Ugo Fuoco, 45 anni, napoletano no vax convinto, ricoverato di Covid

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ugo Fuoco, ricoverato con il Covid il leader no vax napoletano che ha inneggiato alla morte di Sassoli
    L’uomo in passato era già stato denunciato per inosservanza delle misure anti-Covid. È l’amministratore di una chat Telegram contro vaccini e green pass con oltre trentamila iscritti. Oggi ha nuovamente attaccato il politico scomparso: «Era un meschino»
    POLITICA_149Ugo Fuoco, 45 anni, napoletano no vax convinto e amministratore di un canale Telegram (conta oltre trentamila iscritti) sul quale - per gli inquirenti - sarebbero stati pubblicati numerosi messaggi di incitamento alla violazione delle disposizioni anti-Covid, è ricoverato da otto giorni in condizioni abbastanza gravi all’ospedale Cotugno di Napoli. Aveva già il Covid quando ha attaccato l’europarlamentare David Sassoli («Non chiamatemi cinico ma oggi è morto Sassoli, spero tocchi a qualcun altro». Prima di chiedere l’assistenza dei sanitari era stato per undici giorni a casa con sintomi tipici dell’infezione, convinto però di poter debellare il suo malessere da solo. «Il virus non esiste», ha continuato a sostenere. Le sue condizioni si sono aggravate e i genitori (da sempre contrari alle sue teorie, la mamma in particolare che dissente dalle scelte del figlio e si è manifestata «preoccupata») lo hanno convinto a chiedere l’aiuto dei medici. Ugo Fuoco (non è il suo vero nome) ha postato sui suoi profili social la sua foto nel letto di ospedale, attaccato alla maschera di ossigeno: «Non sono morto», ha scritto. Riferendosi alle voci che si sono susseguite negli ultimi giorni.

    I messaggi sulla bacheca
    E ha aggiunto: «Combattete senza paura, ma con la forza del cuore e della libertà». L’aspetto non è dei migliori, i messaggi di incoraggiamento hanno affollato la sua bacheca, come quelli pure molto numerosi di insulti. Il suo intento è stato quello di rassicurare tutti gli attivisti no vax. «Ne sto sentendo di ogni»; ha aggiunto sul post pubblicato. Ugo Fuoco è stato identificato e denunciato dalla polizia postale per aver diffuso messaggi d’odio sui social dopo la scomparsa del presidente dell’Europarlamento David Sassoli. La pubblicazione è stata sempre seguita dall’hashtag #nessunacorrelazione, ispirato a teorie no vax secondo le quali il parlamentare europeo sarebbe morto a causa del vaccino. Tra i vari messaggi divenuti virali e particolarmente violenti c’era quello pubblicato dall’account “Ugo Fuoco”. «Ogni tanto una buonissima notizia - ha postato - Se ne va mr. “Il green pass non è discriminatorio” Sassoli. Adesso venitevi a prendere gli altri, grazie». La polizia postale è riuscita a risalire a lui ma oggi, ancora sul suo canale di Telegram, è tornato ad arringare i follower postando una lunga risposta a quelle che definisce «boiate pubblicate dalla stampa nei miei riguardi». L’autore riconosce di essersi «espresso riguardo la scomparsa di David Sassoli» e incalza: «Ho sempre trovato Sassoli un personaggio meschino, un finto democratico con chiare mire autoritarie, divenute palesemente discriminatorie nel periodo storico che stiamo vivendo, allorquando e in più occasioni l’ex presidente del Parlamento Europeo aveva esaltato lo strumento di Apartheid del green pass». Nel messaggio, il gestore del canale Telegram «Ugo Fuoco - Stop dittatura» definisce il Covid «un’arma batteriologica introdotta con m
    Le indagini
    Ugo Fuoco abita in provincia di Napoli, non ha un lavoro fisso e negli ultimi due anni gestisce attivamente la sua community di no vax. Amministratore di un canale Telegram con 36.000 iscritti, sul quale - per gli inquirenti - sarebbero stati pubblicati numerosi messaggi di incitamento alla violazione delle disposizioni anti-Covid. Sulla scorta degli accertamenti informatici, Fuoco è stato denunciato e la polizia postale ha eseguito una perquisizione informatica, nel corso della quale sono state rinvenute tracce informatiche legate alla pubblicazione del messaggio d’odio nei confronti del defunto presidente del Parlamento Europeo.
    fonte corriere della sera
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    26,454
    Location
    VENEZIA

    Status
    Offline
    :angry: :angry: :( :( :(
     
    Top
    .
1 replies since 20/1/2022, 07:16   52 views
  Share  
.