Poesia di Georges Hamel ... foglie d'autunno!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous


    Foglie d'autunno ! Le foglie cadono davanti alla mia porta Che ambiente davvero grazioso La morbidezza dei colori autunnali Mi fa vibrare il cuore e i miei occhi Con questa stagione Sto sognando Ho un po' di malinconia Le belle domeniche estive stanno finendo L' autunno cambia sempre la mia vita Ultimo escursione in pianura Prima dell'arrivo del freddo Già sta arrivando l'altra stagione Il sipario si richiude Davanti alla mia porta stanno cadendo le foglie Che scenario davvero aggraziato La morbidezza dei colori autunnali Mi fa vibrare il cuore e i miei occhi Nella natura il ruscello canta Ma lui può vedersi abbandonato


    Il gelido fiore ora trema
    L'uccello va a scaldarsi

    Davanti alla mia porta cadono le foglie
    Che decoro davvero grazioso
    La morbidezza dei colori autunnali
    Mi fa vibrare il cuore e gli occhi. ( George Hamel )

    GOSSIPLUGLIO_33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,257
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    consigliperlacasa_63

    Foglie autunnali: colori
    Di solito le foglie autunnali sono gialle, rosse o marroni. Voi quale colore preferite? Vediamone assieme i significati. Il giallo è il colore più luminoso di tutti, il suo significato è legato al sole e alla luce. Se amate le foglie autunnali gialle siete forse sempre alla ricerca di leggerezza e di un umore positivo, avete voglia di liberarvi da pensieri negativi.

    Se invece preferite le foglie di colore rosso, amate il colore simbolo dell’amore e della passione ma anche della rabbia e dell’aggressività. E’ un colore che in autunno è presente ma non troppo, lo hanno solo particolari piante tra cui l’Acero, ad esempio. Richiama il sangue e il cuore, ha un forte potere magnetico proprio come chi lo ama.


    Silenziosa, svettante, la luce del primo autunno ha brillato fuori dalla finestra. (Ryszard Krynicki)

    In autunno, la vigna vergine arrossisce di fronte agli alberi che si denudano. (Sylvain Tesson)

    Poi l’estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l’umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza. (Thomas Wolfe)

    L’autunno mi fa sempre male, per come si spezza nei colori. Voglio andare a sud, dove non c’è l’autunno, dove il freddo non si acquatta simile a un leopardo di neve in attesa di avventarsi su di noi. (DH Lawrence)

    Non posso sopportare di perdere qualcosa di così prezioso come il sole autunnale restando in casa. Così ho trascorso quasi tutte le ore di luce nel cielo aperto. (Nathaniel Hawthorne)

    L’autunno ha più oro in tasca rispetto a tutte le altre stagioni. (Jim Bishop)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    noel-5

    Le panchine custodiscono migliaia di storie meravigliose, ricordi di mani che si cercano, promesse mai mantenute, baci improvvisi. Tutti ne abbiamo una sulla quale il cuore è ancora seduto.

     
    Top
    .
2 replies since 19/7/2021, 06:07   56 views
  Share  
.