La panchina di Mariella Forever

Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot: il matrimonio dell’anno per tre giorni a Venezia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot: il matrimonio dell’anno per tre giorni a Venezia

    Da Beyoncé a Pharrell Williams, il jet set in Laguna per festeggiare le nozze del vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co. con la sua Géraldine
    notizie1_16
    Il Rinascimento di Venezia — che dopo la pandemia è diventata il teatro della ripartenza culturale e mondana d’Italia — passa anche dai matrimoni. Anzi dal matrimonio: quello tra Alexandre Arnault e Gèraldine Guyot, che ieri alle 16 si sono sposati nella Chiesa dei Gesuiti, a Cannaregio, dando vita a uno degli eventi più attesi dal jet-set internazionale. Alexandre, 29 anni, vicepresidente esecutivo di Tiffany & Co. e figlio di Bernard, proprietario del gruppo del lusso LVMH (da poco in vetta alla classifica dei più ricchi del pianeta) ha sposato la compagna di sempre Gèraldine, coetanea, fondatrice del marchio francese di accessori D’Estrëe. La coppia si è detta nuovamente sì in Laguna, dopo la cerimonia più intima celebrata la scorsa estate a Parigi. La sposa, che per le nozze in Francia aveva scelto un abito color panna Loewe disegnato da Jonathan Anderson e un paio di sandali con i lacci, a Venezia ha indossato un vestito bianco con corpetto in pizzo e gonna a tulipano e velo con piume ricamate, una vaga citazione dell’abito nuziale di Grace Kelly. Dopo il sì parigino si era parlato di un bis in Puglia, ma alla fine la coppia ha scelto Venezia per festeggiare insieme agli amici arrivati da ogni parte del mondo, affollando di jet privati l’aeroporto veneziano Marco Polo.
    La festa con Beyoncé e Pharrell Williams
    Un matrimonio-evento spalmato su tre giorni, iniziato con la festa di venerdì sera ispirata al tema «Dolce Vita» alla Pescheria di Rialto, con l’esibizione di Alessandro Ristori e The Portofinos, la band italiana ormai presenza fissa dei party più riusciti. La maratona nuziale è proseguita ieri con il sì nella chiesa di Santa Maria Assunta, detta dei Gesuiti, decorata con un elegante addobbo di fiori e fusti d’albero, dove l’Orchestra dei Cameristi della Scala e il coro Ghislieri hanno eseguito un repertorio di musica classica, con intermezzi di Leonard Cohen (Alleluja) e di Henry Mancini (Moon River). Puntualissimo l’arrivo di parenti e ospiti: Beyoncé e Jay-Z, Pharrell Williams particolarmente apprezzato in abito, cravatta e bermuda, Jaki Elkann, Diego Della Valle, Maria Grazia Chiuri, l’archistar Peter Marino (che si occuperà del restyling del Belmond Cipriani, l’hotel alla Giudecca diventato in questi giorni il «quartier generale» delle nozze), il ceo di Veepee Jacques Antoine Granjon. I neo sposi, che avevano comunicato il fidanzamento a inizio 2021, si conoscono da quasi 23 anni. Per annunciare il matrimonio a Parigi hanno pubblicato un post su Instagram commentando: «È iniziato tutto nel 1998 e ora sarà per sempre».
    Fonte corriere della sera
     
    .
0 replies since 17/10/2021, 06:34   20 views
  Share  
.