La panchina di Mariella Forever

TRAMEZZINI DI NATALE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    304,991
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    TRAMEZZINI DI NATALE

    TRAMEZZINI DI NATALE al tonno e insalata russa, un antipasto delle feste sfizioso e velocissimo da preparare, i tramezzini natalizi sono ottimi per l’aperitivo della Vigilia di Natale, per il pranzo di Natale e per il cenone di Capodanno, si preparano in pochissimi minuti e potete farcirli come preferite.
    Io ho preparato i tramezzini con tonno e insalata russa, ma potete dare spazio alla fantasia e farli in tantissimi modi, e magari preparare un bel vassoio misto in modo che ognuno possa gustare quello che preferisce.
    Un antipasto di Natale che si prepara in pochissimo tempo e soprattutto che piacerà a tutti!
    Io ho utilizzato le formine per tagliare i biscotti, ho scelto l’albero di Natale ma vanno benissimo a forma di stella, di omini pan di zenzero o anche in questo caso, potete ritagliare varie forme e presentarle decorate con ciuffetti di prezzemolo e pepe rosa.
    Con poco stupirete tutti!
    Vediamo come fare i tramezzini di Natale!
    E se li provate, fatemi sapere!RICETTE_122
    INGREDIENTI TRAMEZZINI DI NATALE
    per 12 tramezzini
    12 fettepane per tramezzini
    150 gtonno sott’olio
    150 ginsalata russa

    COME PREPARARE I TRAMEZZINI DI NATALE AL TONNO

    Se volete potete realizzare l’insalata russa fatta in casa.

    Per preparare i tramezzini di Natale per prima cosa munitevi di un taglia biscotti che abbia un forma natalizia e acquistate il pane per tramezzini bianco dalle fette lunghe.

    Vi serviranno 12 fette per avere 12 tramezzini, perché per ogni fetta di pane riuscirete a ritagliare 2 alberelli di tramezzini.

    Mettete su un tagliere in legno la prima fetta di pane bianco.
    RICETTE_123Spalmatela interamente con un po’ di insalata russa.

    Sgocciolate il tonno sott’olio e aggiungetelo lungo la fetta di pane mischiandolo all’insalata russa.

    Richiudete con l’altra fetta di pane e fate un leggera pressione con le mani.

    Tagliate le fette di pane farcito con il taglia biscotti mettendolo per lungo verso sinistra.

    Fate la stessa cosa dall’altra parte.

    I ritagli ovviamente tagliateli in piccoli pezzi e metteteli in un vassoio per mangiarli.

    Man mano che preparate i tramezzini di Natale con insalata russa, metteteli in un vassoio.

    Quando avrete terminato, copriteli con della pellicola trasparente e lasciateli riposare in frigo per 30 minuti prima di servirli.

    Prima di portarli in tavola decorateli a piacere.


    https://blog.giallozafferano.it/valeriaciccotti/
     
    .
0 replies since 15/11/2021, 11:15   32 views
  Share  
.