti sono molteplici e si possono attivare praticamente tutte tramite alcune impostazioni dell'applicazione per i messaggi gratis, indipendentemente se si utilizza un iPhone o uno smartphone Android. Certo, per comparire tra i contatti di una persona nell'applicazione, basta che il proprio numero di telefono sia salvato in rubrica e, nonostante tutti gli accorgimenti possibili per nascondersi su WhatsApp, c'è una particolare funzionalità dell'app che non è proprio possibile disattivare, almeno utilizzando le impostazioni che hanno messo a disposizione gli sviluppatori di WhatsApp: comparire online mentre si sta utilizzando l'applicazione.


    Perché si potrà disattivare l'ora di ultimo accesso, disattivare la spunta blu e addirittura rendere privata la propria foto profilo su WhatsApp, ma quando si ha l'applicazione attiva, magari per leggere un messaggio, chiunque sbirci nel nostro profilo vedrà comparire la voce "Online" sotto il nostro nome.

    Esiste però un piccolo trucco per WhatsApp, con il quale si potranno leggere i messaggi ricevuti senza far comparire la voce "Online" sotto il proprio nome: è possibile tramite un'applicazione di terze parti disponibile solo per Android e scaricabile gratuitamente tramite il Play Store.


    www.leggo.it/tecnologia/
     
    Top
    .
0 replies since 6/7/2022, 07:05   31 views
  Share  
.