Ciclismo: FILIPPO GANNA CAMPIONE DEL MONDO A CRONOMETRO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Ciclismo: Ganna campione del mondo a cronometro
    'Vincere in casa dei belgi era un sogno. Ho fatto una grande prova'
    SFONDOPANCHINA_72
    Filippo Ganna si conferma campione del mondo di ciclismo nella prova a cronometro. L'azzurro ha bissato il successo dello scorso anno, a Imola, precedendo precedendo sul traguardo di Bruges il belga Vout van Aert.

    "La mia condizione è salita di livello nell'ultima settimana, dopo gli Europei di Trento le cose si sono sistemate. Era importante difendere la maglia iridata.
    SFONDOPANCHINA_73

    Eravamo tutti i migliori in gara, ho grande rispetto per ogni avversario, ma vincere in casa dei belgi è davvero speciale. Per me era un sogno vincere oggi. Ho fatto una grande prova, è tutto fantastico, ringrazio il mio staff". Così Filippo Ganna, nell'intervista per il circuito tv europeo dopo essersi confermato campione del mondo a cronometro in linea, alla rassegna iridata belga.

    "Dopo lo straordinario #EuroRoad2021 di Trento, i Mondiali di ciclismo su strada si aprono al meglio con la vittoria a cronometro di @GannaFilippo che si riconferma l'uomo più veloce al mondo dopo una gara emozionante. Bravo! Complimenti alla nostra @Federciclismo #Flanders2021". E' il tweet con il quale Palazzo Chigi celebra il successo di Filippo Ganna nella cronometro individuale Elite in linea ai Mondiali di ciclismo.
    https://www.ansa.it/
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,294
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    Filippo Ganna stabilisce il nuovo record dell'ora: 56,792 km
    Il campione piemontese ha superato largamente il primato precedente di 55,548 km stabilito da Dan Bigham il 19 agosto scorso
    Tuttosport_13
    quello di Filippo Ganna è il record dei record, l'unico e solo record dell'ora.

    L'esaltante prestazione contro il tempo si è svolta secondo quanto progettato dal recordman: prima metà gara in negative-split, ossia passaggio più lento della seconda mezz'ora, poi giro dopo giro Ganna ha cominciato ad accumulare un vantaggio sempre più consistente rispetto ai passaggi intermedi del precedente record. A dieci minuti dal termine della prova aveva accumulato oltre un minuto di vantaggio, a quel punto tutto il pubblico che dagli spalti incitava l'atleta italiano ha cominciato a sognare: superare anche la miglior prestazione di tutti i tempi. Negli ultimi otto giri della pista Filippo, invece di accusare la fatica per lo sforzo compiuto fino a quel momento, trovava la forza di aumentare l'andatura ed è stato chiaro a tutti che il capolavoro si stava realizzando.
     
    Top
    .
1 replies since 19/9/2021, 18:37   45 views
  Share  
.