La panchina di Mariella Forever

PHILADELPHIA CHEESE BALLS

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    AMICI
    Posts
    44,378

    Status
    Anonymous

    philadelphia-cheese-balls



    Philadelphia cheese balls

    Le Philadelphia cheese balls sono degli stuzzichini saporitissimi che probabilmente avrete visto o assaggiato al Burger King. Si tratta di saporite crocchettine di formaggio, con un cuore morbido e scioglievole avvolto in una croccante panatura. Ovviamente sono deliziose e io le ho dovute necessariamente replicare a casa.
    La ricetta è semplice e l'unica accortezza è di usare il formaggio in panetti e non in vaschetta in quanto è più sodo e si presta meglio alla ricetta. Il risultato è fantastico, non vi dico neanche a casa mia quanto sono durate: il tempo di finire di cuocerle ed erano già scomparse tutte :P


    Dosi per 4 persone:
    160 gr di formaggio Philadelphia (2 panetti da 80 gr)
    2 uova
    pangrattato
    sale
    olio di semi per friggere


    Come fare le Philadelphia cheese balls



    Innanzitutto dividete i 2 panetti di formaggio ognuno in 9 quadrottini, quindi rotolateli delicatamente tra le mani, uno per volta, per formare della palline.

    cubetti-philadelphia



    Sbattete le uova in una ciotolina con un pizzico di sale, quindi passate per 2 volte (doppia panatura) le palline prima nell'uovo e poi nel pangrattato.

    impanare-philadelphia



    Fate scaldare l'olio in un pentolino e friggete le crocchette poche per volta, facendole dorare uniformemente e scolandole su carta da cucina man mano che sono pronte.

    philadelphia-balls



    Le Philadelphia cheese balls sono pronte, salatele leggermente e servitele subito.

    www.misya.info/ricetta/philadelphia-cheese-balls.htm
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    9,343
    Location
    ITALIA

    Status
    Offline
    :q7HUxMk: :24:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    305,120
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Anonymous
    :5-_1: :q7HUxMk:
     
    .
2 replies since 13/9/2020, 16:18   47 views
  Share  
.