La panchina di Mariella Forever

“Convoglio della libertà”: centinaia di veicoli diretti a Bruxelles e Strasburgo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,098
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    POLITICA_186“Convoglio della libertà”: centinaia di veicoli diretti a Bruxelles e Strasburgo
    Dopo aver trascorso la notte nel nord della Francia, i manifestanti si dirigono a Bruxelles per protestare contro l'approvazione del vaccino. Altri hanno preso la direzione di Strasburgo, dove questa settimana si incontrano i rappresentanti eletti europei.
    Centinaia di veicoli che partecipano ai convogli di pass anti-vaccinazione, molti dei quali provenienti dalla Francia , si preparano a dirigersi lunedì a Bruxelles per protestare a livello europeo dopo un primo tentativo a Parigi .

    Le autorità belghe hanno ricordato domenica ai partecipanti ai convogli che era vietato manifestare lunedì nella capitale. Ciò non ha impedito a circa 1.300 veicoli, secondo la polizia francese, di fermarsi in serata nei pressi di Lille, non lontano dal confine.
    Notte vicino a Lille
    Arrivati ​​in un concerto di fiati, in un parcheggio a dieci chilometri dalla metropoli del nord della Francia, i partecipanti hanno manifestato lì in serata al grido di "Non lasciamo andare niente", "Libertà libertà", brandendo molte bandiere francesi .
    “Andremo a Bruxelles per cercare di bloccare, per combattere questa politica di controllo permanente”, afferma Jean-Pierre Schmit, disoccupato di 58 anni di Tolosa (sud-ovest) che sabato ha manifestato a Parigi. “Il programma vedrà a poco a poco tutte le istituzioni europee (…), non sappiamo fino a che punto andremo ma stiamo andando avanti e facendo sentire la nostra voce”, ha spiegato Sandrine, 45enne- vecchio direttore di produzione, proveniente da Lione e che rifiuta, come molti, di dare il suo nome.

    La manifestazione vietata a Bruxelles
    Le autorità belghe hanno vietato tutte le manifestazioni nella capitale "con veicoli a motore" e hanno annunciato di aver adottato misure "per prevenire il blocco della regione di Bruxelles Capitale".

    La polizia di Bruxelles ha pubblicato istruzioni in quattro lingue sui social network - francese, olandese, tedesco e inglese: divieto di manifestare con i veicoli, consiglio di non recarsi a Bruxelles in auto, canalizzazione dei convogli in un parcheggio del quartiere fieristico, alla periferia della città, "l'unico luogo dove l'azione statica sarà tollerata".
    https://www.leparisien.fr/
     
    .
0 replies since 14/2/2022, 09:30   51 views
  Share  
.