La panchina di Mariella Forever

Alex Pompa, 20enne che il 30 Aprile 2020 uccise il padre ASSOLTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,106
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Torino, uccise il padre per difendere la madre: assolto perché "il fatto non costituisce reato"
    Il pm fu "costretto" a chiedere 14 anni di pena ma sollevò anche un interpellanza costituzionale per concedere più attenuanti

    Giorni_della_settimana_119

    Alex Pompa, 20enne che il 30 Aprile 2020 uccise il padre a coltellate per proteggere la madre nel corso dell'ennesima lite in famiglia, è stato assolto. Secondo la sentenza pronunciata dalla corte di Assise di Torino, infatti, il fatto non costituisce reato. L'omicidio, per il quale era stata chiesta una condanna di 14 anni, era avvenuto a Collegno (nel Torinese).

    L'omicidio avvenne il 30 aprile 2020 nella casa di famiglia a Collegno. Alex intervenne nel violento litigio fra i genitori e colpì il padre con 34 fendenti usando sei diversi coltelli da cucina. La vittima, Giuseppe Pompa, operaio di 52 anni, al processo è stata descritta come irascibile, aggressiva, molesta e ossessionante. I familiari avevano cominciato a registrare di nascosto le sue frequenti sfuriate. Il difensore dell'imputato, l'avvocato Claudio Strata, ha sempre sostenuto la tesi della legittima difesa.

    www.tgcom24.mediaset.it/
     
    .
0 replies since 24/11/2021, 21:22   47 views
  Share  
.