La panchina di Mariella Forever

JACOPO TISSI BALLERINO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,329
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Ballerino italiano
    DATA DI NASCITA
    Lunedì 13 febbraio 1995
    LUOGO DI NASCITA
    Landriano, Italia
    ETÀ
    26 anni
    Jacopo Tissi nasce nel paesino di Landriano, in provincia di Pavia, il 13 febbraio 1995. E' un ballerino italiano, stella della danza classica mondiale. Dal pubblico appassionato e dagli addetti al settore artistico del balletto classico, è considerato come l'erede naturale di un talento come Roberto Bolle. Jacopo è capace di esprimersi con forza e grazia al tempo stesso; è riuscito a tagliare moltissimi traguardi, dall'adolescenza fino alla consacrazione come primo ballerino del rinomato Teatro Bolshoi di Mosca, all'inizio degli anni 2020.
    fotoworld_20
    Studi e formazione
    Fin da quando è molto piccolo Jacopo Tissi mostra una forte inclinazione per le arti. Il destino del bambino cambia quando vede in televisione per la prima volta una rappresentazione de Il Lago dei Cigni: è un episodio che fa nascere in lui l'amore enorme per la danza classica.

    A 5 anni ballavo sempre quando mettevano la musica, mi piaceva ballare e anche esibirmi. Ovviamente la mia danza non aveva una direzione già precisa, però la danza classica mi ha catturato, anche dal televisore di casa. Quando ho visto il balletto classico per la prima volta in tv ho chiesto ai miei genitori di iscrivermi ad un corso di danza classica.
    Con grande incoraggiamento dal contesto familiare favorevole, Jacopo muove i primi passi sulle punte già durante l'infanzia. Arriva a diplomarsi alla scuola di ballo del Teatro alla Scala già nel 2014, ovvero a soli diciannove anni. Gli studi al Liceo Linguistico, assieme alle tante ore di prove e allenamenti, si dimostrano un aspetto che forgia notevolmente il carattere del ragazzo. Jacopo è dotato di disciplina, dedizione e ambizione non comuni.
    fotoworld_21Il sostegno della famiglia
    Nelle prime fasi della vita, risulta davvero fondamentale il sostegno dei genitori, che lo accompagnano lungo tutto il percorso; molti nella stessa situazione avrebbero avuto difficoltà e dubbi a scommettere su un figlio che decide di puntare su un mestiere artistico. Come confermato dal ragazzo in molte interviste, è proprio questa fiducia a permettergli di sviluppare doti fondamentali: come l'integrità e la caparbietà. Esse si rivelano importantissime per perseguire con costanza e grande impegno una strada fatta di molti sacrifici.

    Grazie ai rinforzi positivi, Jacopo riesce a far fronte anche all'elevata competizione del settore della danza classica. Negli anni dell'adolescenza si trova a gestire situazioni particolarmente complesse,
    soprattutto quando viene chiamato a prendere parte ad alcuni dei corpi di ballo più in vista in Europa e oltre.

    fotoworld_22

    https://biografieonline.it/
     
    .
0 replies since 22/1/2022, 08:24   29 views
  Share  
.