La panchina di Mariella Forever

GAMBERONI ALL ARANCIA SEMPLICE E VELOCE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,991
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous

    Per 4 persone Gamberoni all'arancia Un secondo piatto di pesce semplice e veloce #pesce #ricette #cucina
    10 minuti ·
    Ingredienti
    12 Gamberoni
    1 Arance
    1 cucchiaio Fecola di patate
    1 spicchio Aglio
    mezzo bicchieri Vino bianco
    q.b. Olio extravergine d'oliva
    1 ciuffo Prezzemolo
    q.b. Sale

    Preparazione

    Lavate i gamberoni, staccate la testa e eliminate delicatamente anche il carapace che li riveste lasciando solo la coda. Praticate un leggero taglio lungo il dorso ed eliminate delicatamente il filino nero dell’intestino.

    Lavate per bene l’arancia. Tagliate la scorza, solo la parte arancione e tagliatela a filetti sottili. Spremete l’arancia per ricavarne il succo. Versate un filo di olio evo in una padella, lo spicchio d’aglio e i gamberoni puliti. Lasciateli cuocere per 2-3 minuti a fiamma media rigirandoli delicatamente. Versate nella padella il vino bianco e lasciatelo sfumare. Eliminate lo spicchio d’aglio.

    Versate il succo e la scorza d’arancia nella padella, lasciate insaporire i gamberi per un minuto e poi prelevateli delicatamente e trasferiteli su un piatto. Unite al sughetto rimasto nella padella un cucchiaio di fecola di patate e rigirate a fuoco basso per formare una deliziosa crema arancione. Servite i Gamberoni all’arancia adagiandoli sulla crema all’arancia e spolverizzateli a piacere con del prezzemolo tritato.

    … e non dimenticare che
    Io ho preparato la ricetta utilizzando dei gamberoni freschi, ma puoi utilizzare anche dei gamberoni surgelati o anche dei gamberi

    Seguimi anche sulla mia pagina Facebook
    https://blog.giallozafferano.it/lacucinadiloredana/
     
    .
0 replies since 16/4/2022, 06:31   19 views
  Share  
.